[cite] Claudia Cangini:[/cite]
Invito chi si riconoscesse in qualcuna ad "indicarsi" agli utenti, così cominciamo a conoscerci.
Poi mi piacerebbe che raccontaste in questo thread eventuali momenti di demo che vi hanno particolarmente colpiti.
Mamma mia se sono venuto male... ;_;
http://picasaweb.google.com/narrattiva/Lucca2008#5265145256411041186http://picasaweb.google.com/narrattiva/Lucca2008#5265145274677428514Sono quello in camicia chiara. C'ero anche alla conferenza, ma non mi si vede bene.
Per le demo... Io ne ho fatta una di Spione.
Impressioni veloci veloci:
Il sistema della Trasgressione è meno "pesante" di quanto pensassi, il che è un bene, IMO.
Bella l'alternanza delle scene ed il convergere verso momenti di crisi, anche se non ho colto le sfumature del meccanismo di risoluzione (con le carte), è capitato una sola volta di usarlo, finchè c'ero.
Al "mio" PG (di cui ho preso la responsabilità) mi sono subito affezionato e ho cercato di dipingerlo (e gli altri hanno concordato, così, a pelle) come una figura tragica, una poveretta schiacciata suo malgrado da, francamente, tutto. Mi fa tenerezza, povera! ^_^;
Non sono riuscito bene ad inquadrare l'altro PG (si può dire?), invece, e mi sono sentito un po'impacciato per tutta la durata del gioco, molto spiazzato dal "narratore onnisciente"... Abituato ad AiPS, in cui "c'è quel che si vede", Spione, in cui puoi/devi dare un senso a tutte le cose, è un bel salto.
Sono rimasto impressionato dal materiale di supporto sul manuale, pazzesco, anche se la mia ignoranza crassa

non mi ha permesso di godermelo al 100%.
Claudia, mi dici com'è finita, poi, visto che ho dovuto mollare a metà per impegni al Comics?
Valzina com'è finita? Il laido informatore le ha messo le mani addosso? Il suo sogno d'amore col giovane poeta?
P.S.: Immagino proprio che questo:
http://picasaweb.google.com/narrattiva/Lucca2008#5265145112829442834si riferisse ai cosiddetti "abusivi" che si accampano da sempre fuori dagli stand a vendere il loro materiale più o meno legale.
Io ci faccio sempre un giro, per i gadget (che è legale vendere, essendo oggetti originali, anche se ci sarebbe da discutere se possono o no stare sul suolo fieristico) che si trovano a buon prezzo.