Autore Topic: TartaLink Banale  (Letto 6172 volte)

TartaRosso

• Membro
  • Simone Lombardo
    • Mostra profilo
    • DragonIsland
TartaLink Banale
« il: 2011-01-16 16:25:03 »
Seriamente: è uno di voi che fa il troll su DragonsLair?

Ok in questa situazione ci sono problemi nel campo sociale più che regolistico.
Problemi sociali che assicuro esistono in tutti i gruppi umani. Anche quelli che non fanno gdr al contrario di quello che viene detto di solito.
Però va detto che un sistema di gioco del genere favorisce seriamente l'implementazione dei problemi sociali all'interno del gioco stesso.

In un gioco da tavolo questa cosa non sarebbe possibile. Il gruppo dopo un pò si spaccherebbe lo stesso probabilmente ma il gioco, almeno per la maggior parte, non ne risentirebbe.
Forse anche i giochi che facciamo noi ne risentirebbero (almeno quelli più focalizzati). Ad oggi però la cosa non è certa perchè abbiamo un campionario statistico scarso.

Comunque qua il link:
Link
Simone Lombardo

Matteo Suppo

• Amministratore
  • Membro
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
TartaLink Banale
« Risposta #1 il: 2011-01-16 20:00:41 »
E' interessante quello che dice sui Turni" fuori dal combattimento. Sembra che siano stati introdotti comeHouse Rule per ovviare al classico problema dell'equo spazio di gioco, ma che non abbia funzionato.

E' sicuramente un problema sociale. Qualsiasi gioco fallirebbe con un giocatore il cui scopo non è giocare ma broccolare le ragazze*. Se poi quel giocatore è anche il Paster** "it's a recipe for disaster***". Non può che andare Horribly Wrong

*Sì, anche Kagematsu
**Neologismo, vediamo se ha successo xD
*** Ehy, come mai su tvtropes questo non c'è?
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Simone Micucci

• Facilitatore Globale
  • Membro
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
TartaLink Banale
« Risposta #2 il: 2011-01-16 22:51:53 »
quello che mi preoccupa sono i consigli sul "manda in vacca tutto, così stimoli il master". Se ho capito che tipo di master è quello gli faranno la pelle e si troverà contro anche i suoi amici (a buon ragione).

Quasi quasi mi iscrivo..........
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Michael Tangherlini

• Membro
  • Michael Tangherlini
    • Mostra profilo
    • Phage without a host
TartaLink Banale
« Risposta #3 il: 2011-01-17 07:39:13 »
Citazione
[cite]Autore: -Spiegel-[/cite]Quasi quasi mi iscrivo..........
Te lo sconsiglio: non ne vale la pena. Forse la mia opinione su DL è alterata da dissapori forti con la dirigenza dopo l'esperienza di Lucca 2005, ma davvero, non ne vale la pena, Simone.

-MikeT
My body is a cage / My mind holds the key (Peter Gabriel - My body is a cage)

Patrick

• Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
TartaLink Banale
« Risposta #4 il: 2011-01-17 11:29:26 »
Ditegli di cambiare gruppo prima che si convinca che i gdr fanno schifo, sembra così interessato ed entusiasta che non può essere un cattivo giocatore ç__ç
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Antonio Caciolli

• Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
TartaLink Banale
« Risposta #5 il: 2011-01-17 11:49:36 »
io trovo geniale come giochino a D&D per fare tutte le cose che D&D non fa bene .... che bello avere un trattore e usarlo per andare in autostrada

TartaLink Banale
« Risposta #6 il: 2011-01-17 11:52:10 »
Io non ho mai usato D&D per fare quello che D&D in teoria dovrebbe fare. Ci si diverte uguale. :)

TartaRosso

• Membro
  • Simone Lombardo
    • Mostra profilo
    • DragonIsland
TartaLink Banale
« Risposta #7 il: 2011-01-17 11:58:58 »
+1 a Iacopo ma anche ad Antonio.

Hanno ragione tutti e due dipende in che contesto sei ovviamente :)

Basta non avere il mmaster che pastrugna la tua amica :)
Simone Lombardo

TartaLink Banale
« Risposta #8 il: 2011-01-17 12:13:18 »
Aspettate chiarisco :)

Non avevo letto il thread nel link rispondevo solo a Antonio fuori dal contesto.
Non ho mai usato D&D per provarci con una ragazza e la cosa mi sarebbe sembrata assurda 10 anni fa figuriamoci adesso.

Ora che ho letto: per quale assurdo motivo gli stanno dando consigli che lo porteranno a perdere gli amici che ha in quel gruppo? Si non tutti è 9 di quel gruppo sono suoi amici, ma perchè dovrebbe perderli? L'unico consigio sensato sarebbe quello di mettersi daccordo con quei pochi a cui interessa il gioco e iniziare da un'altra parte. Qui però scatta il segreto oscuro: l'unico motivo per cui sono in 9 è perchè nessuno vuol fare il GM quindi è comunque sbagliato usare D&D. Perchè sto dicendo ovvietà? Perchè sono le 12:13 ed è presto per andare a casa e non ho niente di meglio da fare qui dove sono :P
« Ultima modifica: 2011-01-17 12:16:13 da IacopoBenigni »

Matteo Suppo

• Amministratore
  • Membro
    • Mostra profilo
TartaLink Banale
« Risposta #9 il: 2011-01-17 12:13:57 »
Citazione
[cite]Autore: Antonio[/cite][p]io trovo geniale come giochino a D&D per fare tutte le cose che D&D non fa bene .... che bello avere un trattore e usarlo per andare in autostrada[/p]

Il difficile è trovare qualcosa che d&d faccia bene.

A parte occupare posto in libreria, si intende.
« Ultima modifica: 2011-01-17 12:14:23 da triex »

Antonio Caciolli

• Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
TartaLink Banale
« Risposta #10 il: 2011-01-17 13:05:49 »
Citazione
[cite]Autore: triex[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Antonio[/cite][p]io trovo geniale come giochino a D&D per fare tutte le cose che D&D non fa bene .... che bello avere un trattore e usarlo per andare in autostrada[/p]
[p]Il difficile è trovare qualcosa che d&d faccia bene.[/p][p]A parte occupare posto in libreria, si intende.[/p]

io con la 4^a mi diverto molto e anche la terza come gioco per fare combsttimenti tra avventurieri mi divertiva anche se poco bilanciata

poi ho scoperto descent :P

Kagura

• Membro
  • Daniele Melis
    • Mostra profilo
TartaLink Banale
« Risposta #11 il: 2011-01-17 13:27:39 »
Po'rello, credo che l'unica per lui sia mollare quel master prima di mollare completamente l'hobby/perdere amici o potenziali tali. Chiunque sia iscritto lì, gli dica di non cercare di mandare in vacca la partita a tutti (capitan ovvio colpisce ancora!) - al limite, e proprio al limite, si porti dietro qualcosa da leggere come schiaffo morale al master, ma anche questo può essere un filino polemico :P
Però ho dei vaghi ricordi che devo aver rimosso da anni: anche se non a quei livelli, é capitato pure a me un master degenere del genere... completamente piallato via dalla memoria :P

Antonio Caciolli

• Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
TartaLink Banale
« Risposta #12 il: 2011-01-17 13:33:43 »
Citazione
[cite]Autore: Kagura[/cite][p]Po'rello, credo che l'unica per lui sia mollare quel master prima di mollare completamente l'hobby/perdere amici o potenziali tali. Chiunque sia iscritto lì, gli dica di non cercare di mandare in vacca la partita a tutti (capitan ovvio colpisce ancora!) - al limite, e proprio al limite, si porti dietro qualcosa da leggere come schiaffo morale al master, ma anche questo può essere un filino polemico :P
Però ho dei vaghi ricordi che devo aver rimosso da anni: anche se non a quei livelli, é capitato pure a me un master[del]degenere[/del]del genere... completamente piallato via dalla memoria :P[/p]

cmq pare abbia risolto con la solita buona vecchia e sempre consigliata chiaccherata fra amici

ps: non concordo con Iacopo, ma son gusti, sul fatto che con D&D ci puoi fare altro. per fare una sotria di amori cavallereschi non ce lo vedo molto bene ... non mi aiuta e ci sono mille giochi meglio ... perché dovrei scegliere proprio quello (un po' come nel caso di fare cose investigative)

Matteo Suppo

• Amministratore
  • Membro
    • Mostra profilo
TartaLink Banale
« Risposta #13 il: 2011-01-17 13:37:57 »
Ragazzi, io mi diverto un mondo a lanciare i pezzi degli scacchi giù dalle scale, ma non significa che sia lecito considerarlo ancora il gioco degli scacchi.

Non è una questione di gusti, nè di "divertimento".

Antonio Caciolli

• Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
TartaLink Banale
« Risposta #14 il: 2011-01-17 13:43:17 »
Citazione
[cite]Autore: triex[/cite][p]Ragazzi, io mi diverto un mondo a lanciare i pezzi degli scacchi giù dalle scale, ma non significa che sia lecito considerarlo ancora il gioco degli scacchi.[/p][p]Non è una questione di gusti, nè di "divertimento".[/p]

scusa ma non capisco cosa c'entri e con quale post c'entri questa cosa? ti spieghi please?!?
se giochi alla 4^a giochi facendo combattimenti e narrazione libera al di fuori + skill challenge ... quelle sono le regole ... mi pare? .... non è che picchi il vicino fino a che il GM ti dice che hai vinto il combattimento
« Ultima modifica: 2011-01-17 13:44:56 da Antonio »

Tags: