Play by Forum > (Cani nella Vigna) PbF 7: Eagle Point

[Cnv] PbF - Eagle Point

<< < (3/91) > >>

Antonio Caciolli:
Do una mano anche io e poi andiamo.
la cosa che mi stranisce di più è che abbiano lasciato il corpo laggiù. Noi lo abbiamo incontrato e non cercato e quindi mi aspettavo che lo avessero preso

dico un po' questo e poi andiamo in città

Simone Micucci:
Vi incamminate lungo la strada che conduce al Ramo quando inizia ad albeggiare.

Come già detto il grosso del Ramo è abbastanza in alto lungo il monte, ma le prime case sono già vicino alla pianura. In una in particolare (Wiley la riconosce come la casa di Fratello Phineas, un uomo molto diligente e grande esperto di scritture) vedete radunato un piccolo gruppetto di persone, circa una trentina, tra adulti e ragazzi.

Sembrano intenti a recitare qualche preghiera (come solito fare all'alba a Eagle Point...anche se non so quanto spesso Wiley ci andasse alle cerimonie...questo mi piacerebbe che me lo dicesse ^_^ ), quando il vostro arrivo li interrompe.
Si sente un lieve brusio mentre vi avvicinate, che viene interrotto proprio da Phineas, intento a dirigere la preghiera prima, ma che la interrompe per venirvi incontro a voce alta «Re della Vita! Padre dei Cieli!! Ti ringraziamo Oh Signore, per averci mandato i tuoi Cani da Guardia in un momento di incertezza, per riportare le tue sagge parole nel nostro Ramo!!» si avvicina allargando il palmo della mano destra in segna di saluto (il Segno dell'Albero) «E grazie a voi, Cani, per essere giunti qui por...» si blocca notando la barella. Si blocca per un istante restando allibito.

(prima di continuare cedo a voi: come vi siete presentati? Come siete arrivati? Dite, dite).

Tronk:
Penso di parlare a nome di tutti nel dire che i Cani non stanno fischiettando o ballando la macarena.

Direi che ci avviciniamo con i cavalli al passo. Cornelius sta sicuramente camminando a piedi a fianco della barella trascinata dal cavallo. E non ha ancora trovato le parole adeguate alla situazione.

Antonio Caciolli:
Wiley

Scendo da cavallo quando ci avviciniamo al gruppo e mi avvicino a piedi verso fratello Phineas. Mi sono sempre immaginato questo momento diverso. Mi ero immaginato di fargli uno sberleffo e mostrare il cappotto ricordandogli che lui mi aveva sempre detto che non avrei compicciato molto, ma non ci riesco. Non dico nulla ma per prima cosa prendo le sue mani tra le mie. "Abbiamo trovato Malcolm ... vicino al fiume ... il suo corpo è stato straziato da qualche animale ... prima di mostrarlo alla famiglia sarà meglio prepararli." queste parole un po' strozzate mi escono dalla bocca non nel modo in cui mi ero preparato a dirle mentre raggiungevamo la città. "Che cosa è successo a casa MIA Eliah (intendendo la città)?" dico a fratello Phineas, mentre trattengo uno strano sgomento e una serie di emozioni.... poi mi scappa un "come sta mia madre? sta bene ... vero?"


-----

non andavo  spesso alle funzioni. però ci andavo. penso che fosse una cosa normale come andare a scuola adesso. però magari alle volte preferivo fare qualche passeggiata nei boschi. io immagino cmq che la fede sia qualcosa che permea il tessuto sociale e sia impossibile non farne parte per uno come wiley. si sa che dio esiste... non si discute su questo :P :)

Simone Micucci:
(aspetto Zio per postare)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa