Autore Topic: [Cnv] PbF - Eagle Point  (Letto 98891 volte)

Re:[Cnv] PbF - Eagle Point
« Risposta #300 il: 2011-04-27 12:43:22 »
Molto semplicemente:

La vostra posta è "La fiducia di August". Vuol dire che per voi è importante che August ritrovi la fiducia in se stesso, e che per lui è importante sentirsi una nullità.

Lui ha iniziato dicendovi "belle parole, ma alla fine Phineas non ha colpe, sono io che ho traviato suo figlio"

se bloccate vuol dire che questa frase NON Vi tocca.
se accusate vuol dire che questa frase VI tocca.

Se uno accusa e l'altro blocca vuol dire che uno dei due si sente toccato dalla frase e l'altro no. Non è che questo invalida in qualche modo la frase, non è che questo farà si che August non la dica o che il suo compagno non la senta (o non la approvi), farà semplicemente in modo che il proprio PG riesca a smentirla (quantomeno a se stesso), a dire "no, questa è una cazzata!".

Quindi direi che dovete vedere entrambi. E chi non riesce a vedere (o non vuole vedere) può andare fuori dal conflitto. ^_^


E' quello che intendevo io con 'dipende dalla giocata' per il parlato

Tronk

  • Membro
  • Michele Ronchini
    • Mostra profilo
Re:[Cnv] PbF - Eagle Point
« Risposta #301 il: 2011-04-27 22:51:37 »
Cornelius

da fiction penso ci stia meglio devo inserire questo intervento prima delle parole di Wiley, altrimenti non riesco a fargli bloccare.
Accuso il colpo (tutti i miei dadi fanno esattamente 16, Spiegel un po' ti odio): «Con i tuoi errori gli hai aperto la via sbagliata, si, ma non gli hai chiuso le altre.
E proseguo per incorporare tratti (altrimenti non ho più dadi per nessuno)
«Le nostre azioni sono spesso guidate dall'impeto del momento e non è facile capire il motivo delle scelte degli altri. Quando sbagliamo il Signore della Vita ci chiede di fare ammenda, non affliggendoci nel dolore delle nostre colpe, ma riscattandoci attraverso le nostre azioni.»

E con questo vorrei incorporare "La praticità prima di tutto" e "Voglio riuscire a capire gli altri". Se l'intervento è valido adesso mi rimangono 3 5 e 4, quindi passo un 4 ad Antonio e farò il prossimo rilancio con un solo dado.

Fallout: 7d6
Dadi rimasti: 3 5
« Ultima modifica: 2011-04-28 09:14:14 da Tronk »

Antonio Caciolli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:[Cnv] PbF - Eagle Point
« Risposta #302 il: 2011-04-27 23:07:56 »
grazie tronk! mi fa proprio comodo quel 4 .... perché accettare quella frase mi pesava molto :)
ottimi quei 7d4 di fallout (mi tentavano molto :P)

Tronk

  • Membro
  • Michele Ronchini
    • Mostra profilo
Re:[Cnv] PbF - Eagle Point
« Risposta #303 il: 2011-04-27 23:11:35 »
Se avessi potuto avrei bloccato pure io, ma per me era impossibile e da tutto quel fallout DEVE uscire almeno un benedetto 1 nonostante la mia sfiga

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:[Cnv] PbF - Eagle Point
« Risposta #304 il: 2011-04-28 12:27:11 »
Ottimo. Confermo il post di tronk.

---

Faccio un rapido riassunto del conflitto:

Citazione
AUGUST rilancia
August vi guarda leggermente confortato. Sorride a Wiley teneramente. Si vede che è orgoglioso di lui.
Però quando parla abbassa lo sguardo per un istante: «Phineas non ha colpe. E neanche Jordan. È stata la mia ingiustizia verso Jordan a condurlo sulla via del peccato...»

metto in gioco il tratto "Phineas ha sempre ragione 2d8" 3 8 (SI!) e porto avanti  8-8

rimanenti: 1 1 2 2 3 3 3 4 4 4 5 5 6

Citazione
Cornelius - aiuta Wiley e accusa il colpo
Accuso il colpo (tutti i miei dadi fanno esattamente 16, Spiegel un po' ti odio): «Con i tuoi errori gli hai aperto la via sbagliata, si, ma non gli hai chiuso le altre.»
E proseguo per incorporare tratti (altrimenti non ho più dadi per nessuno)
«Le nostre azioni sono spesso guidate dall'impeto del momento e non è facile capire il motivo delle scelte degli altri. Quando sbagliamo il Signore della Vita ci chiede di fare ammenda, non affliggendoci nel dolore delle nostre colpe, ma riscattandoci attraverso le nostre azioni.»

E con questo vorrei incorporare "La praticità prima di tutto" e "Voglio riuscire a capire gli altri". Se l'intervento è valido adesso mi rimangono 3 5 e 4, quindi passo un 4 ad Antonio e farò il prossimo rilancio con un solo dado.

Fallout: 7d6
Dadi rimasti: 3 5

Citazione
Wiley - Blocca

vedo il rilancio mettendo avanti 6 6 4
Guardo fisso August negli occhi e faccio un passo verso di lui: "in cuor tuo, August sai che non è vero, non c'è ingiustizia nelle scelte legittime che hai preso ... è questo che ci hanno insegnato a Bridas Fall ... c'è solo il peccato di aver insegnato l'orgoglio ad un figlio. Jordan non sarebbe mai stato un buon cane e tu lo sapevi."

Citazione
Wiley rilancia
vorrei implementare nella narrazione  del rilancio due tratti:

quindi li tiro e poi vedo come impostare la risposta
"dopo ogni errore ci si alza e si va avanti 1d10 = 5"
"l'esperienza degli altri non mi incute rispetto (nel senso non rispetto i saggi e gli anziani) 1d8 = 4"


«Tu mi hai insegnato tanto, ma adesso voglio io insegnarti qualcosa e spiegarti dove hai sbagliato ... nell'aver paura di essere nel giusto nel dubitare che le tue scelte fossero state guidate da una buona coscienza e che non fossero benedette dal Signore della Vita ... ma adesso c'è bisogno di te ... c'è bisogno che tu smetta di pensare a te stesso ma che tu pensi a tutti gli altri che tu ti assuma le tue responsabilità, perché lo sai bene che non c'è nessun altro pronto a reggere questa città se tu te ne andrai»

metto avanti un 5 + 5 

(alla fine di ogni rilancio e veduta mettete i dadi residui, datemi retta... XD


August blocca
«No, Phineas ha già dimostrato di essere un sovrintendente migliore di me e di voler guidare Eagle Point.» avanzo 5-5

Residui: 1 1 2 2 3 3 3 4 4 4 6

...

Tocca a Cornelius. Via che non vedo l'ora di ritorcere! >=D
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Antonio Caciolli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:[Cnv] PbF - Eagle Point
« Risposta #305 il: 2011-04-28 23:29:35 »
domanda ... io posso dare un dado a cornelius adesso?


per adesso i miei dadi rimanenti sono 1 1 2 3 3 4 4 4 5 (mi ero completamente dimenticato nella fretta)


se tronk riuscisse a mettere qualche tratto da d8 nel rilancio potremmo impedire a August di vedere o cmq nel caso rilanci con un solo dado di ritorcere


bella risposta spiegel ... avrei dovuto vedere che il rilancio passava sicuro e metterci qualche tratto in più o escalare ... ma non è finita :P


Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:[Cnv] PbF - Eagle Point
« Risposta #306 il: 2011-04-29 01:13:32 »
penso di no....ma non riesco a ricordare la regola precisa. Hai il manuale alla mano?
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Re:[Cnv] PbF - Eagle Point
« Risposta #307 il: 2011-04-29 01:42:39 »


Zion


Escala a fisico e si mette un dito nel naso.....eheh scusate :D
________

Antonio Caciolli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:[Cnv] PbF - Eagle Point
« Risposta #308 il: 2011-04-29 04:09:25 »


Zion


Escala a fisico e si mette un dito nel naso.....eheh scusate :D
________


gli serve cmq un 7 per non essere ritorto e con un dito nel naso essere ritorti fa male (come ci insegna santa maradona)
domanda: ci stoppiamo aspettando al fine di inc o no?

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:[Cnv] PbF - Eagle Point
« Risposta #309 il: 2011-05-03 10:27:43 »
Siamo pronti.
Aspetto la risposta di Tronk.
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Tronk

  • Membro
  • Michele Ronchini
    • Mostra profilo
Re:[Cnv] PbF - Eagle Point
« Risposta #310 il: 2011-05-04 02:23:48 »
Scusate il ritardo

Cornelius
«Anche se fosse un sovrintendente migliore non è quello giusto per Eagle Point. Anche se non l'ha fatto di proposito, sono stati i suoi insegnamenti a deviare Jordan e gli altri ragazzi suoi amici.
Gli metto una mano sulla spalla, mi avvicino e lo guardo fisso negli occhi: «Phineas è perfetto, da manuale, ma questo gli impedisce di essere vicino alla gente, di capire i loro problemi e farsene carico. Un buon sovrintendente non è solo un sacerdote, ma una guida per l'intero ramo.»

Ho sottolineato la parte che ritengo cruciale nel rilancio.
La parte fisica non la sento cruciale ai fini del rilancio, quindi non tiro altri dadi, ma se è opinione comune che lo sia allora escalo a fisico. Se confermate la non-escalation metto avanti un 5.

Dadi rimasti: 3
Fallout: 7d6

Antonio Caciolli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:[Cnv] PbF - Eagle Point
« Risposta #311 il: 2011-05-04 05:38:43 »
non riesci proprio a provare a tirarci dentro un dado alto per vedere di nn subire una ritorsione?

Re:[Cnv] PbF - Eagle Point
« Risposta #312 il: 2011-05-04 05:45:40 »
non riesci proprio a provare a tirarci dentro un dado alto per vedere di nn subire una ritorsione?


Ma intanto quelli che dicevi prima:


Citazione
E con questo vorrei incorporare "La praticità prima di tutto" e "Voglio riuscire a capire gli altri"


Li hai tirati? 'Sono un Cane' anche potresti metterlo facile direi (altro d8)
_______

Antonio Caciolli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:[Cnv] PbF - Eagle Point
« Risposta #313 il: 2011-05-04 06:40:50 »
sì infatti mi ero perso il messaggio di prima sui tratti ma non mi pare siano stati tirati ... aspettiamo tronk per la conferma che lui sa meglio tutto :D

Tronk

  • Membro
  • Michele Ronchini
    • Mostra profilo
Re:[Cnv] PbF - Eagle Point
« Risposta #314 il: 2011-05-04 20:58:13 »
I due tratti citati da Ivan li ho effettivamente già tirati (3 4 5), solo che ho dovuto usare tutti gli altri per vedere l'8-8 di Spiegel.
Aggiungere un "siamo i Cani, fidati di noi" per prendere il d8 in questo momento non ce lo vedo bene, mi sembra forzato.

Tags: