Autore Topic: forge winter is coming - Il nuovo vicinato  (Letto 1475 volte)

forge winter is coming - Il nuovo vicinato
« il: 2010-12-14 08:08:09 »
da una discussione sulla chiusura di The Forge su Story Games qui, nasce una nuova proposta:

http://forge-legacy.webs.com/

tenete gli occhi aperti!
« Ultima modifica: 2010-12-14 08:10:39 da Claudio »
Anche un maiale si arrampica su un albero se viene adulato.

forge winter is coming - Il nuovo vicinato
« Risposta #1 il: 2010-12-14 09:44:30 »
direi che l'attenzione gia` c'e`: a stamattina su 44 membri  ci sono gia` 5 italiani che sono anche membri di GcG (piu` del 10%!)
^__^

Michael Tangherlini

  • Membro
  • Michael Tangherlini
    • Mostra profilo
    • Phage without a host
forge winter is coming - Il nuovo vicinato
« Risposta #2 il: 2010-12-14 09:51:28 »
Non so perché, ma non mi convince... A che serve?

-MikeT
My body is a cage / My mind holds the key (Peter Gabriel - My body is a cage)

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
forge winter is coming - Il nuovo vicinato
« Risposta #3 il: 2010-12-14 10:18:46 »
Citazione
[cite]Autore: MikeT[/cite][p]Non so perché, ma non mi convince... A che serve?[/p][p]-MikeT[/p]


A supplire man mano alle cose che mancheranno man mano che the forge le dismette.

Per esempio, il primo problema sarà quello dei sotto-forum "aziendali". Fino ad ora  avevano ospitalità (e visibilità) su the forge. Ma ora? Non hanno abbastanza pubblico per sopravvivere come forum a se stanti

Da una parte quindi capisco la necessità. Dall'altra, è un film che ho già visto. Qualcuno dei più "anziani" qui si ricorda rpgtalk? Era una cosa simile, fatta da Clinton Nixon nel 2005-2006. Non decollò mai e quando chiuse fu completamente cancellata portandosi via un sacco di articoli, non più recuperabili.

Da una parte, per fare un altra the forge, basta un provider, qualche soldo e simple machine forum. Che ci vuole?

Dall'altra, senza imparare un tubo dalla lezione di Edwards, al massimo ottieni storygames... e visto che più tempo passa più su storygames la lezione viene dimenticata (ormai davvero somiglia ad una rpgnet più piccola...), dubito molto che questa iniziativa sia qualcosa di diverso. Anche se spero di venire smentito.
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Michael Tangherlini

  • Membro
  • Michael Tangherlini
    • Mostra profilo
    • Phage without a host
forge winter is coming - Il nuovo vicinato
« Risposta #4 il: 2010-12-14 10:27:41 »
Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite][p]Dall'altra, senza imparare un tubo dalla lezione di Edwards, al massimo ottieni storygames... e visto che più tempo passa più su storygames la lezione viene dimenticata (ormai davvero somiglia ad una rpgnet più piccola...), dubito molto che questa iniziativa sia qualcosa di diverso. Anche se spero di venire smentito.[/p][span class=CommentSignature][/span]

Hai espresso esattamente il mio timore.
GenteCheLeggeNellaMente!
L'iniziativa, vista sotto questo punto di vista sembra interessante, ma alla fine non è The Forge... d'accordo che TF non è la Chiesa e il BM non è il Vangelo, ma per ora era l'unica fonte affidabile sul design coerente e mi verrebbe seriamente a noia una n-esima diluizione della cosa.

-MikeT
My body is a cage / My mind holds the key (Peter Gabriel - My body is a cage)

Tags: