Autore Topic: [Cnv] PbF - Eagle Point  (Letto 98933 volte)

Antonio Caciolli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:[Cnv] PbF - Eagle Point
« Risposta #285 il: 2011-04-22 03:19:56 »
ottimo sentiamo ivan e facciamo una sintesi

Re:[Cnv] PbF - Eagle Point
« Risposta #286 il: 2011-04-22 04:14:41 »
Grazie Simo per lo spiegone, anche se, alla fine rimango della mia idea :P


Ovvero, i conflitti per convincere non sono futili, per lo meno, non nel momento in cui li fai, e come dici giustamente la fiction che si andrà a creare potrà dire veramente qualcosa di definitivo


Tu stesso hai portato degli esempi che potrebbero cambiare le carte in tavola a distanza di tempo...coi Cani già lontani oramai probabilmente.
Quindi in fin dei conti quello che penso ancora è
I conflitti per convincere sono futili?
No...ma riguardano per lo più, il qui ed ora, pensa a cosa tu giocatore vuoi veramente, e se lo vuoi fallo, adesso, cosa succederà poi si vedrà
Vuoi veramente che ciò che pensi sia il problema della città non ritorni mai più?
Bene, sotterralo e non ti creerà più problemi


Quella mia di prima era una battuta, ma in fin dei conti credo sia così, magari mi sbaglio
_________


Tornando alla nostra giocata


Zion in quanto essere per ora abbastanza apatico non partecipa al conflitto per convincere August, se lo riterrà opportuno più avanti per il bene di Eagle Point potrà anche obbligarlo a rimanere , ma per ora non ci pensa


Antonio Caciolli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:[Cnv] PbF - Eagle Point
« Risposta #287 il: 2011-04-22 04:58:24 »
a me va bene la posta di tronk (o nel caso una via di mezzo delle nostre), passo la palla al master così iniziamo


direi di partire da armi da fuoco :P
no scherzo .. non fisico e io prenderò una relazione con August

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:[Cnv] PbF - Eagle Point
« Risposta #288 il: 2011-04-24 07:56:49 »
mi sta bene. Direi che la posta è "la fiducia di August" lui è convinto di essere una cattiva persona (visto che buona parte della città glielo sta rinfacciando, unendosi al culto di Phineas). Vediamo se riuscite a fargli cambiare idea.

Per August uso il 4° ProtoPng

Citazione
Caratteristiche: 6 -> 4 4 4 3
Tratti: 2 3 4 7 -> 1d4 1d6 1d8 2d8
Relazioni: 7 10 -> 2d8 3d8

Siamo sempre in un PbF didattico, quindi dico chiaramente che August è un eretico posseduto. >=D

Gli assegno una relazione 3d8 con un Demone, quel Demone si chiama "Senso di Colpa".
Gli assegno una relazione 2d8 con Wiley.

Gli assegno 3 poteri da posseduto: Astuzia - Preservazione - Furia
Gli assegno 3 Manifestazioni: "i miei occhi non riescono ad incrociare quelli altrui" "balbetto se penso al mio ruolo" "i miei lineamenti non riescono a formare un sorriso"

Questo è un posseduto a sovrannaturale 0. XD

Acutezza: 4
Cuore: 4
Fisico: 3
Volontà: 4

inizio a tirare (siamo in non-fisico, giusto?) quindi Acutezza+Cuore, +la relazione con Wiley, +la relazione col Demone

1 1 2 2 3 3 4 4 4 5 5 6 8

tsk, sempre risultati bassi. Però forse un rilancio cattivello riesco a farlo. A voi. ^_^

PS: se non ricordo male con i posseduti potete usare le cerimonie! XD
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Tronk

  • Membro
  • Michele Ronchini
    • Mostra profilo
Re:[Cnv] PbF - Eagle Point
« Risposta #289 il: 2011-04-24 10:14:14 »
Possiamo usare le cerimonie, ma bisognerebbe capire se ci sta da fiction un sospetto di possessione. Come interazione diretta forse ne abbiamo anche a sufficienza, ma la nostra demonologia è più che altro accademica e i segnali sono piuttosto sottili. Dato che abbiamo già citato dei passi delle scritture e lo abbiamo visto presenziare ad una cerimonia penso che potremmo esserci accorti di qualcosa.
Se è un delirio da "mother may I?" insultatemi e passate oltre.

Venendo al sodo:
Acutezza + Cuore 1 1 1 2 2 4 5
Giusto per ribadire che la mia sfiga coi dadi è tanto potente da travalicare il fisico...

Re:[Cnv] PbF - Eagle Point
« Risposta #290 il: 2011-04-24 10:40:59 »
Venendo al sodo:
Acutezza + Cuore 1 1 1 2 2 4 5
Giusto per ribadire che la mia sfiga coi dadi è tanto potente da travalicare il fisico...
Travalicare il 'non fisico' oserei dire in questo caso ;D


Ah tra l'altro non partecipo al conflitto, ma non me ne vado per i cazzi miei, rimango lì, non so se questo può servire per 'oggetto improvvisato' in caso, e comunque le cose dovessero escalare diciamo mi riserbo il diritto di intervenire, è possibile giusto?


Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:[Cnv] PbF - Eagle Point
« Risposta #291 il: 2011-04-24 10:52:29 »
il fatto che il personaggio sia in  scena significa automaticamente che è in scena, quindi come qualsiasi altra cosa può essere utilizzato. ^_^

Per quanto riguarda le cerimonie: sta a te e al tuo "autoveto" decidere come usarle. In una conversazione con August davvero non riesci ad immaginare perché e come dovresti "Chiamare per Nome"? Oppure "Invocare gli Anziani"? Oppure "Fare il Segno dell'Albero"? Non è necessario dire "August, sei posseduto dai demoni e ora ti esorcizzo" =P

Però sarà quel che sarà, vedremo il da farsi rilancio per rilancio. ^^
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Antonio Caciolli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:[Cnv] PbF - Eagle Point
« Risposta #292 il: 2011-04-25 23:09:16 »
tiro anche io
acutezza + cuore = 1 1 2 3 3 5 5 6 6
august = 4 4


la coppia più alta c'è l'ha Simone e credo che quindi debba iniziare lui ... o sbaglio?

Re:[Cnv] PbF - Eagle Point
« Risposta #293 il: 2011-04-26 00:24:29 »

la coppia più alta c'è l'ha Simone e credo che quindi debba iniziare lui ... o sbaglio?


Vado a memoria, se non erro comincia chi fà partire il conflitto, in fiction, credo potrebbe anche essere uno dei vostri interventi precedenti che varrebbe in questo caso come un rilancio praticamente.


Oppure se non si considerano così le vostre frasi di prima si parte Simone

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:[Cnv] PbF - Eagle Point
« Risposta #294 il: 2011-04-26 15:17:02 »
per quel che mi riguarda possiamo anche stabilire che il conflitto lo ha iniziato August. Lui vuole sentirsi in colpa e vuole che voi la legittimiate.


August vi guarda leggermente confortato. Sorride a Wiley teneramente. Si vede che è orgoglioso di lui.
Però quando parla abbassa lo sguardo per un istante: «Phineas non ha colpe. E neanche Jordan. È stata la mia ingiustizia verso Jordan a condurlo sulla via del peccato...»

metto in gioco il tratto "Phineas ha sempre ragione 2d8" 3 8 (SI!) e porto avanti  8-8

rimanenti: 1 1 2 2 3 3 3 4 4 4 5 5 6
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Antonio Caciolli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:[Cnv] PbF - Eagle Point
« Risposta #295 il: 2011-04-26 23:37:25 »
domanda: entrambi dobbiamo accusare vero? cosa succede se uno riesce a vedere e l'altro no?
intanto ci penso che devo capire cosa voglio fare e ho bisogno di un po' di tranquillità

Re:[Cnv] PbF - Eagle Point
« Risposta #296 il: 2011-04-26 23:49:09 »
domanda: entrambi dobbiamo accusare vero? cosa succede se uno riesce a vedere e l'altro no?
intanto ci penso che devo capire cosa voglio fare e ho bisogno di un po' di tranquillità


Porto la mia esperienza e scusate se mi intrometto nel conflitto :P


Nel vecchio PbF che giocavo con Caretaker noi facevamo una cosa


A seconda di come si parava/accusava/ritorceva in fiction si doveva vedere tutti o meno


Credo ci sia anche un esempio sul manuale a proposito di uno scontro a suon di forcone mi sembra. In quel conflitto il forcone viene agitato verso i Cani (uno, due, o uno + un paesano, non ricordo) ma quando viene bloccato, nel senso stretto di bloccato, afferrato con due mani, non ha senso che anche gli altri 'bersagli' del forcone debbano vedere


Noi lo facevamo funzionare anche nel non fisico, se un rilancio è 'Voi Cani ve ne battete le balle', basterebbe un blocco su quel rilancio per non far vedere tutti


Devo ammettere però che per il parlato è molto più sottile la differenza tra 'bloccare per tutti' o no, forse potrebbe dipendere dai casi, a seconda delle vedute, pensare di caso in caso se è necessario che vedano anche gli altri o meno
________

Tronk

  • Membro
  • Michele Ronchini
    • Mostra profilo
Re:[Cnv] PbF - Eagle Point
« Risposta #297 il: 2011-04-27 05:09:40 »
Se Ivan ha dato un'interpretazione applicabile delle regole riusciamo addirittura a bloccare (con un mio prestito di dado e solo se Antonio vuole), in caso contrario è più grigia.
Aspetto il parere di chi è più esperto...

Antonio Caciolli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:[Cnv] PbF - Eagle Point
« Risposta #298 il: 2011-04-27 06:22:53 »
se il discorso di Ivan è giusto allora prenderei in prestito un dado di Cornelius e vedo il rilancio
mettendo avanti 6 6 4


Guardo fisso August negli occhi e faccio un passo verso di lui: "in cuor tuo, August sai che non è vero, non c'è ingiustizia nelle scelte legittime che hai preso ... è questo che ci hanno insegnato a Bridas Fall ... c'è solo il peccato di aver insegnato l'orgoglio ad un figlio. Jordan non sarebbe mai stato un buon cane e tu lo sapevi."


 io vorrei implementare nella narrazione  del rilancio due tratti:

quindi li tiro e poi vedo come impostare la risposta
dopo ogni errore ci si alza e si va avanti 1d10 = 5
l'esperienza degli altri non mi incute rispetto (nel senso non rispetto i saggi e gli anziani) 1d8 = 4


Tu mi hai insegnato tanto, ma adesso voglio io insegnarti qualcosa e spiegarti dove hai sbagliato ... nell'aver paura di essere nel giusto nel dubitare che le tue scelte fossero state guidate da una buona coscienza e che non fossero benedette dal Signore della Vita ... ma adesso c'è bisogno di te ... c'è bisogno che tu smetta di pensare a te stesso ma che tu pensi a tutti gli altri che tu ti assuma le tue responsabilità, perché lo sai bene che non c'è nessun altro pronto a reggere questa città se tu te ne andrai

metto avanti un 5 + 5
-----
ditemi se lo ritenete un rilancio e veduta accettabili

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:[Cnv] PbF - Eagle Point
« Risposta #299 il: 2011-04-27 11:24:41 »
Molto semplicemente:

La vostra posta è "La fiducia di August". Vuol dire che per voi è importante che August ritrovi la fiducia in se stesso, e che per lui è importante sentirsi una nullità.

Lui ha iniziato dicendovi "belle parole, ma alla fine Phineas non ha colpe, sono io che ho traviato suo figlio"

se bloccate vuol dire che questa frase NON Vi tocca.
se accusate vuol dire che questa frase VI tocca.

Se uno accusa e l'altro blocca vuol dire che uno dei due si sente toccato dalla frase e l'altro no. Non è che questo invalida in qualche modo la frase, non è che questo farà si che August non la dica o che il suo compagno non la senta (o non la approvi), farà semplicemente in modo che il proprio PG riesca a smentirla (quantomeno a se stesso), a dire "no, questa è una cazzata!".

Quindi direi che dovete vedere entrambi. E chi non riesce a vedere (o non vuole vedere) può andare fuori dal conflitto. ^_^

---

Cornelius può aiutare Wiley, ma voglio che dica come lo aiuta (in fiction cosa fai?) e che dado gli passa. Inoltre Cornelius deve vedere per aiutare. Se non vede è fuori dal conflitto. ^_^


--
Antonio: veduta accettabile. Rilancio ottimo (mi piace anche come hai usato i tratti!). Faresti ammettere a August che c'è bisogno di lui nel ramo. ^_^
Ma prima di confermare voglio risolvere la questione di Cornelius che aiuta Wiley.

(PS: oltretutto quel rilancio che hai fatto è validissimo anche se hai accusato prima "Ok, hai traviato Jordan, ma ora devi rimboccarti le maniche e muovere il culo per sistemare le cose" vs "no, non hai traviato nessuno, e adesso muovi il culo che il Ramo ha bisogno di te") ^_^
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Tags: