Chiacchieriamo > Generale
TartaLink Banale
TartaRosso:
Seriamente: è uno di voi che fa il troll su DragonsLair?
Ok in questa situazione ci sono problemi nel campo sociale più che regolistico.
Problemi sociali che assicuro esistono in tutti i gruppi umani. Anche quelli che non fanno gdr al contrario di quello che viene detto di solito.
Però va detto che un sistema di gioco del genere favorisce seriamente l'implementazione dei problemi sociali all'interno del gioco stesso.
In un gioco da tavolo questa cosa non sarebbe possibile. Il gruppo dopo un pò si spaccherebbe lo stesso probabilmente ma il gioco, almeno per la maggior parte, non ne risentirebbe.
Forse anche i giochi che facciamo noi ne risentirebbero (almeno quelli più focalizzati). Ad oggi però la cosa non è certa perchè abbiamo un campionario statistico scarso.
Comunque qua il link:
Link
Matteo Suppo:
E' interessante quello che dice sui Turni" fuori dal combattimento. Sembra che siano stati introdotti comeHouse Rule per ovviare al classico problema dell'equo spazio di gioco, ma che non abbia funzionato.
E' sicuramente un problema sociale. Qualsiasi gioco fallirebbe con un giocatore il cui scopo non è giocare ma broccolare le ragazze*. Se poi quel giocatore è anche il Paster** "it's a recipe for disaster***". Non può che andare Horribly Wrong
*Sì, anche Kagematsu
**Neologismo, vediamo se ha successo xD
*** Ehy, come mai su tvtropes questo non c'è?
Simone Micucci:
quello che mi preoccupa sono i consigli sul "manda in vacca tutto, così stimoli il master". Se ho capito che tipo di master è quello gli faranno la pelle e si troverà contro anche i suoi amici (a buon ragione).
Quasi quasi mi iscrivo..........
Michael Tangherlini:
--- Citazione ---[cite]Autore: -Spiegel-[/cite]Quasi quasi mi iscrivo..........
--- Termina citazione ---
Te lo sconsiglio: non ne vale la pena. Forse la mia opinione su DL è alterata da dissapori forti con la dirigenza dopo l'esperienza di Lucca 2005, ma davvero, non ne vale la pena, Simone.
-MikeT
Patrick:
Ditegli di cambiare gruppo prima che si convinca che i gdr fanno schifo, sembra così interessato ed entusiasta che non può essere un cattivo giocatore ç__ç
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa