Play by Forum > (Cani nella Vigna) PbF 7: Eagle Point
[CnV] Il Ramo di Spiegel
Simone Micucci:
bella domanda.
A mio stomaco direi di si.
Simone Micucci:
rettifico...per curiosità sono andato a rileggere e forse c'è una parte che avevo interpretato male.
Pag 51
tratti e oggetti
a quanto pare usi i dadi di un tratto per Vedere o Rilanciare. Quindi devi dichiarare che stai effettivamente vedendo, altrimenti non usi un tratto.
Quando Lasci invece di Vedere (pag 53) allora non devi accusare il colpo....ma appunto hai lasciato INVECE di vedere, e quindi, se non hai visto non hai usato un tratto.
Bo. Rileggendo ora direi proprio di no. Contatto l'esperto mondiale di CnV.
PS: son felice che il rilancio di Phineas ti faccia prender voglia di lasciare. XD
Tronk:
Allora aspetto la risposta definitiva.
Quello che volevo fare era ribattere con una frase pungente che può essere adeguata sia come bloccare/schivare che come frase d'uscita dal conflitto, tirare dadi (assegnando una relazione da 2d10 a Phineas) e poi scegliere se:
-bloccare/schivare (ed eventualmente aiutare Ivan)
-aiutare Ivan e lasciare subito dopo
@Talos: a seconda della risposta cambiano le mie intenzioni riguardo l'aiutarti nel conflitto, se non vorresti accusare il colpo aspetta con noi il GM (Gran Moreno). Se invece vuoi accusare procedi liberamente.
P.S. ecco un altro esempio di accordarsi fuori dal gioco! Si tratta di un aiuto che non so se vuole: cambia la faccenda? Il rischio è di non fargli prendere Fallout (e quindi esperienza), ma a livello di fiction si tratta sempre di gestire ognuno il proprio personaggio. Se io decidessi di aiutare Ivan e lui non volesse, potrebbe rifiutare il mio dado e continuare ad accusare il colpo?
Ivan Repetto:
Per me va bene accusare senza essere aiutato, vai pure
Ivan Repetto:
--- Citazione ---[cite]Autore: -Spiegel-[/cite]Bo. Rileggendo ora direi proprio di no. Contatto l'esperto mondiale di CnV.
--- Termina citazione ---
Una cosa me la chiedo però, come fa uno a sapere prima che dadi avrà? Io potrei anche voler bloccae/schivare, ma se quei 2d10 mi danno 1 e 2 mi attacco al piffero.
Oltretutto via PbF è ancora più accentuata la possibilità di farlo, soprattutto tipo se usi il dice roller di vanilla, tiri fuori i tratti e i dadi in un post, nell'altro rilanci/blocchi/ritorci, nel frattempo potresti anche aver cambiato idea
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa