Autore Topic: [Cnv] PbF - Eagle Point  (Letto 98916 volte)

Antonio Caciolli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:[Cnv] PbF - Eagle Point
« Risposta #240 il: 2011-03-25 18:34:39 »
Per me possiamo saltare direttamente allo studio di August


anche per me

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:[Cnv] PbF - Eagle Point
« Risposta #241 il: 2011-03-26 01:16:07 »
August vi accoglie in casa e vi conduce nel suo studio. È estremamente serio e di poche parole. Phineas anche. Sembra che il loro umore sia reciprocamente peggiorato appena si sono visti.

Nello studio siete abbastanza stretti. Siete solo voi sei. E non c'è spazio per sedersi tutti. Jordan e Phineas non si siedono. August nemmeno.

Phineas sembra tranquillo, aspetta pazientemente che August parli. Jordan è abbastanza imperscrutabile.

August parla: «Phineas, mi hanno riferito qualcosa di molto grave. Di grave e inquietante. Sembra che Malcom non abbia avuto un qualche incidente. Sembra che si stato ucciso. E a quanto mi è stato riferito i responsabili sono alcuni nostri ragazzi. Tra i quali c'è anche Jordan.» August proferisce le sue parole lentamente, scandendo bene tra una frase e l'altra.

Jordan è immobile.

Phineas esclama un «COSA?!» dopodiché si gira verso il figlio «Jordan. È vero quello che sta dicendo August?» la voce non gli trema. È una voce ferma, risoluta, indagatoria.

Jordan balbetta "Noi...noi non volevamo che finisse così..."
Phineas «Non volevate cosa? Dimmi immediatamente cos'è successo!» la postura è protesa leggermente in avanti. Vi ricorda la stessa aggresività che aveva Jordan. La voce è talmente invadente che potreste sentire voi il bisogno di rispondergli.

Jordan "noi...lo so che abbiamo esagerato. Ma stava andando tutto così bene e Malcom...lui voleva rovinare tutto e così..."
Phineas "Parla chiaramente, tutto cosa?»
Jordan "tutto. Le lezioni con te, lo studio, le tue discussioni con il padre di Noah per migliorare il lavoro nei campi, le funzioni...e noi..."
Phineas «E come Malcom, che il signore lo abbia in gloria, avrebbe rovinato tutto?!»

Jordan fa una pausa. Trema e gli cola il sudore da una tempia. Cinque paia di occhi puntate su di lui. Quando parla è come se un grosso peso crollasse dalle sue spalle "Avrebbe detto che siamo stati noi a nascondere l'orologio nella stanza di Jonhatan. Lui non ha rubato nulla."

Phineas contorce il volto in una smorfia di sdegno e incredulità «COSA?!» si volge verso August, visibilmente alterato «Tu lo sapevi?»

«L'ho scoperto poco fa» è la risposta secca di August, che continua a fissare Jordan da dietro la sua scrivania.

non ha bisogno di fare la domanda successiva. Jordan inizia a parlare in risposta ai vostri sguardi "Volevo che anche lui si sentisse impotente. Io avevo un mio futuro. Io volevo essere un Cane. Mi ero preparato tutta la vita! MI ERA STATO PROMESSO!" si gira verso August con la voce carica di rabbia "E se io dovevo avere la vita rovinata allora non vedo perché qualcun altro doveva stare meglio. Jonathan aveva diritto a vivere senza essere vittima di ingiustizie forse? E se i teppisti venivano premiati diventando Cani allora forse diventare come loro mi avrebbe ridato il mio futuro, NO?!"

punta di nuovo quel dito accusatorio contro August, che indietreggia, titubante, difronte all'aggressività di Jordan, che nel suo slancio ha urtato la scrivania.

Phineas «NON URLARE CON ME, JORDAN! HAI UCCISO? COSA TI È SALTATO IN TESTA?»

Jordan "SI! ABBIAMO UCCISO! Dalla morte di Jonathan e dal tuo sermone è stato tutto migliore! Ogni cosa! E noi abbiamo giurato! TUTTI! Abbiamo giurato di difenderti! Tu stavi aiutando tutti! TU! NON LUI! E Malcom voleva tradirci. Non capisci? Lo abbiamo fatto per te!!"

Phineas sembra disgustato da quella frase, si ritira come se qualcuno gli avesse messo del pesce marcio sotto il naso «Per me? Tu vorresti macchiare me di un simile peccato? Tu...tu...» gli trema il labbro mentre guarda con disprezzo Jordan, che lo interrompe "Cos'è? Anche tu vuoi tradirmi?"

in risposta arriva uno schiaffone talmente veloce da farlo barcollare.

Phineas «Mi fai ribrezzo. Quello schiaffo è l'ultima lezione per te come figlio. D'ora in avanti non lo sarai più. Lascia la mia casa e non farti più vedere» le ultime parole sono piene di rabbia e disgusto, lo sguardo di Phineas è carico d'odio, l'espressione dura come il marmo.

August invece è più disorientato che altro. Vorrebbe dire qualcosa, ma chiaramente non sa cosa dire....


e voi?
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Re:[Cnv] PbF - Eagle Point
« Risposta #242 il: 2011-03-27 21:44:16 »



Zion

"Va bene, va bene, adesso proviamo a calmarci tutti un attimo" dico più che altro a Phineas e a Jordan appoggiandogli una mano sul petto
"Phineas, hai il pieno diritto di cacciare via di casa tuo figlio"
"Ma"
"Evidentemente queste rivelazioni portano delle conseguenze importanti, non ultime le sorti della guida del villaggio.
"L'inganno di Jordan ha portato la comunità a non fidarsi del giudizio di August e della sua guida, è questo non è giusto, non è stato corretto. August dovrebbe essere ancora il Sovrintendente, e August di conseguenza dovrebbe anche decidere del destino di Jordan e di chi l'ha aiutato, nell'inganno a Jonhatan e nell'assassinio di Macolm.."
A quel punto guardo anchio August attendendo una sua risposta
________

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:[Cnv] PbF - Eagle Point
« Risposta #243 il: 2011-03-27 22:57:18 »
Phineas ti guarda malissimo «È questo tutto ciò che sei in grado di pensare? A chi sarà il Sovrintendente? Non mi interessa. Sovrintendente o non Sovrintendente. Saranno i padri di questi assassini a decidere delle sorti dei loro figli. Io ho già deciso. Jordan prenderà ora quello che gli spetta e poi se ne andrà da casa mia. Mi hai capito bene Jordan?»

punta i suoi occhi sul figlio, che ancora tenendosi la guancia gonfia annuisce con uno sguardo confuso e spaventato.

«August, hai altro da dirmi?»


August sembra essersi leggermente ripreso (ma prima di continuare vedo se altri vogliono agire)
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Antonio Caciolli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:[Cnv] PbF - Eagle Point
« Risposta #244 il: 2011-03-28 06:34:28 »
io vorrei dire qualcosa ... ma ora non ho tempo di scrivere. se aspettate stasera vedo di postare :)

Re:[Cnv] PbF - Eagle Point
« Risposta #245 il: 2011-03-28 08:55:36 »



Zion

Citazione
Phineas ti guarda malissimo «È questo tutto ciò che sei in grado di pensare? A chi sarà il Sovrintendente? Non mi interessa. Sovrintendente o non Sovrintendente. Saranno i padri di questi assassini a decidere delle sorti dei loro figli. Io ho già deciso. Jordan prenderà ora quello che gli spetta e poi se ne andrà da casa mia. Mi hai capito bene Jordan?»

"Certo che è quello a cui penso, è il nostro dovere, come Cani, pensare al bene del villaggio e, di conseguenza, a chi è Sovrintendente.
Così come è il vostro punire i vostri figli. Io non mi occupo dei vostri figli, fintanto che, il loro comportamento non disturberà la tranquillità della comunità, e allora sentiamo cosa vi darebbe invece il diritto di occuparvi della guida del villaggio?"
______

Antonio Caciolli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:[Cnv] PbF - Eagle Point
« Risposta #246 il: 2011-03-28 12:39:13 »
"Phineas come puoi essere così cieco davanti al dramma che ti sta difronte?" dico facendo un passo avanti "e anche tu August, non hai nulla da dire?" aggiungo girandomi verso il sovrintendente ...
"ma veramente nessuno di voi si sente sufficientemente colpevole della situazione che stiamo vivendo da stringersi intorno alla nostra comunità. Vi sentite così superiori da dare giudizi?
Tu Phineas che hai spronato la comunità a fare meglio di quello che diceva August e che hai isprato le azioni scellerate di questi ragazzi con le tue parole ... tutto quello che sai dire o fare è ripudiare tuo figlio? ... ma dov'eri quando Johnatan ha deciso di impiccarsi? e dov'eri quando tuo figlio ha deciso di uccidere e di mentire? dov'eri in nome del signore di cui tanto ti riempi la bocca ogni giorno?" e avanzo di un passo verso di lui


"ho visto mia mamma piangere ogni volta che ho rubato o che ho fatto a pugni, l'ho vista rigida chiedermi come mai lo facevo e scusarsi davanti ad August e agli altri memrbi della comunità e l'ho vista poi stringermi fra le braccia aiutandomi a cambiare."
"Voi due siete stati incaricati dal signore di istruire i vostri figli di condurli per mano verso il loro futuro di insegnare loro cosa è giusto e cosa è sbagliato e adesso non vi nasconderete davanti a due schiaffi quant'è vero che sono un cane e che ho il compito di salvare questa città ... la mia città!
Jordan ha sbagliato e Dio solo sa quanto vorrei punirlo io stesso per quello che ha fatto, ma sono gli insegnamenti che lo hanno spinto e che stanno distruggendo questa comunità che mi preoccupano ancora di più ... e mi disgusta vedervi tutti così pronti a non cercare soluzioni ma solo a ergervi a paladini della fede
chiudo gli occhi per ricordare
"e il padre conduce il figlio come il pastore guida il gregge verso il pascolo. e alla sera nessuna pecora o agnello mancano nella stalla del buon pastore poiché è lui che ne è responsabile ed è lui a cui loro fanno affidamento ..." aggiungo citando [alla cazzo come al solito] dalle sacre scritture. "Dio ci guarda tutti ... e sa quali sono le nostre colpe non dimentichiamocelo"




------
se è troppo lungo bloccatelo prima. è un mix di tutto quello che vorrei dire. il pbf mi rende quantomeno logorroico
« Ultima modifica: 2011-03-28 12:43:13 da Antonio »

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:[Cnv] PbF - Eagle Point
« Risposta #247 il: 2011-03-31 18:54:31 »
io vorrei aspettare anche Tronk.

Anche solo per dire che sta zitto e non fa nulla, però non vado avanti ora senza un giocatore.
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Antonio Caciolli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:[Cnv] PbF - Eagle Point
« Risposta #248 il: 2011-04-01 04:39:55 »
è giusto!

Tronk

  • Membro
  • Michele Ronchini
    • Mostra profilo
Re:[Cnv] PbF - Eagle Point
« Risposta #249 il: 2011-04-03 06:56:05 »
Scusatemi, sono stato un po' assente in questi giorni.

Non ho nulla da aggiungere alla narrazione attuale, ma non immaginatevi un cornalius seduto nell'angolo a mangiare pop-corn e bere rumorosamente una bibita mentre osserva la scena: sono coinvolto e attento, annuisco per appoggiare prima Zion e poi Wiley e alla citazione del Libro della vita rispondo con il segno dell'albero.

Re:[Cnv] PbF - Eagle Point
« Risposta #250 il: 2011-04-03 08:38:27 »
Scusatemi, sono stato un po' assente in questi giorni.

Non ho nulla da aggiungere alla narrazione attuale, ma non immaginatevi un cornalius seduto nell'angolo a mangiare pop-corn e bere rumorosamente una bibita mentre osserva la scena: sono coinvolto e attento, annuisco per appoggiare prima Zion e poi Wiley e alla citazione del Libro della vita rispondo con il segno dell'albero.


Tiè  :D


Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:[Cnv] PbF - Eagle Point
« Risposta #251 il: 2011-04-03 08:41:48 »
Ordine cronologico della conversazione ( / )

Citazione
Zion
"Certo che è quello a cui penso, è il nostro dovere, come Cani, pensare al bene del villaggio e, di conseguenza, a chi è Sovrintendente.
Così come è il vostro punire i vostri figli. Io non mi occupo dei vostri figli, fintanto che, il loro comportamento non disturberà la tranquillità della comunità, e allora sentiamo cosa vi darebbe invece il diritto di occuparvi della guida del villaggio?"

Citazione
Wiley
"Phineas come puoi essere così cieco davanti al dramma che ti sta difronte?" dico facendo un passo avanti "e anche tu August, non hai nulla da dire?" aggiungo girandomi verso il sovrintendente ... (August quando Wiley gli parla in questo modo tentenna impacciato).
"ma veramente nessuno di voi si sente sufficientemente colpevole della situazione che stiamo vivendo da stringersi intorno alla nostra comunità. Vi sentite così superiori da dare giudizi?
Tu Phineas che hai spronato la comunità a fare meglio di quello che diceva August e che hai isprato le azioni scellerate di questi ragazzi con le tue parole ... tutto quello che sai dire o fare è ripudiare tuo figlio? ... ma dov'eri quando Johnatan ha deciso di impiccarsi? e dov'eri quando tuo figlio ha deciso di uccidere e di mentire? dov'eri in nome del signore di cui tanto ti riempi la bocca ogni giorno?" e avanzo di un passo verso di lui


Phineas ti interrompe qui: «Ero alla funzione, come il resto di Eagle Point. Cosa vorresti dire con questo? State qui a farneticare di guide del ramo, quando invece ci sono dei padri con un problema molto più serio di cui occuparsi!! E tra questi padri ci siamo anche io e August!»

(PS: vedo chiaramente un conflitto, ma non so cosa state cercando di ottenere. Ne parliamo un attimo?)
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Re:[Cnv] PbF - Eagle Point
« Risposta #252 il: 2011-04-03 09:41:00 »
Citazione
(PS: vedo chiaramente un conflitto, ma non so cosa state cercando di ottenere. Ne parliamo un attimo?)


Ok


A Zion del rapporto padre e figlio in sè non gli importa molto, sà o perlomeno crede che l'aver visto August incapace di impedire al figlio di rubacchiare abbia portato ulteriormente la popolazione dalla parte di Phineas, crede che se sapessero la verità potrebbe tornare tutto come prima.


Non pensa che cacciare Jordan di casa cambierà molto, sarà sempre in città e potrà creare sempre problemi visto ciò che pensa, forse un specie di esilio sarebbe la cosa migliore, per il Ramo, ed è quello che importa veramente a lui


Vorrebbe anche sentire August cosa ne pensa, ma continua a non dire niente cribbio

Antonio Caciolli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:[Cnv] PbF - Eagle Point
« Risposta #253 il: 2011-04-03 13:44:23 »
io (Wiley) non capisco come si possa risolvere la situazione in questo modo (quello di Phineas) non capendo che la base di tutto è l'educazione che è stata data. Questo perbenismo imposto che ha creato più vittime e carnefici che redenti.
Non posso sopportare che Phineas possa pensare che basti dare due sberle e rovinare un figlio per essere a posto con la sua coscienza e tornare ad essere un buon educatore ... voglio che per prima cosa ammetta che il suo modo di insegnare la parola del signore della vita ha creato più danni che altro ... e non lo voglio solo per ripicca (un po' sì), ma perché non si può far crescere un buon albero se non si curano prima le radici e qua invece si sta a pitturare i fiori perché brillino mentre l'albero dentro marcisce




----
Wiley


"Inizia a occuparti di tuo figlio standogli accanto e chiedendogli perché per seguire il tuo esempio e per renderti orgoglioso è arrivato ad uccidere? Possiamo elargire quante punizioni vogliamo ma se poi non cambierete ad educare i vostri figli cosa rimarrà di questa città ? il nulla perché siamo io Jordan e Noah  e i ragazzi come Malcolm il futuro di questa città e voi siete i nostri padri ... mi chiedo come può il singore della vita stare tranquillo fino a che i padri non si prendono la responsabilità delle azioni dei loro figli?"


io direi che se parte un conflitto il voglio che Phineas si assuma la responsabilità (almeno morale) delle azioni di Jordan.
spero di essermi spiegato

Tronk

  • Membro
  • Michele Ronchini
    • Mostra profilo
Re:[Cnv] PbF - Eagle Point
« Risposta #254 il: 2011-04-03 17:38:39 »
anche Cornelius mira ad ottenere un comportamento più correttivo che punitivo nei confronti di chi ha sbagliato (tutti i ragazzi del gruppo di Jordan). E' ovvio che vadano puniti e che sul come debbano decidere i padri, ma non possono limitarsi a cacciarli e lavarsene le mani.

Tags: