Autore Topic: [NCAS] Nuovi Incubi  (Letto 4019 volte)

[NCAS] Nuovi Incubi
« il: 2008-11-03 20:47:03 »
Fresco fresco di Demo, ho buttato giù due idee per nuovi Incubi. Devo dire che trovo l'attività davvero rilassante, tipo dipingere paesaggi, ma più utile. Premetto che i MIEI sogni non sono popolati, come quelli di Hicks, di piccole cose di metallo, am di cose di carne e a volte di legno.
Ecco il primo.

Papà Porchetta
All'estrema periferia di Mad City, dove le strade costeggiano fossi pieni di fango e da lontano si intravedono gli svincoli della della Broken Thoughts Highway, sotto un lampione tremolante, in uno spiazzo desolato circondato da campi coperti di nebbia, Papà Porchetta ha il suo baracchino. Arrivando da lontano si può essere attirati dalla luce biancastra o dalla compagnia di qualche disperato avventore o semplicemnte dalla fame e dall'insegna Bowles of Pork che sfrigola circondata da insetti (esattamente come gli hamburger di Papà Porchetta). Ma sta di fatto che chiunque si avvicini al furgoncino non sarà mai completamente sicuro di voler mangiare qualcosa. Così come è un fatto che nessuno riesca a resistere, e finsica per ingozzarsi con qualche malsano intruglio che gli resterà in pancia come un rimorso.
Papà Porchetta stesso è un maestro nel girare le carte in tavola, come gira la carne marcescente che griglia per i suoi clienti, e convincere chi non vuole mangiare a farlo, ed a farlo fino a soffrirne, per giunta. I desideri soddisfatti oltre ogni limite di buon senso sono il suo campo. Soddisfa ogni languorino, ogni picocla golosità, con un eccesso di carne trita, grassi, salse ed olio fritto.
Lo stesso aspetto di Papà Porchetta parla di questa su attitudine: le mani sono invisibili, o forse davvero non esistono, e dalle maniche spuntano una paletta per girare hamburger e un coltello per tagliare i panini. La sua testa è un ammasso bitorzoluto e sproporzionato di carne trita e rancida, nel quale sono solo vagamente identificabili dei lineamenti: dalla cavità che potrebbe essere uan bocca cola incessantemente un fiotto di olio fritto e spesso, maleodorante, che scende come bava a macchiare il grembiule, per essere infine assorbito nel pavimento del furgoncino. Quando Papà Porchetta parla, di solito per convincere un passante ad aggiungere cipolle o senape al suo panino, per calmare il Porco o per offrire i servizi di una delle sue prostitute, la sua testa di carne tremola tutta, e sembra muoversi e rimescolarsi.
Un incontro con Porchetta non va mai preso alla leggera. Malgrado non sia uno fra gli incubi più feroci (Dolore 6), chi ha mangiato, o anche assaggiato, uno dei suoi panini, o si è servito delle sue prostitute, o in qualche modo ha ceduto ad una delle sue tentazione, scopirirà, con orrore, che resistergli è più difficile (Dolore 8). Si dice che vomitare sia un buon modo per diminuire la sua forza, ma questo non è certo.
D'altra parte l'aggressione diretta non è la sola fonte di pericolo con questo Incubo: l'incapacità di uomini ed Incubi di resistere alla soddisfazioni di certi disgustosi e piccoli desideri (disgustosi e piccoli come i vermi bianchi che a volte si trovano nei suoi panini), attira molta gente al suo baracchino, specie nelle prime ore del giorno, quando la Venticinquesima Ora di conclude e molti si allontanano dal Bazar del Bizzarro. La capacità di Papà Porchetta di voltare le carte in tavola e cambiare alleanza  e simpatia ne fa un informatore prezioso per alcuni e un traditore per altri...

Il Porco
Qual è il segreto di una buona porchetta? Affettare un porco vivo, ovviamente. Papà Porchetta lo tiene bloccato al bancone con una serie di cinghie e di ganci, perchè, sebbene il Porco sia un suo servitore fidato, e si lasci affettare più che volentieri, spesso si dimenta e si rotola, quando la lama del coltello morde la sua carne succulenta. A volte volta la sua testa bruciacchiata verso il cliente ed elogia la propria bontà, usando termini più volgari del necessario, o si limita a squittire il suo dolore mentre Porchetta lo colpisce con la spatola per farlo tacere. Malgrado Porchetta serva molti clienti ogni notte, la carne del Porco sembra non esaurirsi mai...
Il Porco non è molto pericoloso (Dolore 2) ma se imbestialito diviene un avversario temibile. Per ciascuno di questi eventi, il Dolore causato dal Porco aumenta di due: se la sua vittima ha mangiato la sua carne, se Papà Porchetta lo ha liberato con l'esplicita intenzione di sguinzaglirlo contro i suoi nemici o se qualcuno ha fatto rimostranze sulla qualità del servizio al Bowles of Pork.

Le Maialine di Papà Porchetta
Tre prostitute hanno il loro bidone a pochi metri dal furgoncino di Papà Porchetta. Fanno parte del servizio, e ne condividono le caratteristiche.
Tutte e tre hanno un qualche tratto suino: Maya nasconde un grugno schiacciato sotto strati di fondotinta e fard, Lotte ha una coda arricciata e un

posteriore da scrofa, mentre Lina ha una serie di mammelle porcine sul petto, tredici dicono i bene informati. Le Maialine offrono i loro corpi su indicazione di Porchetta, e sono l'ideale complemento dei suoi disgustosi e troppo unti panini: anch'esse infatti sono disgustose e troppo unte, sbracate, discinte, volgari e deputate a soddisfare desideri crassi e  superficiali.
Le Maialine sono Incubi di basso rango con Dolore 1, che cresce fino a 2 o a 3 nel caso la loro vittima abbia esplicitamente richiesto le attenzioni di tutte e tre le porcelle.

Figlio Mio
La distorta emotività degli Incubi ha portato Porchetta a desiderare un figlio, ed a crearselo. Riempì quindi una pelle di maiale di carne marcia, troppo avariata anche per i suoi standard, e gli infuse nuova vita irrorandola del suo olio. L'infelice omiciattolo così nato prese il nome di Figlio Mio. Il rapporto fra i due è distorto e capovolto, come ogni cosa riguardi Porchetta: il padre si occupa solo saltuariamente del figlio,e  solo per rimpinzarlo di qualche schifezza troppo dolce o troppo fritta (o troppo dolce E troppo fritta), mentre il figlio si occupa di trasportare al Bowles tutti gli ingredienti più pesanti e di tritare la carne, il tutto senza mai mostrarsi agli avventori (la sua esistenza stessa è un segreto di cui Porchetta di vergogna). Ha una faida personale coi gatti che cercano di succhiare il suo interno dai fori della sua pelle di porco.
Figlio Mio non è per nulla pericoloso (Dolore 1), ma se la sua esistenza fosse scoperta, Porchetta potrebeb avere reazioni inconsulte e eccessivamente violente.
« Ultima modifica: 2009-05-26 14:56:25 da renatoram »

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[NCAS] Nuovi Incubi
« Risposta #1 il: 2008-11-04 00:09:08 »
benché mi ricordi terribilmente il famoso paninaro detto "il merda" delle cascine e sia partito con una grossa risata leggendo quest'incubo alla fine ho uno strano senso di terrore ... direi panico ....

bello un monte!!!!

io ho ancora il sogno di mettere Google come incubo nella mia prossima sessione/campagna ma non ho mai pensato bene a come realizzarlo :(
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Antonio »

[NCAS] Nuovi Incubi
« Risposta #2 il: 2008-11-04 00:28:38 »
In effetti stavo pensando ad altri incubi meno fisici. Addirittura pensavo a personaggi perseguitati da idee, maniaci del complotto, matematici delusi, scacchisti sconfitti, collezionisti incontentabili. Il dolore che infliggerebbero sarebbe molto particolare, in effetti, ma per il resto i perseguitati come loro potrebbero mantenere le stesse definizioni di Follia e Sfinimento. Lottare e Fuggire sarebbero un po' diversi, ma nemmeno tanto. Sarebbe bello provare.  Credo che la struttura del gioco supporti alla grande questo genere di variazioni, ed assicuri in un modo o nell'altro un bel po' di movimento.
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Jonni »

Renato Ramonda

  • Membro
  • Renato Ramonda, faccia di Janus
    • Mostra profilo
[NCAS] Nuovi Incubi
« Risposta #3 il: 2008-11-04 10:23:52 »
Complimenti per questa variante malatissima del classico baracchino dei panini (gia' losco di suo) :-D
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da renatoram »

[NCAS] Nuovi Incubi
« Risposta #4 il: 2009-05-26 14:40:45 »
L'influenza degli Incubi sulla psiche dei Risvegliati è sottile, oltre che potente. Pervasiva, oltre che orribile. Vivere a Mad city pone l'equilibrio (già precario) degli umani sotto una costante quanto fitta pioggia di dolore e follia. Non sono solo i mostruosi incubi archetipali di Madre Quando e del Re di Cera a rappresentare un pericolo, ma anche i moltissimi incubi minori.

Homeless
Chi decide di spostarsi con un mezzo pubblico a Mad City sa che dovrà fare i conti con qualcosa di brutto. Potrebbero essere i Controllori, potrebbe essere l'autista Jackie Bridge o quel fastidioso, preoccupante odore di freni bruciati.
Oppure lo sfortunato viandante potrebeb incontrare un homeless.
Quasi tutti gli  Homeless hanno brutte cicatrici o segni di malattie. Mumy Joe ha la testa avvolta da benede sudice, mentre Biggie non fa che grattersi il collo e la schiena, oltre ad aver perso quasi tutti i denti. Ciascuni di essi, inoltre, mostra tratti aggressivi: i già citati Mumy e Biggie, ad esempio, hanno rispettivamente lunghe unghie ritorte e sozze e una voce pronda che pare proveniere dal centro esatto del ventre.
Mascella è innaturalmente magro, e digrigna continuamente i denti, con fare animalesco. Saint George ha le stigmate sulle mani e sui piedi semrpe nudi, e predice a chi gli siede accanto future disgrazie.
Gli abitanti di Mad City ignorano gli Homeless, dato che in effetti, a parte l'aspetto poco invitante, non sono pericolosi ne aggressivi -tranne che per i Risvegliati.
Perchè gli homeless ridono, dei Risvegliati. La loro risata, che sia sguaiata e sbavata o più simile alle fusa di un gatto moribondo, o ancora appena sussurrata, isterica, accompagna i risvegliati dal momento in cui salgono sul mezzo di trasporto pubblico fino a quando non se ne vanno. Non fanno nient'altro, gli homeless: solo, ridono. Ridono di te.
Di per se questo sarebbe notato appena di giorno, forse sarebbe percepito come inquietante, ma niente di più. Di notte però, a Mad City, sentire qualcuno ridere di te può dare il colpo finale al già fragile equilibirio di un Risvegliato.
L'incontro con un Homeless ha Dolore 3, che cala di uno per ogni dado Follia tirato dal personaggio (minimo 1).

La Campagna Elettorale
In tv, per strada, sui cartelloni pubblicitari, sui volantini, sui cartoni del latto e sulle lattine di coca cola: la propaganda elettorale del Presidente è ovunque.
La sua corsa al consenso è inarrestabile, la sua vittoria schiacciante alle prossime consultazioni inevitabile. Tutti voteranno per il Presidente. Proprio per questo i toni delle sua campagna elettorale oscillano fra il triviale e il demagogico: larghi sorrisi, strette di mano, pessime figure, dimostrazioni grossolane di prepotenza e/o vigliaccheria: il Presidente è come tutti vorrebbero avere il coraggio di ammettere di voler essere.
sui cartelloni appare con un sorriso a trentadue denti e con slogan troppo ottimisti, mentre in tv e ai comizi parla con piglio da banditore, insulta i suoi avversari come un manovale di provincia, si vanta dell'harem di ragazzine patinate che lo cirocnda, si fa bello dello stuolo di auto blu e bodyguard che lo accompagna.
Essere esposti alla Campagna Elettorale può essere terribile per i Risvegliati più fragili. In effetti il Presidente è il simbolo dell'inevitabilità del trionfo del lato banale, animale, di ciascuno di noi. Un giorno, quando la disciplina sarà abbastanza bassa e la speranza svanita, tutti dovranno votare per lui. è l'incubo del farsi potente della massa. Passare in una strada tapezzata di cartelloni, essere bloccati ad un gazebo o passare una notte insonne a fare zapping su uno dei sei canali del Presidente significa affrontare un conflitto a Dolore 1. Oltre ai modelli di propaganda più banali (servizi ai tg, volumi di materiale cartaceo patinato recapitato per posta) esiste una ricca varità di programmi e contenuti che parlano del Presidente: rubriche di gossip specializzate sulle sue perversioni, programmi cominci che ne mettono in risalto l'aspetto amichevole e ultimamente anche film nei quali noti personaggi del passoto ne rivendicano la paternità.
Incontrarlo di persona alza il dolore, ma mai oltre 5. In questi casi si solito viene smascherata la sua natura priapesca (ma mai depravata, come nel caso del Perfetti Gentlemen), la sua folle sete di potere (ma mai agli estremi in qaulche maniera gloriosi del Re) o la prepotenza del suo apparato di sicurezza (che agisce  senza l'efficacia e la devozione di quello di Tok). La maggior parte delle volte il Presidente viene allontanato da chi lo disturba dalle sue molte guardie, mentre sputa insulti e maledizioni contro il malcapitato che è incorso nella sua ira.

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
[NCAS] Nuovi Incubi
« Risposta #5 il: 2009-05-26 14:59:10 »
Citazione
[cite]Autore: Jonni[/cite]Tutti voteranno per il Presidente.

Mi consenta :P una piccola aggiunta: "O almeno il 75%, dice il Presidente stesso." :P
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Rev.Hyperclit

  • Membro
  • Alessandro
    • Mostra profilo
[NCAS] Nuovi Incubi
« Risposta #6 il: 2009-11-25 19:56:14 »
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!
Tutte le discussioni sui nuovi incubi!!
Era pieno di roba fantastica qui!
TUTTO il lavoro(5 ore di ricerche!!) che avevo fatto per il Gatto del Cheshire!
:((((((((((((((
E' sbagliato giudicare un uomo dalle persone che frequenta. Giuda, per esempio, aveva degli amici irreprensibili.

Rev.Hyperclit

  • Membro
  • Alessandro
    • Mostra profilo
[NCAS] Nuovi Incubi
« Risposta #7 il: 2009-11-25 19:58:14 »
...Nessuno ha salvato niente?
Ditemi che qualcuno l' ha fatto!
DITEMELO!!!
E' sbagliato giudicare un uomo dalle persone che frequenta. Giuda, per esempio, aveva degli amici irreprensibili.

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
[NCAS] Nuovi Incubi
« Risposta #8 il: 2009-11-25 20:00:59 »
Io ora mando quanto ho sottomano, prossimamente spero di riuscire a recuperare altro (spero vivamente di non aver perso tutto il materiale creato...).

Rev.Hyperclit

  • Membro
  • Alessandro
    • Mostra profilo
[NCAS] Nuovi Incubi
« Risposta #9 il: 2009-11-26 10:23:29 »
Uppo per avere qualche notizia a riguardo: nessuno aveva salvato il testo del Gatto del Cheshire?
E' sbagliato giudicare un uomo dalle persone che frequenta. Giuda, per esempio, aveva degli amici irreprensibili.

Renato Ramonda

  • Membro
  • Renato Ramonda, faccia di Janus
    • Mostra profilo
[NCAS] Nuovi Incubi
« Risposta #10 il: 2009-11-26 10:51:56 »
Io ho provato a cercarlo nelle cache dei motori di ricerca (e' stata una delle prime cose che ho cercato) ma non l'ho trovato :(
« Ultima modifica: 2009-11-26 10:52:08 da renatoram »

Rev.Hyperclit

  • Membro
  • Alessandro
    • Mostra profilo
[NCAS] Nuovi Incubi
« Risposta #11 il: 2009-11-26 12:05:32 »
Ma porca puttana maiala.
Rimango appeso ad un ultimo capello di speranza, casomai riusciste a recuperare qualche file dal database e ci fosse dentro qualche frammento finito li non si sa come, tipo il post di Rafu.
Ma porca puttana maiala.
Che rabbia.
E' sbagliato giudicare un uomo dalle persone che frequenta. Giuda, per esempio, aveva degli amici irreprensibili.

Daniele Di Rubbo

  • Membro
  • Daniele Di Rubbo
    • Mostra profilo
    • Geecko on the Wall
[NCAS] Nuovi Incubi
« Risposta #12 il: 2010-03-21 22:03:51 »
Ehi, qui si citano i Perfetti Gentlemen, ma sono spariti dal forum. Non è che qualcuno riesce a postarli nuovamente (sempre che si siano salvati sul disco fisso di qualcuno), dal momento che probabilmente sono crashati insieme all'ultima versione del forum?

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
[NCAS] Nuovi Incubi
« Risposta #13 il: 2010-03-21 22:19:42 »
Sono sul manuale, mi pare sotto "Perfetti Gentiluomini".

Daniele Di Rubbo

  • Membro
  • Daniele Di Rubbo
    • Mostra profilo
    • Geecko on the Wall
[NCAS] Nuovi Incubi
« Risposta #14 il: 2010-03-21 23:00:55 »
Scusate ragazzi: sono bacato… ^_^

Tags: