Autore Topic: [Anima Prime] Abbiamo giocato e ci siamo divertiti parecchio!  (Letto 17224 volte)

Kagura

  • Membro
  • Daniele Melis
    • Mostra profilo
Re:[Anima Prime] Abbiamo giocato e ci siamo divertiti parecchio!
« Risposta #60 il: 2011-06-05 15:14:20 »
Sono un po' indietro con gli aggiornamenti, ma non c'era effettivamente molto da dire (un po' per stanchezza personale, devo dire).
Dopo aver "interrogato" il teschio conservato in Messico, hanno fatto la stessa cosa con uno in Russia. Quindi il giocatore che ha ideato tutta la storyline dei teschi ha ipotizzato che potrebbe accadere qualcosa di speciale se si riunissero i teschi: hanno iniziato a organizzare una specie di mostra come copertura, muovendo anche agganci illegali. Nell'attesa della mostra, hanno iniziato a cercare i manufatti di oricalco e hanno trovato degli indizi che uno dei manufatti (la lancia di Longino) potesse essere conservata in un castello bavarese. E qui, la digressione dello specchio...
 
Tempo fa ho letto che in un castello sarebbe conservato lo specchio che ispirò la storia di Biancaneve, uno specchio stranissimo che rimanda un'eco delle parole pronunciate davanti a esso. Non so dove cavolo sia conservato, ma l'ho ficcato in quel castello e l'ho reso molto diverso da tutti gli altri specchi dell'ambientazione, visto che non riflette le Imago. Hanno iniziato a farci esperiementi e uno dei giocatori, con la complicità di chi ha l'Imago del mondo oltre lo specchio, ci è entrato dentro, trovando uno strano spazio distorto e un leggio con sopra un manoscritto intitolato "De Transmutatione" (latinorum improvvisato). E li si è chiusa l'ultima sessione.

Kagura

  • Membro
  • Daniele Melis
    • Mostra profilo
Re:[Anima Prime] Abbiamo giocato e ci siamo divertiti parecchio!
« Risposta #61 il: 2011-06-18 12:39:55 »
E così avvenne che si chiuse la "campagna": chiarimento relativo al fatto che non mi stavo più divertendo da mesi, sentimento condiviso da alcuni. Discussione pacifica sui perché (inerenti alle regole e allo spirito del gioco, ma anche agli atteggiamenti generali tenuti nel gruppo), seguita da ipotesi di nuova storia, nella stessa ambientazione e con personaggi giocanti più coesi.
Vedremo cosa ci porta il futuro  ;D

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:[Anima Prime] Abbiamo giocato e ci siamo divertiti parecchio!
« Risposta #62 il: 2011-06-20 09:34:02 »
Peccato. C'è stato almeno un finale dell'avventura?
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Hoghemaru

  • Membro
  • Fabio Notarfranco
    • Mostra profilo
    • Ethereal Well
Re:[Anima Prime] Abbiamo giocato e ci siamo divertiti parecchio!
« Risposta #63 il: 2011-06-21 11:59:31 »
ma continuerete sempre con questo sistema o proverete a riportare questa ambientazione con sistemi alternativi?
sono un Suino Mannaro - "ci sono solo due persone di cui mi fido: una sono io, l'altra non sei tu!"

Kagura

  • Membro
  • Daniele Melis
    • Mostra profilo
Re:[Anima Prime] Abbiamo giocato e ci siamo divertiti parecchio!
« Risposta #64 il: 2011-06-21 13:10:02 »
@ Patrick: no, non c'è stato un finale (mi sono limitato, durante il chiarimento, a raccontare alcune delel cose che avevo pensato per la storia). Ormai non funzionava più, non si sarebbe arrivati a un "finale" decente. Nemmeno riesco a immaginarlo, un vero finale in Anima Prime: ho sempre pensato che lo si sarebbe giocato fino a stancarci della storia.
 
@ Hoghemaru: stesso gioco, stessa ambientazione. L'ambientazione è piaciuta abbastanza, il sistema non convince del tutto alcuni dei giocatori - è considerato troppo libero, per lo più, credo sia stato il primo gioco di nuova concezione per tutti i giocatori.
A ogni modo, basandosi proprio su concetti dell'ambientazione stanno optando per un gruppo di personaggi creati in laboratorio con Imago affini - dopo un po' di discussioni hanno scelto "demoni infernali" - ma mancava uno dei giocatori e dovranno discuterne ancora un po'...