Gente Che Gioca > Gioco Concreto
Wharhammer RPG ZENZA Warhammer RPG
Davide Losito - ( Khana ):
Aggiunta: rimane però la "specializzazione" tematica, ossia comunque giocherai personaggi in crisi e comunque il sistema rende al meglio quando anche intorno, il mondo, è lì lì sul baratro.
Ma non è la descrizione migliore possibile di WHFRP? ^^
Come Narratore dovrai portare i Personaggi al limite, inserendo Conflitti che spingano i giocatori davanti al bivio: Caos o Essenza?
Davide Losito - ( Khana ):
--- Citazione ---[cite]Autore: Matteo Turini[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: khana[/cite][p]Sì, ma come cercavo di spiegare (non ricordo a chi), basta cambiare l'Alienazione e le Risonanze dell'Inerzia per adattare il sistema ad altri Color.[/p]
--- Termina citazione ---
[p]Elar, il nuovo Levity! Poi farci anche la pasta :p[/p]
La pasta?! Puff... la pasta la fai anche con il Solar System :D
Mirko Pellicioni:
Sinceramente il collegameto ad ELar è intrigante, infatti il tema del Caos inellutabile, della corruzione strisciante e di un mondo al collasso mi attira molto in WHFRPG più che le gesta eroiche o roba simile proposta dalla 2a edzione del gioco.
Rafu:
--- Citazione ---[cite]Autore: mirkolino[/cite]PS: Evitate di dirmi il SOLAR perchè lo so anche io :) e non ho tempo di sviluppare tutto da solo (se ci sono già adattamenti in rete fatemelo sapere slurp!)
Però hai mai fatto caso a quanto l'atmosfera di Maldor nel mondo di Near ha in comune con quella dell'Impero nel Vecchio Mondo?
LucaRicci:
Dipende quello che vuoi ottenere dal sistema.
Tutte le alternative sono possibili e altrettanto valide (WHFRP3, Elar, Solar System, Burning Wheel), ma da ognuna di esse ci ricaverai un'esperienza, in un qualche modo, nettamente diversa dalle altre.
Il mio consiglio è saggiare tutti i sistemi, e trovare quello che più ti aggrada e soddisfa; purtroppo, penso che per saggiare voglia dire effettivamente "provare", perché alla sola lettura non traspariscono le sensazioni ad usare alcune meccaniche, fino ad una eventuale prova (segnalo fra tutti gli advancements di BW: non ne avevo capito l'importanza fino al primo tiro in gioco).
Ah, credo oltretutto che le alternative siano finite.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa