Autore Topic: Idromele  (Letto 3877 volte)

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
Idromele
« il: 2010-12-14 21:22:11 »
Qualcuno alla Gnoccocon di quest'anno ha portato dell'idromele.

Se egli non vuole farsi vivo per pudore rispetterò il suo anonimato (lol), ma mi premerebbe sapere quale fosse la marca del suddetto idromele.

EDIT:

Utilizzando la funzione "cerca" ho scoperto che se n'era occupata la Katia. Trasformerei questa discussione in un whisper nei suoi confronti, o lo cancellerei proprio, ma non-me-lo-fa-fare (Vanilla TAT). Per cui abbiate pietà.
« Ultima modifica: 2010-12-14 21:24:46 da il mietitore »
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

Rafu

  • Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
Idromele
« Risposta #1 il: 2010-12-14 21:27:44 »
L'idromele di cui ti ricordi è prodotto dal birrificio e liquorificio artigiano "Gallia Omnia" (che ci volete fare, il titolare è un appassionato di rievocazioni celtiche...), che ha il suo principale punto vendita nella "Taverna Modenese" in via Emilia Ovest, Modena.

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
Idromele
« Risposta #2 il: 2010-12-14 21:31:17 »
Rafu wins. Grazie per la dritta ;)

EDIT

Ah, no, spetta però: sul sito leggo che ci sono otto aromatizzazioni. Ti ricordi anche quale fosse?

http://www.galliaomnia.it/idromele.html
« Ultima modifica: 2010-12-14 21:32:37 da il mietitore »
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

Rafu

  • Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
Idromele
« Risposta #3 il: 2010-12-14 21:53:26 »
Citazione
[cite]Autore: il mietitore[/cite]sul sito leggo che ci sono otto aromatizzazioni. Ti ricordi anche quale fosse?


No. Ma a memoria e a gusto suggerirei una di quelle ai fiori.

Rev.Hyperclit

  • Membro
  • Alessandro
    • Mostra profilo
Idromele
« Risposta #4 il: 2010-12-16 12:25:55 »
Per amore della discussione domando: come ve lo siete bevuto?
Tal quale? Freddo? Ghiaccio? Neve? Caldo?
Imho il modo migliore di bere stà roba dolce è assieme alla birra.
Prendete una non pastorizzata semplice, e ci aggiungete 2 o 3 decimi di idromele al profumo che preferite.
La sbronza sale che è un piacere e la birra si arricchisce di adorabili profumi pagani.
E' sbagliato giudicare un uomo dalle persone che frequenta. Giuda, per esempio, aveva degli amici irreprensibili.

Katia

  • Membro
    • Mostra profilo
Idromele
« Risposta #5 il: 2010-12-19 17:58:14 »
Ci vuole della calma ma prima o poi La Furia risponde...allora, come ha detto l'Avv. Dott. Ing. Gran Lup. Man. Rafu il suddetto Idromele proveniva dalla birreria modenese Gallia Ominia ma nn chiedetemi dov'è perchè anche se veniva da lì io l'ho comprato a Nubilaria. Per poi rispondere a Rev.Hyperclit, ce lo siamo bevuto a temperatura ambiente ed è già stato tanto che io sia riuscita a d assaggiarlo visto che due bottiglie, divise tra i Nerd della Gnocco...erano pochine cmq il commento è stato concorde credo...NE VOGLIAMO ANCORA!!!!
^_^

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
Idromele
« Risposta #6 il: 2010-12-19 20:17:11 »
Parfait: riguardo all'aromatizzazione ricordi quale fosse? :3
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

Michele Gelli

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
    • narrattiva
Idromele
« Risposta #7 il: 2010-12-19 21:45:33 »
Citazione
[cite]Autore: Rev.Hyperclit[/cite][p]La sbronza sale che è un piacere e la birra si arricchisce di adorabili profumi pagani.[/p]

Sembra un consiglio ghiottissimo...
--
Michele Gelli - Narrattiva
<< I'm the next Avatar. Deal with it. >> Korra (Legend of Korra)

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Idromele
« Risposta #8 il: 2010-12-20 05:12:43 »
Citazione
[cite]Autore: Rev.Hyperclit[/cite][p]Per amore della discussione domando: come ve lo siete bevuto?
Tal quale? Freddo? Ghiaccio? Neve? Caldo?
Imho il modo migliore di bere stà roba dolce è assieme alla birra.
Prendete una non pastorizzata semplice, e ci aggiungete 2 o 3 decimi di idromele al profumo che preferite.
La sbronza sale che è un piacere e la birra si arricchisce di adorabili profumi pagani.[/p]


duly noted!

Rev.Hyperclit

  • Membro
  • Alessandro
    • Mostra profilo
Idromele
« Risposta #9 il: 2010-12-20 11:22:53 »
Consigliatissimo.
E' sbagliato giudicare un uomo dalle persone che frequenta. Giuda, per esempio, aveva degli amici irreprensibili.

Marco Costantini

  • Membro
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
Idromele
« Risposta #10 il: 2010-12-21 10:22:10 »
Ovviamente, essendo la sfiga mia intima amante, ora che la cosa mi ha incuriosito e che volevo vedere se magari facevano spedizioni...il sito è irraggiungibile :(
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
Idromele
« Risposta #11 il: 2010-12-21 13:38:49 »
L'altro giorno andava :O
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

Rev.Hyperclit

  • Membro
  • Alessandro
    • Mostra profilo
Idromele
« Risposta #12 il: 2010-12-21 19:06:36 »
#Marco
Se usi Gugle, trovi ettolitri di idromele di svariate marche in vendita, variamente speziati, variamente alle erbe e variamente alle bacche e cose simili.
Prova e recensisci!
E' sbagliato giudicare un uomo dalle persone che frequenta. Giuda, per esempio, aveva degli amici irreprensibili.

Marco Costantini

  • Membro
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
Idromele
« Risposta #13 il: 2010-12-22 14:49:48 »
Ahahaha...ho poi scoperto che un premiatissimo produttore di idromele è a tipo 20 minuti di strada da me :)
Oggi ci passo a fare un salto così vi dico se funge o no.
Purtroppo il suo sito fa piuttosto schifino ed è praticamente impossibile sapere nulla dell'idromele che fa.
Comunque, se non erro il marchio è Chimere (ed è della zona di Foligno).
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Rev.Hyperclit

  • Membro
  • Alessandro
    • Mostra profilo
Idromele
« Risposta #14 il: 2010-12-22 15:10:15 »
Và! Ma che figata!
Trattasi dei tipi che fanno Nemeton l' idromele del Bosco Sacro?(EDIT-No, non sono loro, ho controllato)
« Ultima modifica: 2010-12-22 15:12:50 da Rev.Hyperclit »
E' sbagliato giudicare un uomo dalle persone che frequenta. Giuda, per esempio, aveva degli amici irreprensibili.

Tags: