Autore Topic: Logo per GcG  (Letto 13243 volte)

Ivano P.

  • Membro
  • Ivano P.
    • Mostra profilo
    • La mia amata associazione ^^
Logo per GcG
« Risposta #90 il: 2011-01-12 15:41:05 »
Io metterei il logo di Khana
http://www.webinprogress.it/Elar/logo3.png

Lo farei Verde e nero, perché se penso a GcG sono i primi colori che mi vengono in mente, soprattutto come favicon sarebbe molto carino.

Logo per GcG
« Risposta #91 il: 2011-01-12 18:52:40 »
tra le proposte fatte finora, quello che segnala Grifone è quello che mi piace di più. Ho qualche dubbio sui colori.
Una delle teste di Janus

Michele Gelli

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
    • narrattiva
Logo per GcG
« Risposta #92 il: 2011-01-12 22:40:58 »
Io considererei che abbiamo davvero bisogno di un logo parlante. Non siamo la Nike che si può permettere di mettere sulle tute un baffo SICURA che tutti lo riconosceranno. Nel logo GenteCheCioca (o proprio minimo minimo GcG) ci deve proprio essere scritto.
--
Michele Gelli - Narrattiva
<< I'm the next Avatar. Deal with it. >> Korra (Legend of Korra)

Logo per GcG
« Risposta #93 il: 2011-01-12 23:48:44 »
Far stare in un logo tutta la scritta per esteso la vedo duretta... e mettere GcG tanto lo capisce soltanto chi già sa cosa stia a significare quella sigla... rendendo di fatto inutile metterla. Poi oh, sicuramente io di queste cose me ne intendo poco, ma queste sono le prime cosiderazioni che mi vengono in mente.
Una delle teste di Janus

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Logo per GcG
« Risposta #94 il: 2011-01-13 00:53:58 »
Citazione
[cite]Autore: aragos[/cite]Far stare in un logo tutta la scritta per esteso la vedo duretta...


No, invece ci sta benissimo. Un esempio l'ha dato Fabrizio nel post numero 41.  E negli esempi linksti da Triex ci sta la scritta "Mesa Verde Edizioni" che è pure più lunga (19 caratteri contro 15, spazi compresi
« Ultima modifica: 2011-01-13 00:56:28 da Moreno Roncucci »
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

LucaRicci

  • Membro
    • Mostra profilo
Logo per GcG
« Risposta #95 il: 2011-01-13 08:13:47 »
State sicuri di una cosa: se di qua non passa un grafico che lo fa per professione, verrà sempre fuori qualcosa di indecente, sbagliato in qualche maniera, etc etc etc. E inoltre, non acconterà mai tutti.

Così, giusto per mettere le mani avanti.

P.S. una nota sul logo Nike: è un logo non-pittografico, che non sembra nessun oggetto reale; ciononostante, richiama subito la Nike. Questo perché è un marchio conosciuto, ma non è che noi nasciamo con impresso nel DNA il riconoscimento del logo Nike, è una cosa che apprendiamo col tempo. Per questa ragione, non abbandonerei a priori i loghi non-pittografici.
I've got crunch for breakfast! - Screaming Cats, Games That Make You Scream

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Logo per GcG
« Risposta #96 il: 2011-01-13 08:37:14 »
Citazione
[cite]Autore: MicheleGelli[/cite][p]Io considererei che abbiamodavverobisogno di un logo parlante. Non siamo la Nike che si può permettere di mettere sulle tute un baffo SICURA che tutti lo riconosceranno. Nel logo GenteCheCioca (o proprio minimo minimo GcG) ci deve proprio essere scritto.[/p]


basta scegliere un logo (non il bombolone) e metterci sotto la scritta o davanti o sopra o di lato o dove si vuole ... mi pare

Logo per GcG
« Risposta #97 il: 2011-01-13 08:41:50 »
Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]
Citazione
[cite]Autore: aragos[/cite][p]Far stare in un logo tutta la scritta per esteso la vedo duretta...[/p]
[p]No, invece ci sta benissimo. Un esempio l'ha dato Fabrizio nelpost numero 41.  E negliesempi linksti da Triexci sta la scritta "Mesa Verde Edizioni" che è pure più lunga (19 caratteri contro 15, spazi compresi[/p]


In effetti li avevo rimossi in quanto non mi piacciono per nulla. O meglio, il pittografico di Mesa Verde mi piace, ma la scritta... boh. Comunque, se proprio non si può fare a meno della scritta, abbinarla a quello di Khana.

G E N T E
c XXXXXX
h XXXXXX
e XXXXXX
G I O C A

dove le X stanno per lo spazio occupato dall'immagine... una roba così.
« Ultima modifica: 2011-01-13 08:44:09 da aragos »
Una delle teste di Janus

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Logo per GcG
« Risposta #98 il: 2011-01-13 09:58:24 »
Citazione
[cite]Autore: LucaRicci[/cite]ma non è che noi nasciamo con impresso nel DNA il riconoscimento del logo Nike, è una cosa che apprendiamo col tempo.

Sì, a suon di pubblicità. Milioni di dollari e milioni di Euro (ecc.) di pubblicità, che GcG non ha. O_o;
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Logo per GcG
« Risposta #99 il: 2011-01-13 10:12:47 »
Citazione
State sicuri di una cosa: se di qua non passa un grafico che lo fa per professione, verrà sempre fuori qualcosa di indecente, sbagliato in qualche maniera, etc etc etc. E inoltre, non acconterà mai tutti.

Avevo capito che su gcg ce n'erano
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Nefandus

  • Membro
  • Daniele B.
    • Mostra profilo
Logo per GcG
« Risposta #100 il: 2011-01-13 11:03:36 »
« Ultima modifica: 2011-01-13 11:06:56 da Nefandus »

Rugerfred

  • Membro
  • Francesco Sedda
    • Mostra profilo
    • Rugerfred's Factory
Logo per GcG
« Risposta #101 il: 2011-01-13 11:14:15 »
Citazione
[cite]Autore: aragos[/cite][p]G E N T E
c XXXXXX
h XXXXXX
e XXXXXX
G I O C A[/p][p]dove le X stanno per lo spazio occupato dall'immagine... una roba così.[/p]

Questa mi piace, io voto a favore di questa idea! ;)

Kagura

  • Membro
  • Daniele Melis
    • Mostra profilo
Logo per GcG
« Risposta #102 il: 2011-01-13 13:18:46 »
Volendo scrivere gente che gioca sul logo, forse si potrebbero scrivere le iniziali GcG e, al loro interno, la parola che rappresentano (cioé, nella prima G si potrebbe scrivere "gente"). Non so se sarebbe leggibile in modo decente, però...

Logo per GcG
« Risposta #103 il: 2011-01-13 16:58:33 »
Di gente che fa il grafico di professione ce n'è... io sarei uno di quelli, anche.
Il problema è che ci conosciamo tutti personalmente e quindi il giudizio sul "lavoro" è viziato dalla parte "sociale".

Quei loghi che ho presentato li ho fatto in 10 minuti di tempo, giusto perché mi era saltata fuori l'idea. Chiaramente non pretendo che siano usati, né che piacciano a tutti, né che siano "buona la prima".
Però esiste una fondamentale divisione tra cosa sia una "logo" e cosa sia un "marchio"; spesso ci si confonde e si pretende di usare un "marchio" al posto di un "logo", che mi pare sia la soluzione che molti auspicano anche per Gente Che Gioca.
La scritta "Gente Che Gioca" è un marchio. E la si può associare a qualsiasi "logo" (che invece è l'immagine), per usare marchio e logo insieme.

Ma... tecnicamente parlando...
Questo è un logo


"Windows" è il marchio...
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

LucaRicci

  • Membro
    • Mostra profilo
Logo per GcG
« Risposta #104 il: 2011-01-13 17:31:45 »
I've got crunch for breakfast! - Screaming Cats, Games That Make You Scream

Tags: