Play by Forum > (Cani nella Vigna) PbF 7: Eagle Point

[Cnv] PbF - Eagle Point

<< < (27/91) > >>

Antonio Caciolli:
in  gioco è palese che Jordan voglia nascondere qualcosa. io come giocatore ho già avuto info che mi portano a dire che lui sa qualcosa, ma il PNG non vuole parlare. Anche nel manuale c'è l'esempio del PNG che non vuole parlare e il GM che dice "ti sta nascondendo qualcosa"

cmq posso chiedere in generale di usare meglio le citazioni? sono una tortura dal leggere :) mi hai battuto sul tempo

Ivan Repetto:

--- Citazione da: Antonio - 2011-02-03 10:18:35 ---in  gioco è palese che Jordan voglia nascondere qualcosa. io come giocatore ho già avuto info che mi portano a dire che lui sa qualcosa, ma il PNG non vuole parlare. Anche nel manuale c'è l'esempio del PNG che non vuole parlare e il GM che dice "ti sta nascondendo qualcosa"

cmq posso chiedere in generale di usare meglio le citazioni? sono una tortura dal leggere :)  mi hai battuto sul tempo

--- Termina citazione ---

Hai ragione anche te, non me lo ricordavo, felice di essere stato tempestivo ;)

Simone Micucci:
Antonio:
pardon avevo equivocato le tue intenzioni. Mi sembrava che volessi farti rispettare. Se vuoi provare con la posta: "mi dice quello che sa sulla morte di Malcom" si può andare in quella direzione, non cambia nulla.

PS: regola sul "di tutto ai giocatori", si intende "non fare la faccia da poker", e non "tutti i PnG spiattellano subito tutto quello che sanno ai PG". Ogni PnG è diverso, e agisce in modo diverso. Visto l'accanimento di Antonio credo che si capisca più che bene che c'è qualcosa di cui Jordan (ok, ho sbagliato nome io, all'inizio) non vuole parlare. Non è faccia da poker.

Faccia da poker sarebbe non far sapere ai giocatori certi dettagli, perché "dovrebbero arrivarci da soli". ^_^ questo sarebbe sbagliatissimo!

E sarebbe altrettanto sbagliato (anche se in modo minore) giocare tutti i PnG in modo simile, facendo rivelare tutto e subito.

Esempio della mia città adorata: Cornelius disse ai Cani che aveva ucciso fratello Benjamin. Cornelius credeva fermamente di essere la parte lesa. Cornelius credeva fermamente di aver fatto la volontà del re della vita. Cornelius provava simpatia per il Cane a cui parlò.

Jordan...qualunque cosa abbia da dire, bè, non prova simpatia per Wiley e certamente non andrà a semplificargli il lavoro, figuriamoci a confessargli eventuali sue mancanze. Chi? Jordan il perfettino? Jordan il primo della classe che abbassa le orecchie di fronte a Wiley lo scapestrato? Pfui! XD

Non dovrei dire cosa penso io dei PnG, dovrei farlo vedere, ma in questo PbF qualche "dietro le quinte" ci sta bene. ^_^

Cornelius & Zion
prima di continuare con voi quantomeno il conflitto lo inizio. Poi vediamo come riesco, anche se per ragioni di "logica da tavolo" sarei propenso a congelarvi un istante.

Antonio Caciolli:
ok allora la posta è: "mi dice quello che sa sulla morte di Malcom"

inizio a tirare:
cuore + corpo = 12344466
relazione con Jordan da 1d8 (era rimanente) = 5

faccio il rilancio, visto che quello precedente era troppo lungo lo accorcio (tendenzialmente preferisco sforare con rilanci più grossi ma divisi in parti piuttosto che limitarmi perché siamo in un pbf e preferisco che tu mi dica no piuttosto che limitarmi quando ho una idea che mi piace):

Wiley

prendo il suo dito e lo giro piegando il braccio e mettendolo in ginocchio.
Lo guardo fisso negli occhi e poi fisso gli altri cercando di intuire le loro intenzioni. "Non siamo a giocare Jordan e questa è una cosa seria, ma se vuoi proprio che ti costringa a dirmi quello che voglio non hai che da chiedere"

----
questo è il primo rilancio ed è dedicato a metterlo in una posizione di inferiorità prima di stordirlo con la mia dialettica (esplicito sempre perché voglio che si capisca il senso prima di dover dibattere sul fatto che un rilancio sia o no ignorabile :) )

metto avanti: 6+5
mi rimangono: 1 2 3 4 4 4 6

non credo di avere molte possibilità, ma spero di mettere a segno qualche buon colpo ... anche se con il temibile spiegel sarà difficile :( :D

--- Citazione da: Antonio - 2010-12-10 01:13:49 ---Wiley

acutezza 4
cuore 5
corpo 3
volontà 5

tratti:

più che la fede mi affido al buon senso 2d6
a sparare non me la cavo male 1d8
l'esperienza degli altri non mi incute rispetto (nel senso non rispetto i saggi e gli anziani) 1d8
non sono proprio empatico con i cavalli 1d4
ho un debole per il gentil sesso 1d6
non sto zitto quando dovrei 1d6
dopo ogni errore ci si alza e si va avanti 1d10
ho visto un amico morire 1d4
non so nuotare 1d6

relazioni: rimanenti 2d6
mia madre, povera donna (per avere un figlio come me) la serbo sempre nel cuore 1d6 (mi piace metterla nella scheda)
Ben: amico e compagno di corso a Bridal Falls 1d8
i cani 1d6
Jordan 1d8

oggetti:

la mia pistola: fregata al mio compagno di corso con una scommessa vinta barando. sappiamo entrambi come è andata e per questo ci vogliamo bene ancora di più: 1d6+1d4

la foto della mia famiglia. stropicciata e strapazzata ma la porto sempre con me: 1d4

il mio cappotto: sono ricamati molti animali delle mie parti che vivono intorno al grande albero della vita prosperando intorno ad esso. un serpente si attorciglia attorno ad un ramo un po' più secco degli altri a ricordarmi che il marcio è sempre pronto ad assalire ogni paradiso (i miei amano i simbolismi) 2d6
--- Termina citazione ---

Simone Micucci:
ora ho l'appellativo di temibile, wow!

non riesco a rispondere al momento, ma tranquillo che stasera ti tocca!! XD

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa