Autore Topic: [MARS COLONY] Un gdr per due giocatori, nel mondo della politica marziana  (Letto 3747 volte)

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
il punto fondamentale è che la dinamica è talmente banale che è possibilissimo reinventarla da zero senza sapere che esista (e infatti l'avevo pensata pure io prima di vedere mars colony, in almeno 3 varianti)

rgrassi

  • Membro
    • Mostra profilo
Citazione
il punto fondamentale è che la dinamica è talmente banale che è possibilissimo reinventarla da zero senza sapere che esista (e infatti l'avevo pensata pure io prima di vedere mars colony, in almeno 3 varianti)


E quindi? :)
Quale è il problema nel dire che esisteva già da circa 80 anni?
Rob
Roberto Grassi Levity - www.levity-rpg.net

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Roberto, visto che nel post iniziale nessuno ha detto "usa una tecnica di tiro dei dadi che nessuno ha mai usato prima", il tuo sia semplicemente un commento off-topic.

Inoltre, stai parlando di un gioco con meccaniche che non conosci che alterano sensibilmente il funzionamento rispetto a pig. (A pig puoi evitare di perdere mentendo ai tuoi elettori? Non credo...).

Il tuo commento è in topic tanto quanto il dire che Levity deriva dal Monopoli perchè usa dadi da 6.

E sarebbe anche ora di smettere di appiattire un gioco sulla maniera in cui si tirano i dadi. E' roba che risale ai tempi in cui tutti i gdr erano uguali e cambiava solo il tiro di dado, quindi si poteva dire "questo gdr è originalissimo: è come D&D ma usa 3d6 invece did20" e allora poteva avere un senso il rispondere "no, anche quest'altro gioco usa 3d6".   Se mettiamo il naso fuori dalla porta e vediamo esistono al mondo altri giochi oltre a D&D, diventano commenti ridicoli  ("Risiko? Usa gli stessi dadi del Monopoli...")

P,S: il tiro che fallisce sempre quando si fa 1 poi, se vogliamo essere precisi, c'era anche in D&D....
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

rgrassi

  • Membro
    • Mostra profilo
Citazione
E sarebbe anche ora di smettere di appiattire un gioco sulla maniera in cui si tirano i dadi.


Sono assolutamente d'accordo.
Infatti non capisco perchè il mio commento abbia generato tutte queste repliche. :)
Non le meritava.
Rob
Roberto Grassi Levity - www.levity-rpg.net

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Citazione
[cite]Autore: rgrassi[/cite]
Citazione
[p]il punto fondamentale è che la dinamica è talmente banale che è possibilissimo reinventarla da zero senza sapere che esista (e infatti l'avevo pensata pure io prima di vedere mars colony, in almeno 3 varianti)[/p]
[p]E quindi? :)
Quale è il problema nel dire che esisteva già da circa 80 anni?
Rob[/p]


che è sbagliato, perchè gli anni sono probabilmente 8000 :P

ma no. trovavo semplicemente il commento così poco rilevante che mi chiedevo se ci fosse qualcosa di più, non so, un cenno storico simpatico sul pig... :D

Luca Veluttini

  • Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Vi ricordo che il thread è su Mars Colony, non su Pig.

Tags: