Play by Forum > (Cani nella Vigna) PbF 1: HOPE
[PbF] Cani nella Vigna 2 - post organizzativo
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione ---[cite] lapo:[/cite]Va bene, questo è quel che mi è venuto fuori... fuori i commenti e la critica costruttiva ;-)
[...]
Traits:
so sparare con la mano sinistra 1d8
andavo a caccia da solo per sfamare la famiglia 1d6
so muovermi molto silenziosamente 2d6
ho affinità con gli animali 1d6
ho letto molti libri 2d6
sono un Cane 1d8
[...]
Accomplishment:
spero che il mio personaggio abbia imparato che ci sono persone meritevoli di vera fiducia
--- Termina citazione ---
Posso rompere le sca... Dire la mia anche se non sono della partita? ^_^;
Giusto due cosette veloci senza impegno.
I Tratti (uso la terminologia tecnica in italiano, ok?) del PG sono un po'tutti o quasi sul "sa fare".
Io ci metterei anche uno due tratti sul "come la pensa" e/o sul "com'è".
Sull'Iniziazione, non capisco bene che intendi, non saprei proprio come giocarla. ?_?
Niccolò:
l'unica cosa che mi viene è che dovresti avere un fucile da caccia, mica la "pistola precisa"
anzi, dire un fucile da caccia bello grosso (1d8): visto che il lato cacciatore è ben enfatizzato nella scheda, ci sta come "oggetto distintivo"
ma magari, visto che era povero, un arco dei mountain folk (2d6), ottenuto chissà come, le pallottole costano!
ci sta ancora un tratto "so fare frecce"?
vabbè, idee in libertà. è già buono così...
lapo:
--- Citazione ---[cite] Korin:[/cite]I Tratti del PG sono un po'tutti o quasi sul "sa fare".
Io ci metterei anche uno due tratti sul "come la pensa" e/o sul "com'è".
Mhh. Probabilmente hai ragione. Ma non è facile allontanarsi da anni di GdR basato su "skill oggettive" :)
Alcuni, comunque, lo sottendevano... per dire il secondo, nella mia testa, era equivalente a "mi trovo a mio agio nella solitudine del bosco"; come dovrei enunciarlo?
--- Citazione ---[cite] Korin:[/cite]Sull'Iniziazione, non capisco bene che intendi, non saprei proprio come giocarla. ?_?
Nel senso che spero il personaggio impari almeno in parte a superare il problema che ha nel fidarsi delle persone, causato probabilmente dal fatto che mentre cresceva è stato ferito varie volte e non ha mai avuto esempi positivi forti.
--- Citazione ---[cite] Domon:[/cite]l'unica cosa che mi viene è che dovresti avere un fucile da caccia, mica la "pistola precisa" [...] ma magari, visto che era povero, un arco dei mountain folk (2d6), ottenuto chissà come, le pallottole costano!
ci sta ancora un tratto "so fare frecce"?
In realtà ad un arco ci avevo proprio pensato... ci starebbe proprio, col personaggio.
(e anche il farsi le frecce, dato che la famiglia non è stata proprio molto presente né ben messa e ha praticamente imparato tutto "di necessità virtù")
Quindi come funge? Posso "patchare" il personaggio? Suppongo di sì, o il gioco non spingerebbe al dialogo se questo non potesse influire sulla creazione.
Tratti:
so sparare con la mano sinistra 1d8
andavo a caccia da solo per sfamare la famiglia 1d6
so muovermi molto silenziosamente 1d6
so fare buone frecce con mezzi di fortuna 1d6
ho affinità con gli animali 1d6
ho letto molti libri 2d6
sono un Cane 1d8
Oggetti:
una pistola 1d4+1d6
un arco regalatogli da un viandante 2d6
un coltello da caccia 1d6
un cavallo molto ubbidiente 2d6
Niccolò:
"so sparare cn la mano sinistra?"
"so tirare frecce con una mano sola", magari?
EDIT: ma forse mi sto concentrando più sul "sa fare"
"quando ho una preda, mi impegno a fondo", magari...
Moreno Roncucci:
--- Citazione ---[cite] Korin Duval:[/cite]
Posso rompere le sca... Dire la mia anche se non sono della partita? ^_^;
In questo thread "organizzativo" sì, ma poi durante il gioco vero e proprio la regola sarà che solo chi gioca commenta! (magari faccio un thread separato per i commenti degli spettatori...)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa