Play by Forum > (Apocalypse World) PbF 1: Madison County

[Pbf] Apocalypse World

<< < (5/10) > >>

Glenda:
NON ci credo! (Matteo sa perchè ^_^)
Io mi butterò sullo skinner, credo...i miei pg tendono a non essere particolarmente violenti e nemmeno questo lo sarà..

Matteo Stendardi Turini:

--- Citazione ---[cite]Autore: Glenda[/cite]NON ci credo! (Matteo sa perchè ^_^)
--- Termina citazione ---

Ahah! Ci ho pensato subito anche io!
Comunque, Barbara, vada per lo skinner. Sarà interessante vedertelo giocare!

Matteo: come è fatto l'holding? Era un edificio in particolare, 50 anni fa (uno stadio, un palazzetto dello sport, un cimitero...)?

Ah, mettete pure le statistiche e le mosse dei pg, così cominciamo a farci un'idea di chi siano.

Mr. Mario:
Io sono Robinson.

Sono un uomo di colore che ha passato i 25. Di solito porto una tuta da lavoro senza maniche blu, ma scolorita/macchiata/corrosa/sbruciacchiata in diversi punti, senza maglia sotto, con le tasche e una cintura piene di attrezzi strani. Quando esco ci metto sopra una giacca di pelle con qualche foro di proiettile, anche questa con cinghie, legacci e tasche per portare altri strumenti. Portando addosso i ferri del mestiere so sempre dove trovare ciò che mi serve, in un modo che una borsa o una cassetta farebbe sembrare 'sbagliato'.
Sono magro ma muscoloso, specialmente nelle spalle e nelle braccia. Le mie mani e le mie braccia sono piene di segni, vecchie cicatrici, scottature, nero di vecchio olio lubrificante e un paio di scoloriture chimiche. Ho un viso che diffcilmente nasconde le sue emozioni, e occhi attenti, vigili, quasi schivi.
(Man, scrounge wear + tech, open face, quick eyes, wiry body)

Cool+1 Hard-1 Hot=0 Sharp+1 Weird+2

Mosse:
Things speak: whenever you handle or examine something
interesting, roll+weird. On a hit, you can ask the MC questions.
On a 10+, ask 3. On a 7–9, ask 1:
• who handled this last before me?
• who made this?
• what strong emotions have been most recently nearby this?
• what words have been said most recently nearby this?
• what has been done most recently with this, or to this?
• what’s wrong with this, and how might I fix it?
Treat a miss as though you’ve opened your brain to the world’s
psychic maelstrom and missed the roll.

Oftener right: when a character comes to you for advice, tell
them what you honestly think the best course is. If they do it,
they take +1 to any rolls they make in the doing, and you mark
an experience circle.

Matteo Suppo:
Io sono Colonel

Immaginatemi però senza il cappello, con una divisa militare vecchia, senza bottoni, logora e rattoppata in più parti. E' la divisa che indosso quando sono In Comando, perché è la divisa che indossava mio padre, e mio nonno prima di lui. Al collo ho una medaglietta logora sopra cui non si distinguono più le scritte, e la cui catena è stata cambiata più volte. Quando non sono In Comando non mi curo più di tanto dei vestiti che indosso, finché sono comodi (casual).

Ho gli occhi di chi è abituata a farsi obbedire (commanding), e il corpo magro e forte (wiry) di chi è abituata a conquistarsi il rispetto dei suoi uomini. A calci, se necessario.

Cool=0, Hard+2, Hot+1, Sharp-1, Weird+1

Holding:
75-150 souls
traffici: caccia, rozza agricoltura, saccheggiare le rovine, razziare i villaggi, richiedere tributi
surplus: 3-baratto
mancanze: fame, rappresaglie, impegni, malattie, barbarie (lol, sarà divertente)
Una fortezza di cemento, lastre di metallo e rinforzi d'acciaio. +1armatura per la gang a proteggerla.
Una armeria sofisticata ed estesa.

A tutti gli effetti la fortezza di cui si parla è un enorme ponte sospeso semicrollato. Rimangono soltanto un paio di piloni, al centro dei quali costruzioni di fango, terra, e legno hanno soppalcato fino a creare una vera e propria città fatta di passerelle, alberi e scale a pioli. Sotto al ponte non scorre un fiume, ma una prateria.

Ispirazione: http://pinktentacle.com/images/10/tokyogenso_3.jpg

Ditemi se vi piace come idea.

Opzioni:
Razziare i villaggi (+1-baratto, rappresaglie)
Tributi di protezione(+1 baratto, impegni)
Armeria estesa e sofisticata (+1 harm alla gang)
Gang grande invece che media

La tua gang è un branco di fottute iene (barbarie)
La tua popolazione è sporca e malata (malattie)

Gang: 3-harm grande (large) ribelle (unruly) 1-armatura

Wealth: If your hold is secure and your rule unchallenged, at the
beginning of the session, roll+hard. On a 10+, you have surplus at hand and
available for the needs of the session. On a 7–9, you have surplus, but choose
1 want. On a miss, or if your hold is compromised or your rule contested,
your hold is in want.

Leadership: when your gang fights for you, roll+hard. On a 10+, hold
3. On a 7–9, hold 1. Over the course of the fight, spend your hold 1 for 1 to
make your gang:
• make a hard advance
• stand strong against a hard advance
• make an organized retreat
• show mercy to their defeated enemies
• fight and die to the last
On a miss, your gang turns on you or tries to hand you over to your enemy.

Matteo Stendardi Turini:
Colonel, se non sbaglio la tua gang dovrebbe avere 4-harm, non 3.
Quindi, fammi capire: il fra i piloni del ponte si è creata una specie di città "sospesa", fatta di corde, passerelle e scale legno, a qualche metro dal suolo? E che cosa c'è intorno? Voglio dire, quali villaggi razziate? Se la popolazione è di 75-100 persone, di cui 60 sono membri della gang, in pratica rimangono fuori solo i vecchi ed i bambini, giusto?

E di conseguenza: Robinson, tu dove stai? Fai parte dell'holding di Colonel, oppure giri nei parggi con una roulotte, o..?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa