Autore Topic: [Anima Prime] Abbiamo giocato e ci siamo divertiti parecchio!  (Letto 17224 volte)

Kagura

  • Membro
  • Daniele Melis
    • Mostra profilo
Re:[Anima Prime] Abbiamo giocato e ci siamo divertiti parecchio!
« Risposta #30 il: 2011-02-04 12:00:27 »
Ieri abbiamo giocato: ho usato i poterazzi da me ideati e nonostante i dubbi iniziali che anche io avevo (infatti ho detto ai giocatori che sarebbe stato uno scontro sperimentale) é andato benissimo!
 
King of Nephilim
La partita é iniziata con uno scontro tra i PG e quattro Nephilim (servitori del serial killer). Due avevano una debolezza elementale e una difesa alta (6) gli altri due nessuna debolezza e una difesa... comunque alta (5). Tendenzialmente erano preparati con un tema (uno tuono, uno ghiaccio e uno fuoco, il restante aveva poteri di recupero e supporto). Infine, due avevano conjure darkness, tutti avevano darksight e shadow strike.
Countdown settato a due per l'arrivo di rinforzi - vale a dire il serial killer.
Sin dall'inizio hanno creato qualche difficoltà ai PG tra conjure darkness e shadow strike, per tacere di Power block sul PG più curativo, la ragazzina con l'Imago della Musa Calliope. Le manovre dei Nephilim erano per lo più maledizioni in ebraico in cui invocavano il Signore per vincere in battaglia e portare sventura sui loro nemici.
A ogni modo anche i PG hanno tirato qualche bello scherzo e due calci in culo ai cattivi. Hanno speso risorse, guadagnato awesome, smarcato qualche tratto...
A fine countdown arriva il cattivone grosso, con un po' di Charge iniziali: li usa per evocare un Eidolon tutto suo, la Legione dei divorati, che si manifesta con l'apparizione della torre di babele (l'Imago della sua prima vittima legata allo story seed di chi gioca la modella) da cui sciamano Imago e anime delle sue vittime, compreso il medium che ha prima cercato di ostacolare il gruppo e poi l'ha aiutato per qualche tempo. Compare il Goal La vita della scultrice (6). Ultimo dettaglio sull'apparizione del capoccia: scoprono che il Signore a cui si riferivano i Nephilim non era il Dio ebraico, ma lui!
La Legione in realtà non ha una particolare utilità nello scontro, ma era molto scenografica. Inoltre la sua apparizione con la torre di babele che si erge verso il cielo, spuntando fuori da sottoterra e devastando un intero quartiere di Roma mi sembravaadatto anche per dare una scossa al mondo di gioco, e i giocatori hanno concordato, dato che stanno progettando un Goal per salvare gli abitanti del quartiere da questa catastrofica apparizione.
Intanto la giocatrice della modella si dedica a raggiungere il Goal per salvare la scultrice e descrive come la aiuta a raggiungere la scalinata della torre per farla scappare: per non negare importanza al Goal dico anche che da ora in poi la scultrice non sarà più la vittima designata dal killer.
Lo scontro non lo abbiamo finito per mancanza di tempo, ma ormai ci sono tutti gli attori più importanti, la prossima volta dovremmo entrare nel vivo della battaglia.
Ho chiesto commenti e, ipotizzando che siano sinceri, i giocatori sembrano aver apprezzato: la giocatrice del pizzaiolo ha affermato che con questo scontro può aver senso inziare a lavorare davvero in combo (gli scontri precedenti sono stati così facili da finire prima che i PG iniziassero a scaldarsi) e il giocatore del romanzo dei tre regni ha notato che da scontri con avversari debolissimi e talvolta un po' mal gestiti si é passati ad avversari più robusti, più "combati" nel senso che hanno più poteri che permettano loro un efficace gioco di squadra e decisamente più efficienti anche a livello strategico. Probabilmente la prossima partita si sbizzarriranno in strategie più ardite e Goal più o meno meccanici.
Nota: come già accennato, essendo loro in sette ho dovuto ricorrere a misure un po' drastiche per pepare l'incontro e portarli a doversi impegnare e spendere risorse. Spero solo di non aver deformato lo spirito del gioco, ma visto che ci si é divertiti tutti dovrei aver raggiunto lo scopo :)
 
Prossimamente: i disegni che la giocatrice della ragazzina con la musa fa durante le partite e, presumo, la conclusione del conflitto col serial killer e i suoi sgherri!
« Ultima modifica: 2011-02-04 12:02:43 da Kagura »

Kagura

  • Membro
  • Daniele Melis
    • Mostra profilo
Re:[Anima Prime] Abbiamo giocato e ci siamo divertiti parecchio!
« Risposta #31 il: 2011-02-05 11:54:36 »
Ecco i disegni fatti finora da una delle giocatrici mentre gioca - il che a volte la distrae un po' dal gioco, ma sono divertenti. All'inizio ne faceva uno all'incirca ogni scena, poi ha iniziato a fare un disegno ogni tot scene oppure ogni partita - una specie di mini-fumetto.
Le scansioni che mi ha passato sono piccoline, perciò riporterò le scritte per non far perdere la vista a nessuno  ;D
 
Questa era la scena introduttiva, quando scoprono al tg della scomparsa di Sidney (vedi i primi post di questo Actual play)
http://www.lol-art.net/img/ac9s2pk4ugxx49zlo2.jpg
 
Quando vengono avvicinati dal primo nemico in incognito e finiscono nella "trappola" del medium
http://www.lol-art.net/img2/tpxzxnwkvpgko31cvr.jpg
(nella vignetta in basso al centro, il tipo malmesso dice "monete" per sottolineare che sembrava un po' una pignegna. ovvero uno di quei drogati che chiedono monetine per scopi ovvi)
 
Lo scontro, coi nemici che si manifestano
http://www.lol-art.net/img1/6c7wcc9ie8z1xfymou.jpg
 
Ancora lo scontro
http://www.lol-art.net/img2/le50x78kijwo8j2asr.jpg
 
Dall'interrogatorio dei primi nemici alla morte del medium
http://www.lol-art.net/img3/ub83o8aivpfakj0u1m.jpg
(nella vignetta in basso al centro, la scritta sull'insegna del tempio é "Peggior bar". Non l'avevo descritto un granché, il bar, e allora la disegnatrice si é un filo scazzata... sul biglietto in mano al medium verso la fine della tavola, c'é scritto "muore chi legge" e nell'ultima vignetta il personaggio dice "ok, possiamo andare da Valmont")
 
"Interrogatorio" di Valmont, visita all'orfanotrofio, ricordo del "bronze saint", suor Celesta e incontro con la tizia che ha subito il lavaggio del cervello
http://www.lol-art.net/img1/wwvgpv7kjjlpuwpxc4.jpg
Nelle nuvolette c'é scritto
Valmont:- volete sapere qual...
Bronze saint:- ha visto altri cosplayer come me?
Ragazzina:- Dov'é Babbo Natale?
Mario:- Conosce un mafioso con l'Imago di una tartaruga sputa fuoco?
Studioso di anticaglie:- È nata prima l'Imago o la gallina?
Personaggio fuori campo:- Nel té ci mette il latte o il limone?
Questo perché quando hanno parlato con lui, lo hanno stra-sfruttato per ottenere vagonate di informazioni...
 
Scontro con la ragazza del seed del "cavaliere dello zodiaco"
http://www.lol-art.net/img2/9a1vde2dhphhmf1j0a.jpg
 
Una delle ultime sessioni
http://www.lol-art.net/img2/uy27v0yawm0wbg988t.jpg
quando parlano con la tizia ormai libera dai condizionamenti mentali, conoscono gli artisti di strada e infine partono per Roma
 
Prossimamente mi dovrebbe passare anche gli schizzi di alcuni PG.
« Ultima modifica: 2011-02-05 11:57:33 da Kagura »

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:[Anima Prime] Abbiamo giocato e ci siamo divertiti parecchio!
« Risposta #32 il: 2011-02-06 17:07:44 »
non conosco Anima Prime, ma diosanto che figata! XD
Son felice che i tuoi giocatori siano così coinvolti. Forse la tua giocatrice fa meno disegni perché è più coinvolta dalla giocata?

Una domanda: io non ho esperienza diretta di Anima Prime, ma alcuni che ci hanno giocato mi han detto di non esser riusciti a continuare perché avevano la sensazione che le giocate fossero molto ripetitive.
Lo hai notato anche tu? Oppure hai trovato un modo per evitare questo inconveniente?
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:[Anima Prime] Abbiamo giocato e ci siamo divertiti parecchio!
« Risposta #33 il: 2011-02-07 06:14:41 »
fai i complimenti alla disegnatrice: non riesco a riconoscere le Imago, ma i personaggi sono fatti veramente bene per essere dei disegnetti a tempo perso :D

Ci sarai all'INC? In caso ti andrebbe di portare Anima Prime? Mi piacerebbe provarlo, e sembri un GM fantastico :D
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Kagura

  • Membro
  • Daniele Melis
    • Mostra profilo
Re:[Anima Prime] Abbiamo giocato e ci siamo divertiti parecchio!
« Risposta #34 il: 2011-02-09 10:55:17 »
@ Simone: il problema della ripetitività si può risolvere variando molto gli incontri. Personalmente, quando creo gli avversari faccio in modo che non siano tutti uguali, in modo particolare che non abbiano tutti le stesse resistenze o immunità. Molto possono fare i Goal, quelli settati dal GM ma non solo: per esempio, la partita in cui ho messo quattro barriere concentriche come Goal da risolvere per poter macellare direttamente l'avversaria di turno hanno apprezzato molto che ci fosse uno scontro insolito, fuori dal normale.
Abbiamo ancora dei margini di miglioramento come gruppo, i giocatori sono ancora relativamente poco propositivi ma iniziano già a discutere su come influire in modo più diretto. E probabilmente a breve inizieranno a proporre Goal tutti loro - ne pensavano qualcuno relativo al salvataggio degli abitanti del quartiere devastato dall'apparizione della torre di babele, ma anche uno per sottrarre l'anima del loro amico/nemico medium dallo sciame della Legione dei Divorati (la summon del cattivone attuale).
 
@ Patrick: riferirò alla disegnatrice :). Le Imago sono strane perché, parlando dell'ambientazione prima di iniziare la partita, le descrivevo come immagini sfalsate nei tre colori primari: la giocatrice ha scelto di disegnarle con la matita in vari colori, senza chinarle, per questioni di semplicità, ma quando mi passerà i link con i concept dei PG anche qualche Imago risulterà più chiara :D
Per quanto riguarda l'INC, vivere su un isola e al tempo stesso essere disoccupato non aiuta molto a partecipare a queste figate di convention. Se la situazione dovesse mutare, non mancherò ;)
E grazie per i complimenti! 8)

Kagura

  • Membro
  • Daniele Melis
    • Mostra profilo
Re:[Anima Prime] Abbiamo giocato e ci siamo divertiti parecchio!
« Risposta #35 il: 2011-02-11 10:27:10 »
Eccoci con una nuova puntata della rubrica settimanale Imago Mundi:P
A causa della mancanza di due giocatrici, ho levato dallo scontro il supercattivo e la sua summon per 5 turni. Nonostante ciò, é stata una mezza carneficina, e lo scontro non é ancora finito...
Durante il conflitto ci sono stati alcuni eventi chiave:
- il continuo balletto Conjure darkness/Brighten (i nemici avevano tutti Shadow Strike, solo uno dei giocatori presenti aveva Brighten tramite una summon. Per almeno un turno ha sottovalutato lo Shadow Strike, pensando solo al fatto che tutti i personaggi accecati avrebbero perso un dado)
- la "dipartita" di uno dei PG, l'unico con Rise of the Phoenix. Anziché regalarsi subito quel potere con un Goal, hanno preferito prima cancellare dallo scontro alcuni nemici per sentirsi meno pressati, ma ovviamente la giocatrice si é annoiata un po' per tre turni prima che qualcuno generasse il Goal e il PG fosse resuscitato (nota: so che non si dovrebbe fare, ma per non eliminare troppo presto un PG ho scelto a caso - col dado - quale PG attaccare quasi ogni turno, altrimenti ci sarebbero stati tranquillamente due o tre PG KO sin dal primo turno) p
- il tutt'altro che lento logoramento delle risorse, stanno letteralmente grattando il fondo del barile, in pratica adesso fanno un turno di manovre/attacchi e uno di catch breath o come diavolo si chiama (recuperare due action)
 
La situazione attuale é: tutti i PG attivi, ma con pochissime risorse (pochi Action, poco o niente degli altri dadi, nessun awesome rimasto grazie a manovre particolarmente sfigate, più o meno nessun Tratto marcato, alcuni con una ferita residua o due, due summon schiantate) mentre i nemici sono due + summon (uno ridotto malissimo come riserve ma con tutte le sue ferite, il cattivone con pochi action ma molto di tutto il resto e nessuna ferita subita, la sua summon con solo una ferita subita e nessuno col potere Rise of the Phoenix né con Conjure darkness). Uno dei giocatori pensava di chiedere un Goal per scoprire l'identità del cattivone (che al momento si manifesta come un gigante fatto di fumo) ma alcuni stanno anche meditando di chiedere un Goal di fuga (forse, a questo punto potrebbero anche riuscire a macellare i nemici rimasti, specie se alla prossima partita non ci saranno assenze). Probabilmente lasceranno perdere il Goal da 10 per salvare gli abitanti del quartiere devastato dall'apparizione della torre di babele: potrebbe essere interessante, a patto di giocarsi bene il rimorso (e la tentazione, per quanto riguarda il PG-potenziale serial killer  :o ) potrebbero trasformarlo in una buona motivazione per far crescere i personaggi, magari anche trasformarlo in un seed. Chissà, ancora lo scontro non é finito, potrebbero anche puntarsi quel Goal...
 
Conclusioni: questo scontro é letteralmente uno scontro boss da videogioco, il che ci può stare, dato che é anche legato allo story seed di una giocatrice - per tacere del fatto che tutti gli altri scontri li hanno risolti per lo più in due/tre turni, spesso senza subire un danno.
Uno dei giocatori ha trovato eccessivi i poteri da me ideati per i nemici (parzialmente d'accordo, sono poteri assai forti e ben combinati, fatto sta che non é ancora accaduto nulla che suggerisca una loro sconfitta) ma spesso anche io mi sono ritrovato a criticare le sue scelte come master in D&D 4a, in merito a incontri eccessivamente lunghi con mostri troppo forti.
Di sicuro, in futuro, quando creerò nuovi poteri per i cattivi cercherò di non "combarli" troppo, questo incontro li sta spompando e ancora, per di più, non é concluso. E sono già due sessioni...
 
Vediamo come andrà la prossima volta, per adesso - salvo domande - é tutto!  :)
« Ultima modifica: 2011-02-11 10:30:08 da Kagura »

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:[Anima Prime] Abbiamo giocato e ci siamo divertiti parecchio!
« Risposta #36 il: 2011-02-14 10:38:49 »
- il tutt'altro che lento logoramento delle risorse, stanno letteralmente grattando il fondo del barile, in pratica adesso fanno un turno di manovre/attacchi e uno di catch breath o come diavolo si chiama (recuperare due action)
Giusto per sicurezza: non c'è nessuno con il potere refresh? In caso potrebbe essere un'idea, a questo punto...
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Kagura

  • Membro
  • Daniele Melis
    • Mostra profilo
Re:[Anima Prime] Abbiamo giocato e ci siamo divertiti parecchio!
« Risposta #37 il: 2011-02-15 09:02:41 »
Il PG di una delle giocatrici mancanti  :-X  ma questo giovedì dovrebbe esserci  ;D

Kagura

  • Membro
  • Daniele Melis
    • Mostra profilo
Re:[Anima Prime] Abbiamo giocato e ci siamo divertiti parecchio!
« Risposta #38 il: 2011-02-18 13:30:17 »
Report dalla partita di ieri
 
Addio, schiappe!
Il conflitto si é concluso dopo un paio di turni, in cui hanno buttato giù la summon con auto guard del cattivissimo finale, mentre il nephilim rimasto quasi tirava giù un PG intonso con un unico colpo.
Alla fine, con un Goal di fuga da 8 il cattivo cattivissimo - che ormai non aveva più la sua vittima - ha deciso di fare vento scappare (scontro durato decisamente troppo, non c'era più scopo). Nella fuga, il cattivo richiama l'essenza dei quattro Nephilim, rivelando i cadaveri in via di decomposizione di alcune persone (in pratica "evoca" i Nephilim sfruttando come supporto i cadaveri di alcune persone, pensavo di inserire uno schema e non rendere le vittime casuali). I PG non hanno fatto in tempo a salvare il quartiere e si sono ritrovati in mezzo a macerie, cavi elettrici scoperti, condutture esplose, la strada sventrata e vagonate di persone ferite o peggio ancora morte.
Si sentono sirene, stanno arrivando soccorsi nella forma di forze dell'ordine e ambulanze, più le troupe di un noto telegiornale gossiparo, e i nostri eroi decidono di andarsene per non dare spiegazioni. La modella finge di essere una delle vittime del disastro, e in un certo senso lo é, e si affida ai paramedici per le prime cure. Il giocatore dello studioso ha deciso di far allontanare il suo personaggio, per fargli tirare fiato e per delle ricerche personali legate ai nephilim.
Visto che c'é una divisione, ho chiesto al gruppo se preferissero tagliare un po' di tempo e reincontrarsi qualche giorno dopo tutti assieme, oppure giocare una quantità indefinita di scene separati. Hanno optato per non più di una scena separati, seguita da una reunion dopo alcuni giorni. Ho fatto settare loro le scene da separati e ne abbiamo giocate tre - le ultime quattro saranno per il prossimo incontro:
 
- la giocatrice della ragazzina é tornata brevemente dalla madre e si é diretta alla ricerca della persona con l'Imago di S. Nicola perché esaudisse un desiderio come Babbo Natale: lei vuole diventare grande per essere d'aiuto alla gente senza venire sottovalutata. Trova la persona nella forma di una barbona, accompagnata da un branco di gatti (uno dei quali parlante e dotato di Imago, la renna Rudolph). È stata una scena un po' scanzonata, mi ha divertito giocare la barbona come una svitata che si avvolgeva la testa nella carta argentata per non essere individuata dai satelliti e faceva discorsi deliranti. Le ha concesso la crescita "in prova" fino a Natale, dopodiché deciderà se restare grande o tornare alla sua età
 
- la giocatrice di Mario é andata a caccia di chi possiede l'Imago di Toad (i funghi che si trovano in Super Mario nei castelli prima dell'ottavo mondo) che ha scelto come insegnanti per ottenere nuovi poteri. Siccome la giocatrice era particolarmente interessata ad avere come nemesi il cattivo di Mario, il tartarugone Bowser, ho sfruttato i personaggi per abbozzare un canovaccio di trama malavitosa. Per farla breve scopre che don Mantovani (un mafioso con l'Imago di Bowser) é in grado di spostare specifiche Imago da una persona all'altra, e sfrutta questa dote per reincarnare Toad su altra gente quando gli schiatta lo sgherro. La rivelazione ha una sua importanza, ma la scena l'ho giocata un po' scazzata - ho difficoltà a prendere sul serio il suo PG, mea culpa
 
- la modella ha fatto una chiacchierata col suo agente riguardo ai suoi casini col serial killer (nota: ha deciso che il suo agente somigli a questo tizio http://0e.img.v4.skyrock.net/0e3/serie-mangas/pics/647011369_small_1.jpg) e l'agente l'ha convinta a chiedere aiuto alla polizia, quindi ha fatto una breve chiacchierata telefonica con Sidney riguardo all'accaduto, alle sue ricerche e al gruppo pseudo-massonico che la perseguita
 
- il "bronze saint" giocherà una scena in cui ripara la sua armatura/summon, vediamo se ne salterà fuori qualcos'altro
 
- il giocatore del romanzo dei tre regni ha deciso di compiere sue indagini sulla natura dei Nephilim e tramite dei suoi contatti universitari cercherà di accedere alla biblioteca vaticana
 
- il potenziale serial killer vuole indagare sulle vittime che hanno prestato il loro corpo alla manifestazione dei quattro Nephilim
 
- infine, il professore che ha deciso di andare a riposare nella sua villetta sulla costa sarda... il giocatore ha pensato una sottotrama archeologica particolare per legare maggiormente tutti i PG tra di loro, grazie a dei manufatti particolari. L'idea é una figata, adoro la fanta-archeologia, ma vediamo come si svilupperà la sua scena...
 
E per oggi é tutto!  ;D

Kagura

  • Membro
  • Daniele Melis
    • Mostra profilo
Re:[Anima Prime] Abbiamo giocato e ci siamo divertiti parecchio!
« Risposta #39 il: 2011-02-25 13:00:56 »
Sessione ridacchiosa, ma piatta, quella giocata ieri sera: per qualche strano motivo ogni due sessioni che mi diverto col gioco ne salta fuori una in cui mi diverto comunque, ma nonostante il gioco!
Alcuni hanno fatto ricerche sui Nephilim e sui gruppi para-religiosi, l'aspirante serial killer scrittore ha fatto ricerche sull'identità degli sventurati che hanno "prestato" il corpo ai Nephilim e ha ormai quasi tutti gli indizi su come funzionino i poteri del loro "re".
Abbiamo fatto le ultime scene separate e poi giocato una scena coi personaggi che si riuniscono e tirano le fila del discorso: tagliando le scemenze, uno dei giocatori ha introdotto una sotto-trama con strani manufatti dotati di un tema adatto ad amalgamare il gruppo (attualmente davvero poco coordinato, visto che sembrano 7 personaggi che si sono incontrati per caso e stanno assieme solo perché sono PG).
 
In generale, ho notato come in assenza di conflitti la concentrazione del gruppo sia molto più bassa del normale...

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:[Anima Prime] Abbiamo giocato e ci siamo divertiti parecchio!
« Risposta #40 il: 2011-02-25 15:05:58 »
sono curioso di sapere della sotto-trama che lega il gruppo :D
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Kagura

  • Membro
  • Daniele Melis
    • Mostra profilo
Re:[Anima Prime] Abbiamo giocato e ci siamo divertiti parecchio!
« Risposta #41 il: 2011-02-26 13:47:48 »
Diciamo che é una mescolanza del tema dei Nephilim e dell'oricalco atlantideo: il giocatore ha ipotizzato che un gruppo legato alla setta/loggia cui stanno dando la caccia sia alla ricerca di particolari manufatti mistici (forse perché ne sono i guardiani, forse per altri motivi). Questi manufatti sarebbero costruiti in oricalco, il mitico metallo magico (o lega?) creato ad Atlantide: la sua idea era che il sangue dei Nephilim fosse uno dei costituenti dell'oricalco, ma che a causa della natura dei Nephilim l'oricalco così creato avesse sviluppato una personalità e degli scopi propri.
Tra i vari manufatti ci sarebbero una serie di sette oggetti particolari che si adatterebbero tematicamente ai PG: per esempio, lo scudo di Atena (indovina a chi dovrebbe andare...) o una lama che in passato sarebbe stata in cima alla lancia di Longino e successivamente avrebbe dominato la persona passata alla storia come Jack lo squartatore.
La sua idea era usare questa sotto-trama per legare maggiormente il gruppo (e secondo me, anche per unire il suo PG agli altri, visto che ha teso a stare un po' in disparte).

Hoghemaru

  • Membro
  • Fabio Notarfranco
    • Mostra profilo
    • Ethereal Well
Re:[Anima Prime] Abbiamo giocato e ci siamo divertiti parecchio!
« Risposta #42 il: 2011-02-26 22:14:09 »
fai i complimenti alla disegnatrice anche da parte mia! :D
sono un Suino Mannaro - "ci sono solo due persone di cui mi fido: una sono io, l'altra non sei tu!"

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:[Anima Prime] Abbiamo giocato e ci siamo divertiti parecchio!
« Risposta #43 il: 2011-02-28 11:09:08 »
Diciamo che é una mescolanza del tema dei Nephilim e dell'oricalco atlantideo: il giocatore ha ipotizzato che un gruppo legato alla setta/loggia cui stanno dando la caccia sia alla ricerca di particolari manufatti mistici (forse perché ne sono i guardiani, forse per altri motivi). Questi manufatti sarebbero costruiti in oricalco, il mitico metallo magico (o lega?) creato ad Atlantide: la sua idea era che il sangue dei Nephilim fosse uno dei costituenti dell'oricalco, ma che a causa della natura dei Nephilim l'oricalco così creato avesse sviluppato una personalità e degli scopi propri.
Tra i vari manufatti ci sarebbero una serie di sette oggetti particolari che si adatterebbero tematicamente ai PG: per esempio, lo scudo di Atena (indovina a chi dovrebbe andare...) o una lama che in passato sarebbe stata in cima alla lancia di Longino e successivamente avrebbe dominato la persona passata alla storia come Jack lo squartatore.
La sua idea era usare questa sotto-trama per legare maggiormente il gruppo (e secondo me, anche per unire il suo PG agli altri, visto che ha teso a stare un po' in disparte).
ma è un'idea fichissima!
Cioè, è semplice ma non "banale", nel senso che un po' di complessità e giri ci sono dietro. Sembra proprio una classica trama da avventura/shonen, fanmail al tuo amico! :D
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Kagura

  • Membro
  • Daniele Melis
    • Mostra profilo
Re:[Anima Prime] Abbiamo giocato e ci siamo divertiti parecchio!
« Risposta #44 il: 2011-02-28 13:10:58 »
Girerò i commenti a entrambi, grazie anticipato da parte loro  ;)
Si, la trama dell'oricalco é carina: é un amico che tira fuori sempre idee interessanti, anche quando fa lui il master. Tra l'altro, mi ha fatto giocare la storia di mutanti più bella di sempre poche settimane fa (anche se alcuni nemici erano orripilanti  :-X )