Riuppo perché non mi va di non rispondere a chi mi si rivolge.
Per quanto riguarda READ A PERSON: avrei voluto saperlo anch'io.
Con IO VOGLIO PORTARE LA STORIA intendo "Scegli ciò che il tuo personaggio vuole fare e giocalo fino in fondo", cosa che più o meno dice Baker.
[cite]Autore: Domon[/cite]"cosa credo che il mio personaggio farebbe" e "cosa mi piacerebbe che il mio personaggio faccia"
THISTHISTHIS
In merito a CHARACTER CONCEPT non azzeccato, Hello Kitty World, ecc qualcuno avrebbe dovuto avvertirmi prima, non lasciarmi giocare il sarto e poi dirmi NON C'ENTRA NULLA. Nessuno ha alzato sopracciglia o simili. Fatto così mi ha lasciato il sapore di PEER PRESSURE (e che pressure, scusa Mauro).
In merito, infine, a 'sti cazzi di mutanti:
Primo, ho scoperto che li ha inventati il master. Il mio comportamento non è stato REALISTICO? Ma lo sanno tutti che...Che cosa? presentatemi un mutante, per favore, così mi spiega.
Secondo, non riuscivo ad afferrare cosa mi turba di più di tutta questa discussione (a parte che dovevo fare il Brainer); ci sono arrivato ieri al supermercato.
"COSA?!?! Sei sceso nelle fogne CON UN BRUJAH, a fare brutto ai Nosferatu? E Quanto hai di Auspex? ZERO?!?!?! Mi, ma non lo sai che...
Miii, sei fortunato che il master ti ha lasciato viiivvo. Ma beccati 'sto qua, cioè, contro i Nosferatu, a Chicago, nooo..."
Una delle poche cose che avevo letto prima di cominciare a giocare era "Non esistono status quo in questo gioco".
Un altra era "MC, dedicati a scoprire cosa succederà in gioco, non decidere prima"
Adesso, a parte tutto, ci arrivo anch'io che bisogna scendere giù coi lanciafiamme, in trenta. Ma non me ne fregava un cazzo.
Invece arrivo giù, e tutti SANNO GIA' che NON CI SI RAPPORTA IN QUESTO MODO AI MUTANTI, e QUALSIASI TENTATIVO DI CONVINCERLI CON LE BUONE FALLIRA'. Hanno già deciso. Poi è inutile precisare "Io avrei fatto così". Grazie, io no.
Vi giuro, quando il master mi ha chiesto dove mi procuravo la cioccolata, ed ho risposto "in un bunker sotto la città", gli è venuto il sorrisetto satanico. Poi IO l'ho sentito dire che i mutanti erano probabilmente entrati nelle fogne, ed il sorrisetto è venuto a me. "E' fatta, ho pensato. Storynao! Adesso me la gioco"
Invece, mi son sentito come lo zarro che si fa tirare in mezzo a giocare, e poi lo prendono per il culo(è un esempio) perche vuol far fuori il drago d'oro enorme a frecciate, perché non ha mai visto un drago d'oro, che è anche legale. uguale.
Adesso, per favore, cercate di NON dimostrare con le vostre risposte che è impossibile per un comune giocatore, avvicinarsi a questi bei giochi. Cercatedi comprendermi.