Gente Che Gioca > Gioco Concreto

discussione su 25ed persa in partenza? Sob!

<< < (5/14) > >>

Niccolò:
IMO è un gran gioco :)

certo, non è per più tutti, ma finalmente è per qualcuno :)

Eishiro:
guardate...io ero uno dei peggiori critici verso la 4 edizione e tutt'ora preferisco la 3,5 e anche quella originale di Gygax (quella dei gazeteer per capirsi), ma questo non vuol dire che la 4 non sia un gran gioco.

Perchè? perchè nel suo campo si tratta di un gioco innovativo, di sicuro meno innovativo di un indie di quelli che troviamo su IPR, ma per il mainstream è un innovazione, poco da dire.

Poi si tratta di gusti personali, allo stesso modo per cui ad uno possono piacere i narrativisti o un semplice dungeon crawl, si tratta di gusti

Mirko Pellicioni:
Necro mi debbo scusare perchè non riesco a spiegarmi, come mi scuso con tutti voi per l'inghippo comunicativo.

Proverò ad essere chiaro:

Per me, un premio con il BoS, che è un premio dato da professionisti del settore e non dau na giuria popolare, dovrebbe valutare e premiare il miglior gioco presentato.

non solo la migliore veste grafica  o editoriale, ma il suo complesso.

Trattandosi di professionisti e non da comuni giocatori, mi aspetto che il game design venga tenuto in considerazione.

Ultimamente, invece, mi sembra che il BoS premi prevalentemente la confezione e la forma e non il gioco in sè: inteso come meccaniche e giocabilità.

Di certo l'anno scorso Sine faceva un figurone, è un bel gioco io gli dò 8 pieno, ma a mio modesto parere CnV era migliore perchè altrettanto efficacie per confezione e grafica ma notevolmente superiore per meccaniche e game design.

Invece trovo che D&D4a abbia meritato il suo premio perchè lo ritengo validissimo sia per confezione che per sistema non altrettanto NcS (sempre opinioni personali).

Sul discorso alla San Paolo vedila come ti pare, io trovo che certe soluzioni di design siano effettivamente superiori e interessanti. Non per questo disdegno i giochi classici e in questo mi ritengo coerente, se così non sembra amen!

Niccolò:
detto questo... potrebbe essere l'ora di pensare a un concorso di game design. non un premio "scrivi un gdr completo e partecipa", ma magari una cosa tipo l'iron game chef, con un tema, limitazioni specifiche (tipo, 24 ore e max 4 pagine doc - non deve usare dadi)

fattibile?

mattia somenzi:
o_o
stavo pensando la stessa cosa

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa