Autore Topic: [Cnv] PbF - Eagle Point  (Letto 98861 volte)

Antonio Caciolli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:[Cnv] PbF - Eagle Point
« Risposta #165 il: 2011-02-17 08:59:36 »
Non sono molto interessato di andare alla funzione di Phineas.
Wiley benché scocciato e ancora rrabbiato con Noah che lo ha preso di peso e portato nella stalla, rimane molto colpito dalle parole del ragazzo ma non si ferma a ringraziarlo come forse pensa di dover fare (orgoglio? forse...) e esce.


tendenzialmente oltre a raccontare agli altri cosa è successo Wiley non ha nulla da fare prima del momento della funzione a cui dovremo partecipare almeno per vedere quello che Phineas vuole dire


ma questi fanno funzioni tutte le sere?????????????

Re:[Cnv] PbF - Eagle Point
« Risposta #166 il: 2011-02-17 10:29:56 »



Zion


"No aspetta" dice fermando Noah per un braccio gentilmente ma con decisione "Sarebbe meglio non rimandare ulteriormente, se hai un groppo in gola è meglio scioglierlo subito, parlo io con tuo padre"


Così facendo mi dirigo verso la parte opposta del fienile, spuntando fuori e gettando un'occhiata all'impegno che attendeva Noah, se capisco che è un'attività che può attendere qualche minuto parlo al padre del ragazzo


"Salve fratello, lei è il padre di Noah giusto? Piacere Zion, l'ho intravista alla funzione di Malcolm(immagino)..a tal proposito, stavamo un attimo parlando con suo figlio, ecco ce lo lascerebbe ancora qualche minuto? dopo se volete possiamo aiutarvi anche noi se avete bisogno..."

Re:[Cnv] PbF - Eagle Point
« Risposta #167 il: 2011-02-17 10:31:51 »
ma questi fanno funzioni tutte le sere? ??? ??? ??? ???
Si chiama religione ;)

Antonio Caciolli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:[Cnv] PbF - Eagle Point
« Risposta #168 il: 2011-02-17 12:29:49 »
ma questi fanno funzioni tutte le sere? ??? ??? ??? ???
Si chiama religione ;)


guarda non sono esperto, ma mi pareva che ad esempio il cattolicesimo avesse funzioni di gruppo solo la domenica o in giorni particolari ... la sera semmai ognuno fa le sue a casa propria .... ma non voglio entrare in tema religioni in generale, ma solo capire se loro lo fanno tutte le sere o no :)




bella mossa parlare con il padre e con noah subito


Wiley si mostra interessato a seguire la cosa

Re:[Cnv] PbF - Eagle Point
« Risposta #169 il: 2011-02-17 13:03:46 »
ma questi fanno funzioni tutte le sere? ??? ??? ??? ???
Si chiama religione ;)


guarda non sono esperto, ma mi pareva che ad esempio il cattolicesimo avesse funzioni di gruppo solo la domenica o in giorni particolari ... la sera semmai ognuno fa le sue a casa propria .... ma non voglio entrare in tema religioni in generale, ma solo capire se loro lo fanno tutte le sere o no :)




bella mossa parlare con il padre e con noah subito


Wiley si mostra interessato a seguire la cosa


Neanchio ma mi sembra ci sia sempre una messa alle 18 perlomeno, per il cattolicesimo, e nel gioco le preghiere per il vespro ci sono sempre mi sembra, come anche le altre della giornata
Per la mossa grazie, non volevo far passare troppo tempo cercando di evitare che nel frattempo accadesse qualcos altro

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:[Cnv] PbF - Eagle Point
« Risposta #170 il: 2011-02-17 13:12:18 »
Wiley
effettivamente nel tuo ramo non è che si seguissero così alla lettera le preghiere e gli orari. Certo però che Phineas ha altre idee in merito. XD

--

A tutti:
il padre di Noah sta tribolando ad attaccare l'aratro ad alcuni cavalli. Altri due ragazzi più piccoli (i fratelli di Noah) gli stan più o meno dando una mano. In lontananza verso un angolo di casa c'è una grossa catasta di legna con una grossa scure vicino, che aspetta di essere usata da un grosso ragazzo. XD
Però il padre non si sognerebbe di dirvi di no.
Mentre sta tirando le cinghie della perticara si ferma solo un istante a guardarvi, un pò stupito "Prego, prego. Pensavo stesse parlando con i suoi amici."

dopodiché ti rivolgi a Noah...

(datemi un pò per postare. Diciamo stasera)
--
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:[Cnv] PbF - Eagle Point
« Risposta #171 il: 2011-02-17 20:21:38 »
Noah è difficile da interpretare. Sembra infastidito dalla situazione, ma forse aggrotta la fronte solo perché sta cercando le parole nella sua mente. Non sembra avere un grosso groppo in gola tuttavia. Non è semplice capire se sia leggermente introverso oppure asceticamente disinteressato.

«È iniziato tutto quando tu te ne sei andato Wiley» dice, guardando le direzione di Wiley, più o meno all'altezza dei suoi occhi.

«Un sacco di persone erano in festa. Anche io ero felice per te. Non avevo ancora tenuto conto che sarebbe stato Jordan a dover partire, e non tu.»
si ferma un attimo per valutare la sua frase «Cioè, non voglio dire che tu abbia delle colpe. Semmai la colpa è di August, tu non c'entri nulla. E son felice che tu sia tornato. Però Jordan era arrabbiato e deluso. E lo stesso Phineas. August aveva promesso per anni che sarebbe partito per diventare un cane e quando arriva l'anno della chiamata senza alcun preavviso decide di mandare te, Wiley.
»

«Jordan è tranquillo. Giusto quando gli si parla di quella storia si arrabbia. Lo capisco. Forse io mi arrabbierei lo stesso se fossi nei suoi panni. Per stargli vicino abbiamo spesso iniziato ad andare a casa sua, anche la sera. Lui passava le sere con il padre a studiare le letture, a discutere dei significati dei passaggi. Io l'ho sempre trovato noioso, ma con Phineas riusciva facile. Forse anch'io avrei potuto essere come Jordan se avessi avuto un padre come Phineas.»

si ferma un attimo per sentire un nitrito un pò prolungato, un cavallo forse un pò imbizzarrito che però viene tenuto sotto controllo.

«Bè Phineas ci spiegò di tutti gli errori che aveva fatto August. Di come non abbia mai insegnato adeguatamente le scritture ai ragazzi, di quanto le sue funzioni siano sbrigative. Ci disse di un paio di matrimoni riparatori celebrati alla meno peggio e in modo non ortodosso. O di tutte le volte che ha lasciato correre i problemi sperando che si risolvessero da soli. Te le ricordi le nostre zuffe, Wiley? Sai che non ci sono più state da quando studiamo le scritture con Phineas?
Io non sono molto sveglio, ma non ci vuole un genio per capire che diversi problemi qui a Eagle Point potevano essere evitati se August fosse stato un sovrintendente migliore. Compreso il tuo, Wiley.
»

«Jordan era giù, perché non sarebbe diventato un Cane. Ed era colpa di August. Così decidemmo di fargli uno scherzo. Era una cosa innocente. Non si sarebbe fatto male nessuno. Non si doveva fare male nessuno. Jonathan aveva litigato con Jordan qualche giorno prima. Fu per uno scherzo credo. Gli tirò una palla di fango addosso, sporcandogli il vestito per le funzioni. Ricordo che Phineas sgridò Jordan. Così pensammo di fare uno scherzo a padre e figlio, nascondendo l'orologio di Jordan, il regalo di suo nonno, tra i libri di Jonathan.
Damian fece finta di ritrovarlo un paio di giorni dopo, quando eravamo andati a trovarlo.
»

qui i suoi occhi si abbassano. Forse è il primo segno di emozione che gli vedete da quando lo avete incontrato per la prima volta.

«Doveva essere solo uno scherzo. Tant'è che Jordan perdonò Jonathan, dicendogli che "il perdono è il fondamento su cui si basa la nostra fede". Phineas faceva un sacco di sermoni sul perdono. Ricordo anche che Phineas era infuriato con August. Una sera che andò a trovarlo per discutere dell'accaduto io e Damian eravamo usciti e abbiamo sentito urlare dalla casa di August. Gli stava dicendo che era un fallimento come sovrintendente e come padre, che non sapeva educare i ragazzi e che stava rischiando di tirar su un ladro, anziché un uomo.
Non so cosa successe poi. Non vedemmo più Jonathan. Sua figlia ci disse che August era molto arrabbiato con lui, che lo sgridava di continuo. E una mattina si è im-impiccato, mentre August era ad una funzione


Quelli che di voi sono più attenti notano che quando smette di parlare Noah si morde leggermente il labbro inferiore.

«Da quel giorno Phineas ha cominciato sempre di più a sostituire August. Cominciò dal funerale di Jonathan e poi la gente iniziò a chiedergli consigli e a riceverne. Phineas si occupava anche di aiutarci. Durante il giorno sbrigava alcune questioni sue, e di mattina e di sera si occupava di aiutare chi andava da lui. Qualche tempo fa ha anche iniziato a fare delle vere e proprie serate di studio quotidiane. Mi ha insegnato a leggere, come anche ai miei fratelli. Insegnò a Damian a stare tranquillo, cosa che non gli ha fatto male. Phineas a breve sarebbe stato sovrintendente. August se ne sarebbe andato, Jordan sarebbe diventato un Cane. Tutto sarebbe andato al posto giusto.
Stava andando tutto bene, tanto che Malcom confidò a Phineas di voler sposare la figlia di August. Phineas gli consigliò di parlarne con August, e quella sera fece un sermone sulla fiducia reciproca e sulla sincerità.
Un paio di giorni dopo Malcom ci confidò di voler dire tutto a August. Jordan ci spiegò che così sarebbe finito tutto. Se la gente avesse saputo che Jonathan era morto per colpa di un nostro scherzo avrebbe creduto che forse era un'idea di Phineas, nascondere l'orologio in camera di Jonathan. Avrebbe pensato magari che Phineas non era in grado di dare buoni consigli. E allora abbiamo cercato di dissuadere Malcom. Lo abbiamo portato al fiume per discutere, gli piaceva il fiume, lo rilassava. Era il fiume dove si facevano i battesimi, dove Phineas avrebbe un giorno battezzato suo figlio. Ma Malcom non sentiva ragioni. Voleva dire tutto. Voleva far crollare ogni cosa. Non ricordò chi prese in mano la pietra per primo. Ma so che lo abbiamo colpito tutti. Anche io. Eravamo sicuri che Phineas potesse davvero aiutare Eagle Point. Ci vedevamo migliorare giorno per giorno ed era merito suo e volevamo che tutti potessero riscoprire la dottrina che Phineas. E così lo abbiamo ucciso...
»

si interrompe un attimo. È provato, ma è davvero difficile capire per cosa (anche se è intuibile il triplo rimorso provato da Noah).

a voi...
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Re:[Cnv] PbF - Eagle Point
« Risposta #172 il: 2011-02-17 21:32:33 »
BANG! Rispondo domani non correte troppo

Antonio Caciolli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:[Cnv] PbF - Eagle Point
« Risposta #173 il: 2011-02-18 06:57:23 »
scusa Ivan se non aspetto, ma l'occasione è ghiotta e cazzo se è una situazione assurda!


Wiley


Mi getto su Noah con un diretto al volto e poi gli salto addosso colpendolo. Sto piangendo come un bambino, lo prendo per il bavero e lo scuoto ... "era un ragazzo Noah. Era come te e me e voleva solo dire la verità! Come fai ad alzarti la mattina e pregare il Signore dopo averlo ucciso, come fai ... come fai ..."


se qualcuno mi tira via cado a terra in lacrime calmando la mia rabbia e la mia incredulità in battendo dei pugni sul terreno
se invece non vengo fermato continuo a stringere il bavero di Noah ma non lo strattono più mi accascio semplicemente su di lui piangendo e continuando a ripetere "come fai ... come fai .... " mentre penso a Malcolm a Johnatan e a Ben

Tronk

  • Membro
  • Michele Ronchini
    • Mostra profilo
Re:[Cnv] PbF - Eagle Point
« Risposta #174 il: 2011-02-18 08:50:08 »
Cornelius

se qualcuno mi tira via cado a terra in lacrime calmando la mia rabbia e la mia incredulità in battendo dei pugni sul terreno
Intervengo prontamente, visibilmente preoccupato dallo scatto di Wiley.
«È una situazione piuttosto complicata fratello, ma il Re della Vita perdona coloro che dimostrano di pentirsi.»

Antonio Caciolli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:[Cnv] PbF - Eagle Point
« Risposta #175 il: 2011-02-18 09:13:25 »
"Pentirsi significa assumersi le responsabilità delle proprie azioni davanti a Dio e agli uomini e non nascondere la faccia dentro al terreno sperando che tutto si acquieti ... quanti altri ragazzi dovranno morire prima che qualcuno abbia il coraggio di dire la verità?" ringhio contro Cornelius ... poi vedo nei suoi occhi la calma della ragione e mi calmo ripenso agli insegnamenti e respiro forte per far andar via tutto questo rancore che mi penetra dentro ...
"Scusami Cornelius, non ce l'ho con te ..." dopo una breve pausa "e neanche con Noah ... almeno ci ha detto la verità e ha il coraggio di assumersi la responsabilità delle sua azioni ... dobbiamo fermare questo scempio e questa parabola di distruzione in nome di un Dio che sta vomitando guardando questa città"


sono ancora scosso, cerco di calmarmi ma non ce la faccio ... troppe cose mi stanno cadendo addosso in nome di quello che io dovrei difendere ...


il post è lungo ma le cose che vorrei dire sono molte di più perdonate la licenza che mi prendo nel fare così tanti discorsi mentre qualcuno vorrebbe intervenire :P


PS: siccome mi redno conto nei vari pbf che alle volte le cose chiare in testa non rendono nella parte scritta vetatemi tutte le descrizioni che secondo voi sono incomplete o che non spiegano bene la situazione

Tronk

  • Membro
  • Michele Ronchini
    • Mostra profilo
Re:[Cnv] PbF - Eagle Point
« Risposta #176 il: 2011-02-18 09:32:26 »
Cornelius

«Il pentimento non è una strada semplice, ma Noah dimostra coraggio nel decidere di percorrerla anziché fuggire dalle proprie responsabilità.»

Una breve pausa per aiutare Noah e Wiley a rialzarsi da terra.

«Ora abbiamo tutti bisogno di riflettere e calmarci e per quanto mi riguarda il modo migliore per farlo è un po' di onesta fatica. Avete della legna da spaccare fratello?»

Re:[Cnv] PbF - Eagle Point
« Risposta #177 il: 2011-02-18 11:55:30 »
Citazione
scusa Ivan se non aspetto, ma l'occasione è ghiotta e cazzo se è una situazione assurda!

Nah figurati, infatti vi avevo detto di non correre non di non fare niente
;) , a proposito se fossimo in AiPS di darei una FM 8)




Zion

Sapeva che ci stava qualcosa sotto, sapeva che il fanatismo di Phineas avrebbe esasperato qualche comportamento, e ovviamente non si stupiva che proprio suo figlio ne fosse stato quello maggiormente colpito, aveva ragione Phineas, è stato un segno del Re della Vita portarli lì, peccato che sarà per un motivo diverso da quello da lui auspicato.


"Calmati calmati" urla quasi a Wiley aiutando Cornelius a dividerlo da Noah
Ascolta poi il suo sfogo annuendo con il capo ad ogni parola


Poi con le mani appoggiate sui fianchi e sguardo risoluto si rivolge a Noah
"Onesta fatica per te Noah, torna pure da tuo padre, apprezzo quello che dici, ma questo non ti assolverà completamente dalle tue colpe, ne dovrai rispondere, se non qui, al cospetto del Re della Vita, vai pure, ma non fare parola con Jordan o qualche altro tuo compagno di questo colloquio, vai vai"
E con la mano gli faccio segno di allontanarsi come a scacciare una mosca fastidiosa


Dileguatosi Noah mi riavvicino a Wiley con lo sguardo più compassionevole di cui sono capace senza ottenere però un grosso risultato  gli appoggio una mano sulla spalla parlando ad entrambi i miei fratelli


"Fratelli, è arrivato il momento di fare qualcosa, di prendere le nostre decisioni e difenderle per il bene di questo Ramo e della sua comunità, dovremo fermare Phineas se siete daccordo, ma prima dovremo passare da August, fossi al suo posto vorrei sapere cosa sia successo a mio figlio"


 

Tronk

  • Membro
  • Michele Ronchini
    • Mostra profilo
Re:[Cnv] PbF - Eagle Point
« Risposta #178 il: 2011-02-18 21:41:48 »
Cornelius

«Sono ancora convinto che Phineas non sia l'umo giusto per guidare Eagle Point, nonostante la sua conoscenza delle scritture e l'opinione della comunità, ma il comportamento dei ragazzi mi preoccupa di più. Sono arrivati ad uccidere e sembrano piuttosto uniti nel voler tenere nascosto tutto.
Phines ha detto che le cose sono cominciate ad andare male quando è stato chiaro che August non era capace nemmeno come padre, se sapesse che invece è l'esatto contrario...»


Mi passo una mano nei capelli e mi gratto la nuca fissando assorto una trave per qualche istante.

«Penso che sia giusto dare anche agli altri ragazzi una possibilità di ammettere le proprie colpe. Non per evitargli una giusta punizione, ma per fargli aprire gli occhi. E poi dobbiamo risolvere la questione della sovrintendenza.»

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:[Cnv] PbF - Eagle Point
« Risposta #179 il: 2011-02-19 00:22:54 »
immagino stiate parlando poco fuori dalla stalla di Noah. Immagino.

Ora io intervengo poco perché non ci sono PnG in scena.

Consiglio: è un momento più o meno tranquillo, se volete un'interruzione di scena per pensare a cosa farebbe il vostro personaggio in una situazione del genere è il momento buono. Vi date un pò di tempo? Ne discutete tutti insieme ora a caldo? State un pò vicino alla gente? (Magari aiutandola davvero a spaccare la legna?) Andate al fiume per vedere il luogo del delitto? Andate a discutere con qualcuno?
Quello che vi sto dicendo è: riflettete un attimo (anzi, in modo molto più Zen...non riflettete =P ) su quello che farebbe il vostro PG, su cosa pensa, su come vorrebbe passare le sue prossime mezz'ore.....e su come invece le passerà.

^_^
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Tags: