[cite]Autore: vonpaulus[/cite]Si pone quindi un'altra domanda, quanto in TB la posta determinata del GM è fondamentale e centrale nello sviluppo di una avventura. E' ammesso, ma soprattutto è funzionale, che un giocatore trovi interesse in spunti diversi da quelli relativi alla posta e segua questi piuttosto che il destino della posta?
Valeria era in una distesa ghiacciata, su cui i Sacerdoti stavano costruendo un Altare al loro dio, schiavizzando i troll. Frigg era da quelle parti, pure.
La Posta era l'Altare: verrà consacrato o verrà distrutto?
Varie peripezie che vedono morti, trasformazioni e innamoramenti e che portano allo stupro di gruppo da parte dei Sacerdoti su Valeria... per colpa di Frigg.
Da quell'esatto momento l'altare ha perso ogni possibile rilevanza e il gioco è diventato una sanguinosa vendetta ed è stato
gustosissimo.
Però tutto questo non sarebbe successo se non ci fosse stata la Posta, l'Altare.
E' in realtà molto semplice: la Posta è uno dei due elementi destabilizzanti dello status-quo del gioco (l'altro è la Trollbabe stessa). Il "peso" della Posta deforma lo scenario in una direzione predeterminata, il "peso" della Trollbabe lo deforma in maniere imprevedibili. Se la Trollbabe sceglie di fregarsene della Posta e andare su altro... ben venga. Lo scenario tenderà a farla "scivolare" verso la Posta (c'è è il fulcro senza cui niente esisterebbe, quindi ovviamente se si seguono i fili rossi delle relazioni tra i personaggi si arriva lì) ma se lei resisterà avremo specifici Conflitti dovuti a questa sua scelta.
Nessun problema.
[cite]Autore: vonpaulus[/cite]Grazie delle spiegazioni. Spero di poter giocare molto presto a Trollbae.
Vieni a INC?