Gente Che Gioca > Segnalazioni e News
Lucca: grazie
Iacopo Maffi:
O, si, sia le interviste che Spione. Tra l'altro ieri sono andato in un bar a giocare a spione coi miei amici e la tipa al bancone ci ha fatto storie per le carte...
Claudia Cangini:
--- Citazione ---[cite] Korin Duval:[/cite]
--- Citazione ---[cite] Claudia Cangini:[/cite]
Povero Spione! In tutto questo fomento per Dubbio, quasi rischia di passare in secondo piano.
--- Termina citazione ---
Sentiti libera di insultare la mia incapacità dimostrata nella demo. :P
Bum!
Invece della tua Valzyna mi è piaciuto molto la delicatezza con cui hai descritto certi moti. Anche se è stato breve mi sono divertita molto a giocare lo scambio tra lei e la sua "figura paterna".
Poi a Valzyna ci sono pure affezionata, visto che è il primo personaggio che ho diretto a Spione, anche se, quando lo ho giocato io, è uscito fuori abbastanza diverso da questo.
Comunque, dopo che sei andato via, noi abbiamo proseguito costruendo su quello che tu avevi impostato. Eravamo a tanto così da uno stupro/ricatto sessuale (e quando ho introdotto il concetto ho sentito il bisogno di chiedere agli altri giocatori se ero troppo disturbante) quando finalmente quella povera donna è sbottata e, dopo avere subito per tutta la sessione, ha spaccato il posacenere di cristallo in testa al bavoso agente letterario che allungava le mani. Ribellione finale!
Alla fine è fuggita all'ovest con il suo Stephan, anche se poi è impazzita per il rimorso di avere abbandonato la sua famiglia a un oscuro destino...
Per qualche motivo, quando gioco a Spione, escono sempre fuori queste storie dal romanticismo tragico. Io penso che dipenda dal fatto che è un gioco che si concentra molto sulle relazioni e le situazioni in cui il pericolo e la morte sono così prossimi fanno precipitare le situazioni sentimentali.
O forse sono solo io? :shock:
Se posso farti un appunto è solo sulla gestione delle "situazioni spionistiche", ossia degli intrecci di intrighi e controintrighi delle varie agenzie, ma niente che una semplice lettura del manuale non possa ovviare egregiamente, secondo me 8)
Claudia Cangini:
--- Citazione ---[cite] marco.costantini:[/cite]Bhe, un grazie anche da parte mia :)
Purtroppo non ho partecipato a nessuna demo, ma ho comunque preso i giochi e sto spizzacando leggendo qua e là. La lettura di Spione è assolutamente piacevole; è scritto davvero bene. Il problema resta sempre qualcuno con cui giocare :(
Guarda che te ne bastano altri due! Posta un annuncio qui e in giro, magari.
Claudia Cangini:
--- Citazione ---[cite] Jonni:[/cite]O, si, sia le interviste che Spione. Tra l'altro ieri sono andato in un bar a giocare a spione coi miei amici e la tipa al bancone ci ha fatto storie per le carte...
Non ci posso credere... :shock:
Renato Ramonda:
Heh, Claudia... a noi e' capitato che ci dicessero che non si poteva giocare a carte... e stavamo giocando a Munchkin!
Credo che bar e pub abbiano il fiato sul collo delle forze dell'ordine, col rischio di perdere le licenze per gioco d'azzardo, se la gente giocasse a soldi anche senza il loro assenso. Per questo (penso) sono cosi' intransigenti... e pensare che il fulcro del bar del paese dove son cresciuto erano i vecchietti che giocavano a scopa, briscola e belote. :)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa