Play by Forum > (Cani nella Vigna) PbF 7: Eagle Point

[CnV] Il Ramo di Spiegel

<< < (7/19) > >>

Ivan Repetto:

--- Citazione ---[cite]Autore: -Spiegel-[/cite]effettivamente considerare le comunità dei fedeli più piccole mi renderebbe molto più facile inserirli in grandi città con non fedeli, ad esempio..
--- Termina citazione ---

Ammetto che la frase non mi è chiara, ma se intendi che immaginare in generale città piccole, per poi inserire dei non fedeli in città eccezionalmente più grosse ti è più facile, strafregatene, sei tu che crei la città, per me potrebbero anche esserci 80 non credenti in una città di 100, basta avere abbastanza pallottole XD

Tronk:
Nella mia visione c'è un gruppo di persone che vaga con una carovana, trova un posto in cui fermarsi e fonda la città. Adesso siamo almeno alla seconda generazione, quindi ci sono più persone, ma io una città da 1000 abitanti la considero già medio-grande. Questo anche basandomi su quello che si può trovare in una città tipica (pag. 12 del manuale, anche se naturalmente il nostro mondo può essere diverso): se una città tipica ha una sola scuola con una sola aula non mi aspetto più di 40 bambini, di età variabile. Facendo un conto di 2 bambini per famiglia e 7 componenti totali la città arriverebbe a 140 abitanti.
Oltre questo numero la città comincia ad avere bisogno di un dottore, di un altro emporio ecc. e diventa "grande". Questo è quello che mi immagino io.

Poi tieni conto che nel gioco il mio personaggio ha una scala di visione un bel po' sballata: Bridal Falls è definita come una comunità piccola (sempre rimanendo sul canon del manuale) e il suo paese lo era ancora di più.

Riguardo alle grandi città di non fedeli con all'interno una piccola comunità di fedeli (magari in un quartiere solo loro) devo dire che la cosa mi fa un po' storcere il naso. Quelle non sono le città dell'Est? Non ci siamo allontanati da quella corruzione per fondare una nostra società fondata sui valori morali del Re della Vita? Intendiamoci, in certi casi potrei anche accettare una massiccia presenza di non fedeli (esercito territoriale con famiglie al seguito accampato da tempo vicino ad un ramo), ma in generale non la vedo molto bene.

Simone Micucci:
Ringrazio tutti dell'interesse.

Ringrazio anche Moreno che mi ha whisperato una serie di note storiche che mi sembra vadano a sostegno della visione di Tronk, che dopo aver letto il suo ragionamento approvo in pieno, anche perché immaginare città di quella portata (1000 una città media) come normale mi ha sempre creato qualche problema, solo che ho iniziato a rendermene conto solo di recente.

Frasi particolari che mi hanno fatto pensare:

--- Citazione --- se una città tipica ha una sola scuola con una sola aula non mi aspetto più di 40 bambini, di età variabile. Facendo un conto di 2 bambini per famiglia e 7 componenti totali la città arriverebbe a 140 abitanti.
Oltre questo numero la città comincia ad avere bisogno di un dottore, di un altro emporio ecc. e diventa "grande". Questo è quello che mi immagino io.

--- Citazione --- Cioè, in California (che era molto più civilizzata dell'Utah: qui siamo dopo l'epoca di Zorro, per dare un idea...) c'erano in tutto, nel 1848, 14.000 persone...

Quindi, io i rami li vedo molto più piccoli. Divisi più su base geografica che per popolazione (se per raggiungere 1000 fedeli un sovrintendente deve fare 1500 km in territorio ostile, forse si accontenta di 100...). Si andrà da rami piccolissimi di 50 persone (un ramo simile sarebbe sull'orlo del trasferirsi altrove, ma ce ne sarebbero) fino anche a mille, sì, ma come estremo superiore della scala.

--- Citazione ---[p]per sono grandi quanto chi li crea sente bisogno che siano tali[/p][p]però non credo di andare a parlare con mille persone quindi valuti il GM :P[/p]

Quindi diciamo che consideriamo una città media tra le 100 e le 200 persone (estremi da medio grande a medio piccolo).
Lo so che non è più di tanto rilevante, ma tenete presente che io GM devo dare descrizioni credibili dell'ambiente, e una città di 200 persone considerata "sostanziosa" è diversa da una città con 1000 persone considerata "nella norma". ^_^

Di conseguenza vorrei rettificare il numero di abitanti di Eagle Point, dicendo che è un Ramo sostanzioso (circa 200 persone, seguendo il ragionamento di sopra).

----
Sui non fedeli e i fedeli:

--- Citazione ---[cite]Autore: Talos 2.0[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: -Spiegel-[/cite][p]effettivamente considerare le comunità dei fedeli più piccole mi renderebbe molto più facile inserirli in grandi città con non fedeli, ad esempio..[/p]
[p]Ammetto che la frase non mi è chiara, ma se intendi che immaginare in generale città piccole, per poi inserire dei non fedeli in città eccezionalmente più grosse ti è più facile, strafregatene, sei tu che crei la città, per me potrebbero anche esserci 80 non credenti in una città di 100, basta avere abbastanza pallottole XD[/p]

Immagina una piccola comunità di fedeli dentro una comunità più grande di non-fedeli, come potrebbero essere i Rami vicino ad est. Bè, se le piccole comunità di fedeli sono di 500 abitanti...altro che piccola comunità, diventa un vero e proprio Ghetto della Vita dentro una metropoli.... XD
Almeno era il ragionamento che feci io, che mi impedì di fare città di quel tipo.

E non avevo capito che bastava abbassare il numero di persone. XD
Scherzi della testa.

-------------
PS: ringrazio Moreno per avermi dato una bastonata su una regola sbagliata in fatto di Relazioni.

--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: -Spiegel-[/cite][p]Regolistico: il 1d6 che hai con tua madre è di sangue. Se ci metti un altro d6 porta la relazione a 2d6.[/p]
[p]No, il d6 è il "default" per le relazioni di sangue a cui non hai assegnato dadi. Se ci metti 1d6, rimane 1d6. Per avere 2d6, devi spendere 2d6[/p][p]Questo per permettere di avere relazioni non fatte da soli d6 (potresti anche avere una relazione con un parente da 1d4, per esempio, o da 3d10)[/p]
--- Citazione ---[cite][/cite]

Quindi, fratello Antonio, io cattivo sovrintendente ho interpretato male le scritture e ti ho condotto alla falsa dottrina, ma sei ancora in tempo per rimediare. ^_^
E questo vale per tutti per il futuro...non penserete mica che ci siano Rami senza vostri parenti, vero? ^_^

Ivan Repetto:
Visto che un pò di realtà storica è servita?

Comunque  a parte questo io continuo ancora a non comprendere quali erano i tuoi problemi nel creare una grossa (anche per quel periodo) città, con un ghetto di fedeli.
Immaginando di dover un giorno fare il GM e preparare la città voglio capire se a livello regolistico ci sarebbe qualche impedimento o è solamente un fatto estetico.

--- Citazione ---[cite]Autore: -Spiegel-[/cite]Bè, se le piccole comunità di fedeli sono di 500 abitanti...altro che piccola comunità, diventa un vero e proprio Ghetto della Vita dentro una metropoli.... XD
Almeno era il ragionamento che feci io, che mi impedì di fare città di quel tipo.

Cosa effettivamente te lo impediva? Pensavi che i Cani sarebbero stati oltremodo osteggiati in Conflitti insormontabili?
Se non si capisce il tono sono realmente curioso nè, non spocchioso

Ivan Repetto:

--- Citazione ---[cite]Autore: -Spiegel-[/cite]E questo vale per tutti per il futuro...non penserete mica che ci siano Rami senza vostri parenti, vero? ^_^

Io un pochino si eheh

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa