Play by Forum > (Cani nella Vigna) PbF 7: Eagle Point

[Cnv] PbF - Eagle Point

<< < (61/91) > >>

Ivan Repetto:

--- Citazione da: Simone Micucci - 2011-04-27 11:24:41 ---Molto semplicemente:

La vostra posta è "La fiducia di August". Vuol dire che per voi è importante che August ritrovi la fiducia in se stesso, e che per lui è importante sentirsi una nullità.

Lui ha iniziato dicendovi "belle parole, ma alla fine Phineas non ha colpe, sono io che ho traviato suo figlio"

se bloccate vuol dire che questa frase NON Vi tocca.
se accusate vuol dire che questa frase VI tocca.

Se uno accusa e l'altro blocca vuol dire che uno dei due si sente toccato dalla frase e l'altro no. Non è che questo invalida in qualche modo la frase, non è che questo farà si che August non la dica o che il suo compagno non la senta (o non la approvi), farà semplicemente in modo che il proprio PG riesca a smentirla (quantomeno a se stesso), a dire "no, questa è una cazzata!".

Quindi direi che dovete vedere entrambi. E chi non riesce a vedere (o non vuole vedere) può andare fuori dal conflitto. ^_^

--- Termina citazione ---

E' quello che intendevo io con 'dipende dalla giocata' per il parlato

Tronk:
Cornelius

da fiction penso ci stia meglio devo inserire questo intervento prima delle parole di Wiley, altrimenti non riesco a fargli bloccare.
Accuso il colpo (tutti i miei dadi fanno esattamente 16, Spiegel un po' ti odio): «Con i tuoi errori gli hai aperto la via sbagliata, si, ma non gli hai chiuso le altre.
E proseguo per incorporare tratti (altrimenti non ho più dadi per nessuno)
«Le nostre azioni sono spesso guidate dall'impeto del momento e non è facile capire il motivo delle scelte degli altri. Quando sbagliamo il Signore della Vita ci chiede di fare ammenda, non affliggendoci nel dolore delle nostre colpe, ma riscattandoci attraverso le nostre azioni.»

E con questo vorrei incorporare "La praticità prima di tutto" e "Voglio riuscire a capire gli altri". Se l'intervento è valido adesso mi rimangono 3 5 e 4, quindi passo un 4 ad Antonio e farò il prossimo rilancio con un solo dado.

Fallout: 7d6
Dadi rimasti: 3 5

Antonio Caciolli:
grazie tronk! mi fa proprio comodo quel 4 .... perché accettare quella frase mi pesava molto :)
ottimi quei 7d4 di fallout (mi tentavano molto :P)

Tronk:
Se avessi potuto avrei bloccato pure io, ma per me era impossibile e da tutto quel fallout DEVE uscire almeno un benedetto 1 nonostante la mia sfiga

Simone Micucci:
Ottimo. Confermo il post di tronk.

---

Faccio un rapido riassunto del conflitto:

--- Citazione ---AUGUST rilancia
August vi guarda leggermente confortato. Sorride a Wiley teneramente. Si vede che è orgoglioso di lui.
Però quando parla abbassa lo sguardo per un istante: «Phineas non ha colpe. E neanche Jordan. È stata la mia ingiustizia verso Jordan a condurlo sulla via del peccato...»

metto in gioco il tratto "Phineas ha sempre ragione 2d8" 3 8 (SI!) e porto avanti  8-8

rimanenti: 1 1 2 2 3 3 3 4 4 4 5 5 6

--- Citazione ---Cornelius - aiuta Wiley e accusa il colpo
Accuso il colpo (tutti i miei dadi fanno esattamente 16, Spiegel un po' ti odio): «Con i tuoi errori gli hai aperto la via sbagliata, si, ma non gli hai chiuso le altre.»
E proseguo per incorporare tratti (altrimenti non ho più dadi per nessuno)
«Le nostre azioni sono spesso guidate dall'impeto del momento e non è facile capire il motivo delle scelte degli altri. Quando sbagliamo il Signore della Vita ci chiede di fare ammenda, non affliggendoci nel dolore delle nostre colpe, ma riscattandoci attraverso le nostre azioni.»

E con questo vorrei incorporare "La praticità prima di tutto" e "Voglio riuscire a capire gli altri". Se l'intervento è valido adesso mi rimangono 3 5 e 4, quindi passo un 4 ad Antonio e farò il prossimo rilancio con un solo dado.

Fallout: 7d6
Dadi rimasti: 3 5

--- Citazione ---Wiley - Blocca

vedo il rilancio mettendo avanti 6 6 4
Guardo fisso August negli occhi e faccio un passo verso di lui: "in cuor tuo, August sai che non è vero, non c'è ingiustizia nelle scelte legittime che hai preso ... è questo che ci hanno insegnato a Bridas Fall ... c'è solo il peccato di aver insegnato l'orgoglio ad un figlio. Jordan non sarebbe mai stato un buon cane e tu lo sapevi."

--- Citazione ---Wiley rilancia
vorrei implementare nella narrazione  del rilancio due tratti:

quindi li tiro e poi vedo come impostare la risposta
"dopo ogni errore ci si alza e si va avanti 1d10 = 5"
"l'esperienza degli altri non mi incute rispetto (nel senso non rispetto i saggi e gli anziani) 1d8 = 4"

«Tu mi hai insegnato tanto, ma adesso voglio io insegnarti qualcosa e spiegarti dove hai sbagliato ... nell'aver paura di essere nel giusto nel dubitare che le tue scelte fossero state guidate da una buona coscienza e che non fossero benedette dal Signore della Vita ... ma adesso c'è bisogno di te ... c'è bisogno che tu smetta di pensare a te stesso ma che tu pensi a tutti gli altri che tu ti assuma le tue responsabilità, perché lo sai bene che non c'è nessun altro pronto a reggere questa città se tu te ne andrai»

metto avanti un 5 + 5 

(alla fine di ogni rilancio e veduta mettete i dadi residui, datemi retta... XD

August blocca
«No, Phineas ha già dimostrato di essere un sovrintendente migliore di me e di voler guidare Eagle Point.» avanzo 5-5

Residui: 1 1 2 2 3 3 3 4 4 4 6

...

Tocca a Cornelius. Via che non vedo l'ora di ritorcere! >=D

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa