Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[Trollbabe] Portata di un Obiettivo
Moreno Roncucci:
--- Citazione ---[cite]Autore: vonpaulus[/cite]Forzare la storia non vuol dire fare a braccio di ferro con il master. Vuol dire portarla dove è interessante :-) Ovviamente usando le regole che il gioco mette a disposizione.
Eppoi forzare la storia non vuol dire tenere sotto controllo il proprio personaggio. Può essere più divertente tenere sotto controllo gli eventi.
--- Termina citazione ---
Detta così è tanto generica che può voler dire qualunque cosa. Fai un esempio concreto... ;-)
Niccolò:
--- Citazione ---[cite]Autore: vonpaulus[/cite]Vuol dire portarla dove è interessante :-
consiglio spassionato: fottitene, di "dove la storia è interessante"
non pensare alla storia, gioca i personaggi e fidati del sistema. la storia sarà quello che avverrà in gioco, non "dove l'hai portata".
vonpaulus:
--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: vonpaulus[/cite][p]Forzare la storia non vuol dire fare a braccio di ferro con il master. Vuol dire portarla dove è interessante :-) Ovviamente usando le regole che il gioco mette a disposizione.
Eppoi forzare la storia non vuol dire tenere sotto controllo il proprio personaggio. Può essere più divertente tenere sotto controllo gli eventi.[/p]
[p]Detta così è tanto generica che può voler dire qualunque cosa. Fai un esempio concreto... ;-)[/p]
vorrei, fortissimamente vorrei, ma sono ahime sprovvisto di esempi a causa della sprovvista di compagni di gioco :-(
Niccolò:
fai un esempio con qualsiasi gioco in cui ti venga in mente. giusto per capire cosa intendi.
Moreno Roncucci:
--- Citazione ---[cite]Autore: vonpaulus[/cite]vorrei, fortissimamente vorrei, ma sono ahime sprovvisto di esempi a causa della sprovvista di compagni di gioco :-(
Non hai mai giocato ad un gdr in vita tua? =:-I
Se non ne hai mai avuto nessun esempio pratico di "far braccio di ferro con il master" e di "portare la storia dov'è interessate", o di "forzare la storia", o di "tenere sotto controllo gli eventi... perchè ne parli?
In ogni caso, in assenza di esempi pratici, come da regolamento chiudo il thread
Edit: gli esempi pratici sono arrivati in crosspost con la chiusura
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa