Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[Anima Prime] Abbiamo giocato e ci siamo divertiti parecchio!

<< < (5/13) > >>

Rafu:

--- Citazione ---[cite]Autore: Kagura[/cite]Ecco perché pensavo di usare il threat dice come "temporizzatore" dell'evento relativo al serial killer, da cui la domanda: é coerente con le regole del gioco? Ed é il caso che spieghi loro che finito il conto alla rovescia, l'assassino avrà compiuto il suo sporco lavoro?
--- Termina citazione ---

Beh, se non glielo dici... non ha alcun senso usare il threat die.  ^_^;
Se ho ben capito, quindi, la cosa si riassume in "avete X scene" (8? 10? 6?) prima che l'assassino compia il prossimo delitto. Se volete impedirglielo, usate qualcuna di quelle scene per andare in Italia e per trovarlo. Right?


--- Citazione ---[cite]Autore: Kagura[/cite]Non mi crea particolari problemi un'eventuale split del gruppo, a parte le inevitabili distrazioni dei giocatori non coinvolti sulla scena (li conosco bene!)...
--- Termina citazione ---

Secondo me dividere il gruppo in AP è consigliatissimo, a patto che sia per un tempo (al tavolo) relativamente breve. La cosa ideale è: uno o due PG restano separati dagli altri giusto il tempo necessario per trovarsi in un Conflitto nel quale, naturalmente, rischiano grosso. Il bello è che, con solo un paio di PG in campo, questo Conflitto sarà anche più veloce della media da risolvere, mentre la tensione per la sorte di quel PG dovrebbe tenere viva l'attenzione di chi si trova a fare da "pubblico".

Kagura:
Ok, capito (e alla tua domanda sulle scene per trovare l'assassino, la risposta é si!).
Quindi: dire qual é il pericolo in modo chiaro, settare il threat dice e non farmi troppi problemi se si separano per gestire gli obiettivi di tutti al meglio :)
Grazie mille per l'aiuto :D

Kagura:
Aggiornamento: pessima partita, l'ultima (ma non é colpa del gioco: scarsa concentrazione collettiva, abbiamo iniziato tardi etc.). Fa nulla, speriamo che le prossime vadano meglio  :)
Hanno deciso, di loro volontà e senza threat dice, di andare a sistemare la questione dell'assassino seriale. Trovata la vittima, l'hanno convinta ad accettare la loro protezione e l'hanno seguita a casa.
 
Pensavo di iniziare la prossima partita con un conflittone. Sono 7 giocatori - salvo assenze impreviste - i PG hanno tutti i tratti segnati, più o meno tutti gli Action e diversi Charge conservati.
Pensavo così di inserire nemici con poteri da me preparati, capaci di dare Strike e Charge anche al di fuori delle manovre.
Per esempio, lo scontro potrebbe iniziare con 4 o 5 "servi" creati dall'assassino, che all'inizio del loro turno si spartiranno altrettanti dadi tra strike e charge. Dopo un dado-countdown (non ricordo se si chiami così) salvo Goal e altre stranezze arriverà l'assassino vero e proprio, capace di redistribuire charge e strike delle adversity usando un potere charge, oltre che di ottenere dadi divorando uno dei suoi minion. Oppure far partire i nemici con un po' di dadi sparsi nelle riserve Strike o Charge, non ho ancora deciso. Mi farebbe piacere sentire i vostri pareri per evitare errori di bilanciamento grossolani  ;)
A ogni modo, all'arrivo dell'assassino ci sarà un bel Goal con la vita della vittima designata in palio (un 8 di difficoltà, se non un 10, dato che si tratta dello story seed di una giocatrice).

Antonio Caciolli:
urca se hai poteri nuovi da mettere in giro postali (magari in thread a parte per chiarezza) che sono sempre molto utili e ben accetti!

Kagura:
Quale sezione sarebbe consigliabile? Sotto il cofano?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa