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[AP][Geiger Counter]Movieverse
Patrick:
--- Citazione ---[cite]Autore: -Spiegel-[/cite]mi pare che raggiungere gli obiettivi tolga solo dadi alla minaccia, non che svantaggi gli altri giocatori. ^_^
--- Termina citazione ---
Confermo, ma non mi sembra di aver mai sostenuto il contrario ^^
Comunque l'autore suggerisce che è meglio se gli obiettivi di un personaggio lo mettono in qualche modo in opposizione agli altri pg. Ma sì, a livello di vantaggi numerici raggiungere un obiettivo toglie un dado alla minaccia.
--- Citazione ---[cite]Autore: -Spiegel-[/cite]Se siete tizi a cui piace riparlare delle vostre giocate (ad alcuni piace. Io per sfortuna non ne ho molti intorno interessati ad analizzare le esperienze) magari parlane con Fiorella.
--- Termina citazione ---
Ne stiamo discutendo su un forum nostro, e mi è stato confermato di essere stato "troppo propositivo" ^^
Inoltre un giocatore ha fatto notare un problema che mi era sfuggito: non siamo riusciti a distinguere bene quanta autorità avessero il regista e i giocatori sui pg. Ovvero quanto dei pg il regista può descrivere nel framing della scena (in particolare nel "cosa stanno facendo i pg" e "l'argomento della scena").
La prossima volta che giochiamo terremo conto delle esperienze fatte e vedremo di badare di più a questi aspetti ^^
Per quanto riguarda il tradizionale invece sarebbe meglio che lo dicano i giocatori, sicuramente hanno una percezione migliore ^^
In realtà negli ultimi tempi ho provato a inserire un po' di novità, ma in generale nel tradizionale faccio il master, e in modo abbastanza "tradizionale": i giocatori muovono i loro personaggi e io tutto il resto, anche se alcuni di loro sono piuttosto inventivi sul come affrontare le situazioni in cui finiscono. Poi comunque c'è sempre il "master, may I...?", e la storia preparata. Anche se sono cose di cui mi sono abbastanza stufato e ho messo in chiaro che preferisco cambiare aria e giocare a qualcosa di più "libero", e infatti una delle due avventure che stavo gestendo è ferma finchè non trovo un'alternativa, mentre l'altra è una avventura breve che porterò a termine, e poi si vedrà :)
Simone Micucci:
--- Citazione ---[cite]Autore: patmax17[/cite]Per quanto riguarda il tradizionale invece sarebbe meglio che lo dicano i giocatori, sicuramente hanno una percezione migliore ^^
--- Termina citazione ---
cos'è, hanno paura di dircelo? =P
comunque la tua mi sembra la situazione che avevo io un paio di anni fa, ma con premesse migliori. ^_^
Dai, poi quando rigiocate fate le vostre prove. Se vi divertite a provare (sinceramente) e lo fate con la consapevolezza che potreste scazzare qualcosa non ci vedo nulla di male. Ricordate però che non è detto che una sola persona specifica abbia l'autorità di dire cosa un personaggio sta facendo in un dato momento.
Ci sono giochi in cui è in mano ad una sola persona, giochi in cui è a rotazione e giochi in cui è "a gusto del gruppo". ^^
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