Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[AP][Geiger Counter]Movieverse
Patrick:
--- Citazione ---[cite]Autore: -Spiegel-[/cite]mi pare che raggiungere gli obiettivi tolga solo dadi alla minaccia, non che svantaggi gli altri giocatori. ^_^
--- Termina citazione ---
Confermo, ma non mi sembra di aver mai sostenuto il contrario ^^
Comunque l'autore suggerisce che è meglio se gli obiettivi di un personaggio lo mettono in qualche modo in opposizione agli altri pg. Ma sì, a livello di vantaggi numerici raggiungere un obiettivo toglie un dado alla minaccia.
--- Citazione ---[cite]Autore: -Spiegel-[/cite]Se siete tizi a cui piace riparlare delle vostre giocate (ad alcuni piace. Io per sfortuna non ne ho molti intorno interessati ad analizzare le esperienze) magari parlane con Fiorella.
Ne stiamo discutendo su un forum nostro, e mi è stato confermato di essere stato "troppo propositivo" ^^
Inoltre un giocatore ha fatto notare un problema che mi era sfuggito: non siamo riusciti a distinguere bene quanta autorità avessero il regista e i giocatori sui pg. Ovvero quanto dei pg il regista può descrivere nel framing della scena (in particolare nel "cosa stanno facendo i pg" e "l'argomento della scena").
La prossima volta che giochiamo terremo conto delle esperienze fatte e vedremo di badare di più a questi aspetti ^^
Per quanto riguarda il tradizionale invece sarebbe meglio che lo dicano i giocatori, sicuramente hanno una percezione migliore ^^
In realtà negli ultimi tempi ho provato a inserire un po' di novità, ma in generale nel tradizionale faccio il master, e in modo abbastanza "tradizionale": i giocatori muovono i loro personaggi e io tutto il resto, anche se alcuni di loro sono piuttosto inventivi sul come affrontare le situazioni in cui finiscono. Poi comunque c'è sempre il "master, may I...?", e la storia preparata. Anche se sono cose di cui mi sono abbastanza stufato e ho messo in chiaro che preferisco cambiare aria e giocare a qualcosa di più "libero", e infatti una delle due avventure che stavo gestendo è ferma finchè non trovo un'alternativa, mentre l'altra è una avventura breve che porterò a termine, e poi si vedrà :)
Simone Micucci:
--- Citazione ---[cite]Autore: patmax17[/cite]Per quanto riguarda il tradizionale invece sarebbe meglio che lo dicano i giocatori, sicuramente hanno una percezione migliore ^^
cos'è, hanno paura di dircelo? =P
comunque la tua mi sembra la situazione che avevo io un paio di anni fa, ma con premesse migliori. ^_^
Dai, poi quando rigiocate fate le vostre prove. Se vi divertite a provare (sinceramente) e lo fate con la consapevolezza che potreste scazzare qualcosa non ci vedo nulla di male. Ricordate però che non è detto che una sola persona specifica abbia l'autorità di dire cosa un personaggio sta facendo in un dato momento.
Ci sono giochi in cui è in mano ad una sola persona, giochi in cui è a rotazione e giochi in cui è "a gusto del gruppo". ^^
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa