Autore Topic: [Cnv] PbF - Eagle Point  (Letto 98987 volte)

Tronk

  • Membro
  • Michele Ronchini
    • Mostra profilo
Re:[Cnv] PbF - Eagle Point
« Risposta #375 il: 2011-06-06 16:41:04 »
Cornelius non aggiunge nulla, si limita a scendere da cavallo e guardare il ragazzo (difficile capire se è triste o preoccupato.

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:[Cnv] PbF - Eagle Point
« Risposta #376 il: 2011-06-08 23:52:50 »
Noah è un ragazzo taciturno. Lo sapete. Quando Wiley gli nomina Beth lui scuote il capo tra l'imbarazzato e il preoccupato.

"N-no. Io...boh. Volevo solo riflettere. Non ho parlato con nessuno. Solo con Damian. Io...non volevo..."

lo interrompe bruscamente Abraham "Noah. Mi hanno detto che tu c'entri con la morte di Malcom"

Noah resta muto a fissare il padre, che rimanendo senza risposta lo afferra per le spalle e lo scuote "ALLORA?! Dimmi che è successo!!"

Noah è in evidente difficoltà e non riesce a far nulla. Resta impietrito difronte a suo padre balbettando poche parole sconnesse, che fanno alterare ancora di più Abraham "DANNAZIONE!! Voglio sentire cosa hai da dire!" si gira verso di voi, è alterato, ma non furioso (probabilmente è una specie di crisi di nervi) "Spiegatemelo voi almeno! Che significa "Senza rendersene conto hanno fatto cadere Malcom nel fiume"????"
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Re:[Cnv] PbF - Eagle Point
« Risposta #377 il: 2011-06-09 10:44:21 »



Zion

Rispondo io ad Abraham (senza sprecare tempo e caratteri), rivelandogli le stesse parole che Noah poco prima ci aveva rivelato. L'idea dello scherzo, la tragica conseguenza, la volontà da parte di Jordan di insabbiare il tutto.


Alla fine aggiungo
"Ciò che spiace oltretutto è che un buon Sovrintendente come August sia stato accusato ingiustamente di non saper allevare il proprio figlio, invece di comprendere il dolore della sua perdita"
_________

Tronk

  • Membro
  • Michele Ronchini
    • Mostra profilo
Re:[Cnv] PbF - Eagle Point
« Risposta #378 il: 2011-06-09 10:54:03 »
Cornelius

"Tuo figlio si è trovato in una brutta situazione: non ne è uscito senza colpe, ma è stato l'unico a sentire rimorso e a chiederci aiuto. Anche il fatto che sia venuto qui per riflettere è un segno che sente il peso che grava sulle sue spalle. Noah si è pentito e questo è il primo passo, il più importante, per ottenere il perdono."

[Damian chi è? Suo fratello o uno del gruppo?]

Antonio Caciolli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:[Cnv] PbF - Eagle Point
« Risposta #379 il: 2011-06-09 10:56:13 »
io sto zitto e aspetto di vedere i risvolti

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:[Cnv] PbF - Eagle Point
« Risposta #380 il: 2011-06-13 01:06:54 »
[Damian è uno del gruppo.

Abraham resta interdetto. Guarda il figlio con occhi delusi, restando a quasi due metri di distanza da lui, senza toccarlo. Poi inizia a parlare. La voce normale, forse il tono è un pò alto "Va a casa Noah. Tua madre ti sta aspettando." una frase detta quasi senza emozioni.

Noah si incammina verso casa, senza guardarvi e senza girarsi. Abraham vi parla a voce bassa, per non farsi sentire dal figlio che se ne va "Non pensavo di dover punire un assassino. Che dovrei fare ora? Non so cosa dirgli. E Phineas? Dov'è Phineas?"
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Re:[Cnv] PbF - Eagle Point
« Risposta #381 il: 2011-06-13 09:55:39 »


Zion


"Phineas penso sia a casa ora, anche lui è stato messo a conoscenza del tutto, anche perché suo figlio era tra i maggiori responsabili. Anche se, devo essere sincero, ciò che gli ha detto mi ha lasciato deluso. Si è limitato a cacciarlo di casa, ad allontanarlo da sè, dalla città addirittura. E' questo che volete per i vostri figli? Abbandonarli come dei cani randagi qualunque?
Sembra un modo di risolvere la cosa, non risolvendola affatto, semplicemente allontanando il problema, come a scaricarsi anche delle proprie responsabilità.
Noi non veniamo per punire assassini, veniamo per risolvere problemi, non vendicare torti. Ho un'idea di cosa potrebbe essere fatto, ma per ora la tengo per me, se qualcuno me la chiederà esporrò il mio pensiero, allo stesso modo non so quanto parlare con Phineas possa servire, sò che riponete, alcuni di voi se non tutti, molta fiducia in lui.
Eppure come avete visto anche lui si è mostrato carente sotto certi aspetti, avete abbandonato così in fretta il povero August, lui stesso ora distrutto dal dolore sta ragionando sulla possibilità di lasciare questo Ramo.
Dovremo parlare anche agli altri genitori, bisogna trovare una soluzione assieme, affinché la morte di Malcolm sia l'ultima, e si possa finalmente ritornare a respirare un pò di pace"
____________

Antonio Caciolli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:[Cnv] PbF - Eagle Point
« Risposta #382 il: 2011-06-14 15:41:36 »
"Non sono un padre né ho la tua esperienza" dico avvicinandomi ad Abrahm per mettergli una mano sulla spalla o comunque scambiare un gesto di vicinanza con lui "ma credo che tutte le risposte siano dentro di te. Forse ti sembra di non conoscere tuo figlio e forse anche lui non conosce se stesso in questo momento ma fate parte della stessa famiglia e un vincolo inscindibile vi accomuna. Qualunque cosa deciderai sappi che lui resterà sempre carne della tua carne."


mi fermo un attimo ripensando al passato "August mi ha sempre detto di pregare quando stavo male e così mi è stato ripetuto a Bridas Fall ... e adesso lo dico a te ... non perchè il signore della vita vede e provvede, ma perchè pregando apri il tuo cuore e solo lì potrai vedere cosa vuoi fare della tua vita e di quella di Noah."




----
mi stoppo qua anche se Wiley vorrebbe dire altro ma sennò sembra un sermone quando invece mi aspetto anche una risposta da abrahm ... se nn dice nulla continuo :P

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:[Cnv] PbF - Eagle Point
« Risposta #383 il: 2011-06-16 00:19:10 »
ovvio non dice nulla. Rimane ad ascoltarti, riflettendo molto sulle tue parole, che sembrano far breccia da qualche parte.

Giusto quando gli dite di August scuote un attimo la testa. Come se gli desse fastidio anche pensarci. Però si guarda bene dal parlarne.
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Re:[Cnv] PbF - Eagle Point
« Risposta #384 il: 2011-06-17 11:11:20 »



Io sto aspettando Antonio che voleva proseguire..

Antonio Caciolli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:[Cnv] PbF - Eagle Point
« Risposta #385 il: 2011-06-17 11:27:47 »
scusate ma sono stato molto preso nei giorni scorsi:
e temo di aver anche perso il filo :P
-----
Wiley continua "Tuo figlio è carne della tua carne. Qualsiasi cosa deciderai di lui lo sarà sempre. Sei tu a decidere se considerarlo una malattia da eliminare o una ferita da guarire e lo devi capire guardando nel tuo cuore senza l'aiuto di nessuno." dico puntando un dito al petto dell'uomo. "Noah ha sbagliato ... io credo che lo sappia e che ne sia pentito, ma allo stesso tempo non dobbiamo essere indulgenti ... però se qualcuno sbaglia dobbiamo avere anche la forza di perdonare nel caso in cui crediamo che possa capire l'errore e migliorare... tu sei pronto a perdonare tuo figlio e ad aiutarlo a cambiare? e se lo sei vorrai appoggiarci a chiedere agli altri genitori di aiutare i loro figli invece che cacciarli come vorrebbe Phineas. Per il bene di Eagle Point e di tutte le vostre famiglie?"


---
scusate ancora per l'attesa, alla fine dopo due giorni mi sono anche dimenticato del discorso che avevo in mente :P

Tronk

  • Membro
  • Michele Ronchini
    • Mostra profilo
Re:[Cnv] PbF - Eagle Point
« Risposta #386 il: 2011-06-18 09:48:31 »
Scusate la mia assenza, ma in questo periodo (purtroppo non è finita) ho poco tempo per seguire il forum.

Cornelius non aggiunge nulla a quanto dicono i compagni; dal suo sguardo sembra che i suoi amici gli abbiano tolto le parole di bocca.

Re:[Cnv] PbF - Eagle Point
« Risposta #387 il: 2011-06-18 10:43:35 »



Io aspetto di vedere la risposta di Abraham alla domanda finale di Wiley

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:[Cnv] PbF - Eagle Point
« Risposta #388 il: 2011-06-19 23:58:27 »
L'uomo cerca di seguire le parole di Wiley. Noah non è esattamente veloce di testa, e da qualcuno avrà pur preso. ^_^
Ascolta in silenzio quello che dice Wiley "È sempre mio figlio. Mi dispiace per quello che ha fatto. E immagino che stasera dovrò parlare anche con il padre di Malcom. Stamattina gli ho fatto le mie condoglianze. E stasera gli devo dire che è colpa di mio figlio. Voi che ne sapete più di me, ditemi, che dovrei fare di Noah?"
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Tronk

  • Membro
  • Michele Ronchini
    • Mostra profilo
Re:[Cnv] PbF - Eagle Point
« Risposta #389 il: 2011-06-21 14:41:33 »
Cornelius

"Ha sbagliato e quindi devi punirlo, ma non devi abbandonarlo. Trova una punizione adeguata, ma rimanigli accanto. Deve capire che anche se ha commesso un peccato può ancora redimersi e che la sua famiglia, prima di tutto, aspetta a braccia aperte il suo ritorno."

Tags: