Autore Topic: [RANT][Split] percepire l'opposizione [SLOW DOWN]  (Letto 13168 volte)

Jah Messenger

  • Membro
  • Selassie blessed me...
    • Mostra profilo
[RANT][Split] percepire l'opposizione [SLOW DOWN]
« Risposta #15 il: 2010-12-10 12:40:43 »
Citazione
[cite]Autore: Antonio[/cite] ma non mi pare che si siano fatti né nomi né fatti ...


Niaente vitti e niaente saccio!!!



Citazione
[cite]Autore: Suna[/cite][p]Qui oltre a smettere di giocare di ruolo mollo pure Gente Che Gioca mi sa...[/p]



O_O Blasfemia!!!! Primadevi giocare a Hellscape così non puoi più smettere ;)
Se un uomo cade una stella esprime un desiderio...

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
[RANT][Split] percepire l'opposizione [SLOW DOWN]
« Risposta #16 il: 2010-12-10 12:41:38 »
Citazione
[cite]Autore: Suna[/cite][p]Qui oltre a smettere di giocare di ruolo mollo pure Gente Che Gioca mi sa...[/p]


Posso capire mollare gente che gioca, ma perché smettere di giocare?
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Suna

  • Visitatore
[RANT][Split] percepire l'opposizione [SLOW DOWN]
« Risposta #17 il: 2010-12-10 13:11:12 »
E' un OT, Triex, quindi sarò brevissimo. Ho mollato i gdr al di fuori delle conventions, perché finché sto a padova non riesco a divertirmi come quando gioco con te, Ezio, Lavi, Rafu, Spiegel, ecc. ecc. alle conventions. Fine OT.

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
[RANT][Split] percepire l'opposizione [SLOW DOWN]
« Risposta #18 il: 2010-12-10 13:35:36 »
Citazione
[cite]Autore: Antonio[/cite]fino a che nessuno ne discute il contenuto forse smettiamola di essere paranoici

Nessuna paranoia, ho semplicemente detto come la penso; e, come detto, la chiosa di Moreno mi ha fatto capire che si basasse anche sui whisper: in pratica ha detto che "Questo messaggio può sembrare esagerato, ma non lo è perché ho letto whisper"; il che significa che era dovuto anche ai whisper.
A te non ha dato quell'impressione? Meglio. A me sì.
Semplicemente, come detto, per me fuori dall'atto moderatore i whisper altrui dovrebbero essere trattati come se non esistessero; quindi, se il tono, la lunghezza, o che altro, di una risposta si giustifica sulla base di whisper altrui letti*, o è un atto di moderazione, o la risposta non va mandata così com'è. Opinabile, certo; io la penso così.

* E, per favore, evitiamo commenti assurdi tipo: "Ma se non mi ricordavo una regola di Kagematsu e l'ho letta in un whisper non posso riferirmici?"; la regola di Kagematsu è un'informazione pubblica anche se contenuta in un whisper. La differenza con contenuti privati mi pare ovvia.
Magari nessuno lo avrebbe fatto, ma vista la discussione preferisco mettere le mani avanti.
« Ultima modifica: 2010-12-10 14:49:49 da Mauro »

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
[RANT][Split] percepire l'opposizione [SLOW DOWN]
« Risposta #19 il: 2010-12-10 13:37:27 »
Citazione
Charitable reading: per favore, provate a leggere quanto viene scritto come se gli autori avessero le migliori delle intenzioni. Date sempre e a chiunque il beneficio del dubbio: potrebbe solo non essersi spiegato bene o potreste essere voi a non aver capito correttamente.

(enfasi mia)

Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]3) E' OVVIO che le mie reazioni ai post di Khana sono influenzate dai nostri trascorsi, cioè dalle esperienze passate. Si impara dai propri sbagli. Da qui a dire che "complotto contro di lui", o che lo attendo al varco per trovare scuse per attaccarlo sui post di teoria (quando invece è noto che gli strafalcioni degli altri li faccio passare tutti, vero?) va molto al di là di questo.


Ecco, per me queste due cose non stanno insieme. Non mi interessa dei whisper o altro, ma questo un po' è evidente, ci sono due tipi di boiate. C'è il tipo di boiate che porta ad una discussione appassionata per confutarle (e l'esempio direi che è il topic del 'dire sempre di sì') dove però non si va mai sul personale; poi c'è il tipo di boiate in seguito al quale si arriva sul personale immediatamente, citando il passato e via a scalare da lì.

Nel thread che ha scatenato tutto http://www.gentechegioca.it/vanilla/comments.php?DiscussionID=3675&page=1, l'impostazione del tono delle risposte lo ha quasi mandato in vacca fin dal post 5. E' stato citato che Ron nel suo thread analogo ha usato un tono simile, ma era molto più difficile da prendere sul personale, data la natura molto più scherzosa, e comunque lo ha fatto dopo un disclaimer che diceva che comunque il suo tono non voleva essere la chiusura della conversazione. Qui è molto di frequente il contrario.
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[RANT][Split] percepire l'opposizione [SLOW DOWN]
« Risposta #20 il: 2010-12-10 14:22:38 »
Allora, io so solo che nella vita sono stato partecipe di molti gruppi, situazioni sociali, e altro, e si era sempre molto affiatati, si stava bene insieme, ma puntuale com il fortunale, arrivano le faide, le cose non dette, i risentimenti e altro.
Ora, fosse solo per la situazione in rete non sarebbe un problema. A nessuno frega niente se la gente si scanna su internet, però GcG è una Community basata sulle CON, e vedere convention con sguardi tesi, situazioni imbarazzanti e altro in una comunità come questa, così aperta e confortevole mi fa davvero tanta tristezza.
Non si potrebbe, alla prossima CON, magari, organizzare un tavolo di chiarimenti, con guaraniti, vinello e pane e salame, dove ci si chiarisce una volta per tutte, anche solo con un "Guarda, mi stai sul culo a pelle", "Anche tu", "Perfetto. Ignoriamoci".
Perché altrimenti davvero rischia di rovinare l'atmosfera praticamente perfetta in cui mi trovo ogni volta che sono insieme a voi ç_ç

Io vi voglio bene, a tutti ç_ç

EDIT: Guardando bene quello che ho scritto alla fine ho fatto un semi-rant. Non era mia intenzione. Posso assicurarvi che la cosa mi sta a cuore e vorrei vedere tutti felici e scialli :D
Per la parte del "Scialli", venite da me a capodanno e poniamo un rimedio ò_ò
« Ultima modifica: 2010-12-10 14:29:59 da Meme ò_ò »
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
[RANT][Split] percepire l'opposizione [SLOW DOWN]
« Risposta #21 il: 2010-12-10 14:27:01 »
Citazione
[cite]Autore: Antonio[/cite][p]sui whisper:[/p][p]i whisper sono letti dai moderatori ... se la gente li vuole scrivere li scriva ma si sappia che sono letti dai moderatori ... io ho visto scritto più di una volta questo fatto e ribadito che non sono pm e che i mod moderano pure quelli in qualche modo. quindi non facciamo finta che non lo siano .... please :)[/p]


più che aaltro a volte non ti accorgi nemmeno che un messaggio è un whisper. anche per questo i whisper devono essere considerati come "messaggi in thread" da chi li scrive... mi è capitato un sacco di volte

.

Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite][p]Non si potrebbe, alla prossima CON, magari, organizzare un tavolo di chiarimenti, con guaraniti, vinello e pane e salame, dove ci si chiarisce una volta per tutte, anche solo con un "Guarda, mi stai sul culo a pelle", "Anche tu", "Perfetto. Ignoriamoci".
Perché altrimenti davvero rischia di rovinare l'atmosfera praticamente perfetta in cui mi trovo ogni volta che sono insieme a voi ç_ç[/p][p]Io vi voglio bene, a tutti ç_ç[/p]


seconded. prendiamo davide e moreno, ci mettiamo in cerchio attorno a loro e li spintoniamo uno sull'altro.

[RANT][Split] percepire l'opposizione [SLOW DOWN]
« Risposta #22 il: 2010-12-10 14:38:12 »
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Io vi voglio bene, a tutti ç_ç


anche io!

[RANT][Split] percepire l'opposizione [SLOW DOWN]
« Risposta #23 il: 2010-12-10 15:40:40 »
Io è due anni che chiedo un chiarimento, quindi non posso che essere contento se finalmente avviene.
Magari nel frattempo cercate anche di capire per quale motivo è dalle mail di commento a Play'08 sulla Mailing List del Flying Circus che ricevo risposte di quel tipo.
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
[RANT][Split] percepire l'opposizione [SLOW DOWN]
« Risposta #24 il: 2010-12-10 15:40:45 »
Citazione
[cite]Autore: Mr. Mario[/cite]Ecco, per me queste due cose non stanno insieme.


Io ho visto il punto di Moreno come "è IMPOSSIBILE che io non sia influenzato dalla persona a cui rispondo".
Voglio dire, è umano (anche se Moreno a volte non sembra umano :P ): non scrivo ad Ezio come scrivo a Moreno e a entrambi non scrivo come scrivo ad uno appena arrivato, che avrà un trattamento diverso da... (ecc. ecc.)

Quindi: SÌ al Charitable Reading, che significa _anche_ non usare malizia, non aspettare al varco nessuno, ecc., ma dobbiamo anche essere consci che se uno, bene o male, delle aspettative inconsce se le fa e si sentono, nello scrivere.
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[RANT][Split] percepire l'opposizione [SLOW DOWN]
« Risposta #25 il: 2010-12-10 15:50:30 »
Citazione
[cite]Autore: Korin Duval[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Mr. Mario[/cite][p]Ecco, per me queste due cose non stanno insieme.[/p]
[p]Io ho visto il punto di Moreno come "è IMPOSSIBILE che io non sia influenzato dalla persona a cui rispondo".
Voglio dire, è umano (anche se Moreno a volte non sembra umano :P ): non scrivo ad Ezio come scrivo a Moreno e a entrambi non scrivo come scrivo ad uno appena arrivato, che avrà un trattamento diverso da... (ecc. ecc.)[/p][p]Quindi: SÌ al Charitable Reading, che significa _anche_ non usare malizia, non aspettare al varco nessuno, ecc., ma dobbiamo anche essere consci che se uno, bene o male, delle aspettative inconsce se le fa e si sentono, nello scrivere.[/p]


+1

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
[RANT][Split] percepire l'opposizione [SLOW DOWN]
« Risposta #26 il: 2010-12-10 16:00:01 »
Mattia, se tu quando rispondi ad una persona adotti uno stile 'personalizzato' lo fai con cognizione di causa. Se ci sono stati già casi su casi di una discussione che esce dal seminato non appena, a ragione o a torto, si fa un commento che può rientrare sul personale, allora non si fa quel commento, punto.

Se poi sospetto (anche qui, a ragione o a torto) che l'altro cerchi un pretesto nelle mie parole, meglio che stia ancora più attento alle mie parole e che questo pretesto io non glielo dia.

E non è impossibile, perché in realtà i thread dove non si finisce sui commenti personali sono la maggioranza.
« Ultima modifica: 2010-12-10 16:01:02 da Mr. Mario »
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[RANT][Split] percepire l'opposizione [SLOW DOWN]
« Risposta #27 il: 2010-12-10 16:06:29 »
Citazione
[cite]Autore: khana[/cite]Io è due anni che chiedo un chiarimento, quindi non posso che essere contento se finalmente avviene.
Magari nel frattempo cercate anche di capire per quale motivo è dalle mail di commento a Play'08 sulla Mailing List del Flying Circus che ricevo risposte di quel tipo.

Come fa costui a scrivere da Bannato? Spero che sia perchè non lo è più :D
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
[RANT][Split] percepire l'opposizione [SLOW DOWN]
« Risposta #28 il: 2010-12-10 16:08:04 »
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]
Citazione
[cite]Autore: khana[/cite][p]Io è due anni che chiedo un chiarimento, quindi non posso che essere contento se finalmente avviene.
Magari nel frattempo cercate anche di capire per quale motivo è dalle mail di commento a Play'08 sulla Mailing List del Flying Circus che ricevo risposte di quel tipo.[/p]
[p]Come fa costui a scrivere da Bannato? Spero che sia perchè non lo è più :D[/p]


Immagino che il ban temporaneo non sia da software, ma si basi semplicemente sulla collaborazione del bannato.
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[RANT][Split] percepire l'opposizione [SLOW DOWN]
« Risposta #29 il: 2010-12-10 16:09:38 »
Citazione
[cite]Autore: triex[/cite]Immagino che il ban temporaneo non sia da software, ma si basi semplicemente sulla collaborazione del bannato.

:O
E' una vaccata. E se uno non vede il Post? Boh... Non capisco tutto questo. Non bannate nessuno, dai ç_ç
Io vorrei solo che Spiegel bannasse me... Ma solo lui. Sarebbe troppo surreale XD
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Tags: