Gente Che Gioca > Gioco Concreto
discussione su 25ed persa in partenza? Sob!
Mirko Pellicioni:
mi sono permesso nel commento sul best of sow sul forum di 25edition di affermare che CnV era tecnicamente un gioco migliore di Sine requie e che i giochi narrativisti sono più interessanti rispetto a giochi blasonati e ricchi di grafica.
non l'avessi mai fatto mi stanno sparando come si fa ai piccioni.
Scrivo questo perchè sono stupito di verti commenti del tipo "non sapevo che mirkolino ti eri convertito al narrativismo" manco fosse una religione!
Io sono un appasionato di GDr classici, Domon e Claudia lo sanno bene, e di certo sono l'ultimo che potrebbe venir tacciato di parzialità.
Solo che ritengo CnV un ottimo gioco e superiore di certo a molti altri giochi sopratutto per le innovazioni di Game Design.
Allora perchè tanta ostilità?
scusate lo sfogo ma mi sono incacchiato parecchio!!!! :evil: :evil: :evil:
Dr. Zero:
Senza offesa, ma hanno ragione
L'argomento del topic era la vittoria del BoS e te arrivi dicendo che tutti i narrativisti sono migliori di dnd!
Io per primo non sono d'accordo.
La tua sparata lì è un pò fuori luogo: io avrei commentato la motivazione offensiva, banale e ingenua con cui hanno motivatoil premio, ma mettersi a fare classifiche se un gioco è buono più di un altro non mi piace.
Possiamo parlare di un gioco se è fatto bene o male, ma le classifiche lascianoil tempo che trovano a mio parere. Stroncare dnd4 non migliora Cani nella vigna.
E soprattutto hai portato la discussione sui soliti discorsi su cani nella vigna e sul fatto che chi ci ha giocato lo ha chiaramente fatto non capendolo. Bene. Ma non c'entra con il topic
Gabriele Pellegrini:
Ma guarda che fino a poco tempo fa anche tu ci facevi incacchiare parecchio quanto ti mettevi a questionare assieme alla cumpa di gdrit :D
Adesso capisci cosa volevamo dire quando affermavamo che il giocatore medio è limitato e non vede più in là del suo orticello.
Ma che ciò capiti sul forum 25 ed non mi stupisce nemmeno, d'altronde lo stesso supervisore alle traduzioni di D&D della 25 affermò che CnV è , senza contare che lì di teoria mi sembra non si sia mai parlato prima (e quindi ce n'è da fare di lavoro!)
Mi stupisce molto di più invece che in altri posti, dopo più di un anno di discussioni, non si riesca ad andare più in là di stupidi giochetti iterativi volti a smontare la teoria. Gente che non riesce proprio a darsi pace e sembra quasi aver instaurato un rapporto di amore-odio con i forgisti; gente che, pur non capendo un tubo di teoria, spinge avanti argomenti con il solo obiettivo di poter ancora gridare contro i loro "avversari". Naturalmente non si ammetterà mai di aver torto perchè ci si sputtanerebbe troppo ormai.
Ma io mi domando soltanto perchè ci perdete ancora tempo, lo conoscete no quel detto che dice non discutere mai con un cretino, perché gli altri potrebbero non notare la differenza.
[edit]
Cmq sì ha ragione Dr Zero, lì effettivamente sei un po' OT :) è un po' come se andassi da un gruppo di interisti che sta festeggiando per la vittoria della squadra a dire che il milan gioca meglio ^^
--- Citazione ---La tua sparata lì è un pò fuori luogo: io avrei commentato la motivazione offensiva, banale e ingenua con cui hanno motivatoil premio, ma mettersi a fare classifiche se un gioco è buono più di un altro non mi piace.
--- Termina citazione ---
Offensiva, banale e ingenua è dir poco, senza contare le puerili frecciatine che ricorrono nella parte iniziale delle motivazioni.. dai hanno scritto proprio due stronzate. Nulla da dire su D&D 4a che mi piace anche, ma le motivazioni sinceramente sono proprio inaccettabili... avrei preferito che scrivessero piuttosto...
TartaRosso:
Scusa Gabriele chi è stato a dire una cosa del genre?
Non lo faccio per dire fuori i nomi. Insomma non sto mettendo in dubbio che sia stata detta. Ma era proprio per curiosità. Ovviamente se puoi. Altrimenti se puoi darmi il link dove è stata detta questa cosa.
Ormai ho notato che i siti di gdr sono pieni di gente animosa (probabilmente anche la realtà...ma io vivo in una mia isola felice :) ). Quindi non mi sutpirei di affermazioni del genere.
Spero almeno che l'affermazione, per quanto comunque pesante, fosse riferita al fatto che CnV è un gioco di nichhia e per questo una cosa piccola rispetto al mercato dei gdr. E non al gioco in quanto tale.
@Mirko:
Una domanda (come sempre OT :) ). Ma dal punto di vista di design che fine farà Vento dell'Est?
Ciao Simone
edito:
Ho letto il topic sull forum 25 edition.
Scusate non conosco le regole di Kult. Ma so che è un gioco tradizionale. Come si fa a dire che una partita a CnV e Kult sono simili?
Qualcuno mi spiega che affinità avrebbe con CnV.
Se sono troppo OT ditemelo che apro un topic apposito.
Mirko Pellicioni:
avete perfettamente ragione, sigh mi cospargo di cenere il capo, certe cose bisogna provarle per capire.
premetto che mi piace molto giocare classico ma il design di gioco è un'altra cosa.
Comuque mi permetto di dire che avevo parlato di CnV per dare dimostrazione che un premio, a mio avviso, va dato sia per la veste grafica che per l'effettiva validità del gioco/sistema.
Per rafforzare il mio esempio avevo scritto che Sine Requie è a mio parere inferiore a CnV e avrebbe dovuto vincere il secondo.
Mentre D&D si è meritato il premio quest'anno (anche se non mi spiego l'esclusione di SPione!).
Di sicuro mi sarò spiegato male, con la tastiera sono un pò imbranato, ma sapendo come và il BoS sono un pò amareggiato che giochi concettualmente più interessanti perdano perchè vengono premiati giochi con belle immagini! (anche se ocmunque ottimi)
forse ho sbagliato ma mi sentivo in dovere di dirle certe cose.
Senno che premio è?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa