Gente Che Gioca > Gioco Concreto

Wharhammer RPG ZENZA Warhammer RPG

(1/4) > >>

Mirko Pellicioni:
Una domanda semplice, semplice, mi piacerebbe ritornare a giocare l'ambinetazione di Warhammer.

Ci ho giocato tanto in passato e mi piacerebbe ritirare fuori quell'ambinetazione.

Però come si può immaginare ultimamente i sistemi P. mi danno l'orticaria (maledetto DOMON che mi ha attaccato l'allergia).

Allora mi chiedevo con cosa postrei giocarci?

Di WHFRPG mi piace molto la decadenza imperiale, l'atmosfera tra il medievale e il rinascimentale, la corruzione del Caos e le immagini TRUZZE!

Voi cosa mi consigliereste?

PS: Evitate di dirmi il SOLAR  perchè lo so anche io :) e non ho tempo di sviluppare tutto da solo (se ci sono già adattamenti in rete fatemelo sapere slurp!)

Arioch:
Burning Wheel (con la Corruption del Magic Burner). Le razze sono quelle (ci sono pure gli skaven), la corruzione c'è, il feeling medievaleggiante è rifnorzato dal sistema "chiuso" dei lifepath (-> carriere di WH) che simula una società altrettanto chiusa.
Per usarlo per giocare a WH non devi far altro che prendere la mappa del Vecchio Mondo e dire "giochiamo qui".

Ma alla terza edizione di WH hai dato un'occhiata? Dicono che non sia male

Edison Carter:
Io suggerisco il PDQ. è molto facile, ha poche skill a cui star dietro, e se ne possono customizzare alcune per rappresentare caratterstiche razziali, pazzia, corruzione (o anche generazione, sangue e clan in Vampire, per esempio).
Burning Wheel è molto adatto perché i personaggi hanno una vita dura e sono più eroici che epici. Se però il crunch vi spaventa, avrete vita dura anche voi.

Mirko Pellicioni:
Scusate l'ignoranza cosa è PDQ?

PS detesto gli acronimi :)

Luca Veluttini:
Qualche nozioncina: http://evilhat.wikidot.com/pdq

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa