Autore Topic: [Umorismo] Jonathan Steele eGatti nella Pigna  (Letto 17514 volte)

TartaRosso

  • Membro
  • Simone Lombardo
    • Mostra profilo
    • DragonIsland
[Umorismo] Jonathan Steele eGatti nella Pigna
« il: 2008-11-04 21:09:28 »
Nell'ultimo extra del fumetto Jonathan Steele della Star Comics compare una breve storia umoristica.

In una vignetta la protagonista (una sorta di fattucchiera) sta cercando di creare un filtro che possa far scoppiare 8 guerre mondiali e dice che per realizzarlo fra le altre cose ha preso da internet anche 500.000 discussioni su qual'è il modo giusto di giocare di ruolo.

Mentre dice questo nella vignetta c'è una mensola con sopra due giochi:
"Segrete e Mnchioni " da cui esce una sorta di spiritello di un guerriero
e
"Gatti nella Pigna" da cui esce una specie di spiritello vestito come un puritano ( Ok non è filologicamente perfettamente corretto ma per me era divertente :) ) .

E i due spiritelli combattono fra loro.

Ma la domanda è:
"Gatti nella Pigna" è un nuovo hack italiano di Cani nella Vigna? :D

Chi l'ha fatto? Io lo compro subito!!!!

Perchè Narrattiva non lo ha ancora pubblicato? :)
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da TartaRosso »
Simone Lombardo

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
[Umorismo] Jonathan Steele eGatti nella Pigna
« Risposta #1 il: 2008-11-04 22:20:59 »
Citazione
[cite] TartaRosso:[/cite]
Ma la domanda è:
"Gatti nella Pigna" è un nuovo hack italiano di Cani nella Vigna? :D


Ho come un VELATO sospetto che sia mezza "colpa" mia, ho fatto conoscere il gioco allo sceneggiatore (per non dire che ho fatto a sua moglie Teresa, copertinista della serie, un corso rapido accelerato di "GdR nuovi"). ^_^;

Immagino sia un "velato omaggio". ;)
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Korin Duval »
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Eishiro

  • Membro
    • Mostra profilo
[Umorismo] Jonathan Steele eGatti nella Pigna
« Risposta #2 il: 2008-11-05 00:09:51 »
eheheh divertente però come cosa
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Eishiro »

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
[Umorismo] Jonathan Steele eGatti nella Pigna
« Risposta #3 il: 2008-11-05 16:37:51 »
Ecco cosa successe a Lucca, e perché quella copia di Steele cambio mano...

Crollano gli altarini e ora mi bullo di sapere un dettaglio che mi porterò nella tomba  :lol:
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Aetius »
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
[Umorismo] Jonathan Steele eGatti nella Pigna
« Risposta #4 il: 2008-11-05 20:18:40 »
Citazione
[cite] Gilmorwinion:[/cite]
Crollano gli altarini e ora mi bullo di sapere un dettaglio che mi porterò nella tomba  :lol:


Dunque... Lo sceneggiatore di quella storia, a quanto mi dicono dalla regia, non è il "solito" Federico Memola (creatore dei personaggi) ma Vincenzo Beretta... Pure lui "giocatore di vecchia data" (che appena mi passa per le mani, ludicamente parlando, gli faccio provare AiPS o, meglio, CnV...  :twisted:  )

Le conessioni comics-games sono davvero molteplici... Alla cena Star Comics ho scoperto che i Kappa Boys conoscono i nostri moderatori... i cui nomi, tanto per dire, mi sono comparsi sotto il naso nei titoli di coda di Hakkenden, un vecchio cartone giapponese di millemila anni fa... Piccolo il mondo, eh?  :D
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Korin Duval »
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Dr. Zero

  • Membro
  • Thomas
    • Mostra profilo
[Umorismo] Jonathan Steele eGatti nella Pigna
« Risposta #5 il: 2008-11-05 21:14:55 »
che numero è di preciso?
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Dr. Zero »

TartaRosso

  • Membro
  • Simone Lombardo
    • Mostra profilo
    • DragonIsland
[Umorismo] Jonathan Steele eGatti nella Pigna
« Risposta #6 il: 2008-11-05 22:37:36 »
E' l'extra al numero 48. Lo trovi adesso in edicola (se ti stai riferendo al fumetto).
Se invece ti stai riferendo a Hakkenden ignoro anche che anime sia quindi....... .


Comuqnue da quello che so Federico Memola non è mai stato un gran giocatore di ruolo cartaceo. Piuttosto online.

Sicuramente sono grandi giocatrici invece le Da Sacco. Disegnatrici di alcuni albi della serie.

Ma non credo conoscano i giochi New Wave.

Ah fra l'altro noto che Fabio Milito Pagliara che gira anche su questo forum gira anche assiduamente su quello di JS (e credo su moltri altri di fumetti).

Quindi i suggerimenti potrebbero essere venuti da più parti.
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da TartaRosso »
Simone Lombardo

[Umorismo] Jonathan Steele eGatti nella Pigna
« Risposta #7 il: 2008-11-05 23:10:34 »
Citazione
[cite] TartaRosso:[/cite]
Sicuramente sono grandi giocatrici invece le Da Sacco. Disegnatrici di alcuni albi della serie.

Ma non credo conoscano i giochi New Wave.


A meno che non abbia capito fischioni per fiasconi, li conoscono eccome, grazie al buon Mattia ^__^
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Claudia Cangini »
I nitpicker danneggiano anche te. Digli di smettere.

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
[Umorismo] Jonathan Steele eGatti nella Pigna
« Risposta #8 il: 2008-11-06 00:20:53 »
Citazione
[cite] Claudia Cangini:[/cite]
Citazione
[cite] TartaRosso:[/cite]
Sicuramente sono grandi giocatrici invece le Da Sacco. Disegnatrici di alcuni albi della serie.
Ma non credo conoscano i giochi New Wave.


A meno che non abbia capito fischioni per fiasconi, li conoscono eccome, grazie al buon Mattia ^__^


Infatti sì! ^_^

Michela (Da Sacco) gioca la PG Corallo e Francesca (Da Sacco) il PG Zal di questo: http://forum.narrattiva.it/viewtopic.php?t=267

Sono nel mio gruppo anche in questo:
http://forum.narrattiva.it/viewtopic.php?t=438

Manuela (Soriani), pure dello staff di Jonathan Steele, gioca il PG Andrea nella prima partita qui sopra, gioca nella seconda, e pure in questa (il primo PG in ordine d'elenco):
http://forum.narrattiva.it/viewtopic.php?t=426

Manuela, poi, appena finisce di leggere LMVcP ce lo arbitra: le piacciono troppo le cose goticheggianti (anzi, non escludo, col permesso dei moderatori, di postare magari qualche disegno "d'ispirazione" per LMVcP in un prossimo futuro).

Come le conosci, Tartarosso? ^_^
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Korin Duval »
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

TartaRosso

  • Membro
  • Simone Lombardo
    • Mostra profilo
    • DragonIsland
[Umorismo] Jonathan Steele eGatti nella Pigna
« Risposta #9 il: 2008-11-06 10:15:13 »
Beh sono un frequentatore accanito di siti di gdr. E lettore di fumetti. Molti italiani.

Ma per uqnat riguarda i forum di fumetti di solito mi limito a fare il supe lurkatore.

Quindi le conosco per averle lette sui forum. E per questo sapevo che giocavano di ruolo.

Poi ultimamente la mia attività gdristica ha preso decisamente il sopravvento su quella fumettistica e quindi non ho più lurkato i forum di fumetti.

E così ero rimasto fermo al fatto che giocassero a D&D e che non conoscessero i New Wave.

Comunque disegnano vermaente bene.

Apprezzate (chiedo venia ma non mi ricordo più se tutte e due o solo una...dato che risale a un pò di tempo fa) anche sul fumetto dell' Insonne.

Su JS comunque le apprezzo sempre. E fra l'altro apprezzo sempre anche JS stesso. Uno dei miei italiani preferiti.

 P.S.

Sono OT e magari poi aprò un topic apposta. Pensavo che non conoscessero i New Wave perchè per la mia esperienza personale spesso sono ristretti ai giocatori di ruolo Hard Core e frequentatori di siti.
Anche nel mio gruppo la gente li conosce perchè li abbiamo fatti conoscere io e Ishatar/Errico.
Altrimenti anche giocatori con una certa esperienza di anni come il nostro master ignoravano cosa fossero.
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da TartaRosso »
Simone Lombardo

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
[Umorismo] Jonathan Steele eGatti nella Pigna
« Risposta #10 il: 2008-11-06 11:54:46 »
Citazione
[cite] TartaRosso:[/cite]
Apprezzate (chiedo venia ma non mi ricordo più se tutte e due o solo una...dato che risale a un pò di tempo fa) anche sul fumetto dell' Insonne.

[...]
Sono OT e magari poi aprò un topic apposta. Pensavo che non conoscessero i New Wave perchè per la mia esperienza personale spesso sono ristretti ai giocatori di ruolo Hard Core e frequentatori di siti.
Anche nel mio gruppo la gente li conosce perchè li abbiamo fatti conoscere io e Ishatar/Errico.
Altrimenti anche giocatori con una certa esperienza di anni come il nostro master ignoravano cosa fossero.


Riferisco i complimenti, ne saranno contente.
Se vuoi, mandami un messaggio privato che ti spammo :P i loro siti, blog, ecc. per le ultime novità steeliane e non.

Riguardo alla diffusione dei GdR NW, tanto per tornare IT... Beh, è normale.
E' "roba nuova", ha appena qualche anno, la stessa teoria è in evoluzione troppo rapida per essere seguita dai comuni mortali (Moreno, non sei umano :P ).
La cosa da fare? Giocare. :P
E far conoscere.
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Korin Duval »
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
[Umorismo] Jonathan Steele eGatti nella Pigna
« Risposta #11 il: 2008-11-06 15:31:02 »
Citazione
[cite] Gilmorwinion:[/cite]Ecco cosa successe a Lucca, e perché quella copia di Steele cambio mano...


Quella copia è passata direttamente "dall'autore al consumatore!".  Credo che quella storia l'abbia scritta proprio per potermela portare a Lucca!  8)  :lol:  :wink:

Vincenzo Beretta notoriamente si fa (o almeno, si faceva: ne parlava ai tempi di Storie di Altrove) le schede dei personaggi dei suoi fumetti a GURPS per gestirne capacità, problemi, poteri, etc:  qualcuno dovrebbe provare a farlo giocare ad Avventure in Prima Serata...  8)
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Moreno Roncucci »
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

TartaRosso

  • Membro
  • Simone Lombardo
    • Mostra profilo
    • DragonIsland
[Umorismo] Jonathan Steele eGatti nella Pigna
« Risposta #12 il: 2008-11-06 16:15:36 »
Cioè Beretta avrebbe fatto quella vignetta per 'aver parlato con te Moreno? Cioè anche lì sei stato te a contaminarmi JS con i giochi indie :) ?

Ripeto sono rimasto un pò stupito quando ho visto Gatti nella Pigna. Di solito anche i disegantori e gli autori di fumetti pur giocando di ruolo non sono informati sulle novità.
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da TartaRosso »
Simone Lombardo

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
[Umorismo] Jonathan Steele eGatti nella Pigna
« Risposta #13 il: 2008-11-06 16:42:02 »
Citazione
Cioè Beretta avrebbe fatto quella vignetta per 'aver parlato con te Moreno? Cioè anche lì sei stato te a contaminarmi JS con i giochi indie Smile ?


che io sappia beretta i giochi indie li odia e disprezza, e favorisce oltre ogni cosa gurps e dnd 3.5.
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Domon »

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
[Umorismo] Jonathan Steele eGatti nella Pigna
« Risposta #14 il: 2008-11-06 19:21:28 »
Citazione
[cite] Domon:[/cite]
che io sappia beretta i giochi indie li odia e disprezza, e favorisce oltre ogni cosa gurps e dnd 3.5.


...e se provassimo a chiederglielo? ^___^

La sua mail me la posso procurare, credo.
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Korin Duval »
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Tags: