Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[Trollbabe] domanda sui conflitti

<< < (9/16) > >>

Ezio:
Entro un attimo per dire a Nefandus e Khana che le mie riflessioni si sono evolute da quel primo confronto al tavolo e sono arrivato indipendentemente a conclusioni simili a quelle di Moreno e Vittorio, passando proprio per i pezzi di manuale citati da Moreno.
Purtroppo adesso non ho davvero tempo per leggermi con attenzione tutto il thread e spiegarvi il perché delle mie conclusioni partendo dal nostro AP.
Cercherò con tutte le forze di trovare questo tempo a breve ç_ç

Moreno Roncucci:

--- Citazione ---[cite]Autore: khana[/cite]Poi non ho capito... se tratti come una pezza da piedi Antonio è colpa della fretta... hai avuto fretta anche adesso?
--- Termina citazione ---

Mi sembra che la fretta ce l'hai tu.

A Spiegel che ti ha fatto un lungo post argomentato, hai risposto così:

--- Citazione ---[cite]Autore: khana[/cite]Sono arrivato qui.
E queste due frasi mi hanno fatto perdere qualsiasi interesse in quello che hai da dirmi.

A tutto il mio lungo post, hai risposto con 7 righe, in pratica per dirmi "non è vero niente, gna gna gna"

E non è solo il mio post. E tutto il thread che ignori completamente ogni obiezione,  non discutendola o confutandola, ma proprio ignorandola.

Stavolta poi hai fatto il pieno: hai ignorato non solo le risposte mie e di Spiegel, ma anche la risposta diretta di Ron alla stessa domanda.

E pensare che proprio tu, scrivevi:

--- Citazione ---[cite]Autore: khana[/cite]Con una premessa: esattamente come TUTTI quelli che sono intervenuti facendo domande, mi interessacapirele cose. Chi sceglie di leggere i miei interventi come provocazioni o li vuole usare per fare braccio di ferro online, è pregato di andare a farsi un giro e sbollire, perché io mi sarei stufato di perdere tempo in queste cose.

Ora, vorrei capire, ti interessa davvero capire come funziona Trollbabe, oppure ti interessa solo mantenere la tua idea fissa, e stai solamente tirando il thread in lungo per farci stancare e dire che hai "vinto"?

Perchè io un altro thread di 250 post a ripeterti sempre le stesse cose non lo faccio, se non vedo il minimo sforzo da parte tua di ascoltare e capire. Non ho più voglia di faticare per niente.

Davide Losito - ( Khana ):
Antonio, come sempre il problema è nei modi.

--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]No, stai facendo una gran confusione. Su cose fra l'altro spiegate benissimo, e a lungo, nel manuale.

Stiamo parlando di una situazione specifica, da 2 giorni.
Quella del
GM: "c'è un troll"
Giocatore: "CONFLITTO!"
Ha senso rispiegare tutta la matrice di possibili situazioni in cui un qualsiasi giocatore nella scena ha il diritto di chiamare un conflitto? No.
Ha senso inserire commenti sulla mia capacità di comprensione del testo? No. Oltretutto è una trollata velata di insulto e viola le regole del forum.
Dov'è la risposta specifica alla situazione specifica riportata? Nel post di Lord Zero.

--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Davvero, non so cosa ci sia qui di tanto difficile da causare addirittura polemiche e tutta questa serie di post.

--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Se il conflitto di trollbabe, almeno in queste parti più macroscopiche, è tanto ostico, è perchè probabilmente ci sono alcune di queste "incrostazioni" sull'idea di "cos'è un conflitto" che sono da estirpare.

Queste due frasi a cosa servono?
Il thread NON RIGUARDA una domanda su cosa sia Task o cosa sia Conflict.
Il thread riguarda la domanda "ma se l'obiettivo non è dichiarato, dove vedo il Conflict?" e la risposta me l'ha data Lord Zero. "Lo crei dopo la dichiarazione CONFLITTO". Che è, ribadisco, uguale a Committee for the Exploration of Mysteries. Quindi non c'è nessuna confusione da parte mia.

--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]4) L'ambito lo sceglie chi dichiara il conflitto (non sempre il giocatore), perchè  riguarda il conflitto.
5) L'obiettivo lo sceglie SEMPRE il giocatore, perchè RIGUARDA LA TROLLBABE.  E' quello che vuole LEI.

E chi ha MAI messo in discussione questo? Io no di certo.

--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite][p]Il fatto di decidere quasi "per comitato", è, quello sì, CONTRARIO all'idea di conflict resolution. Non ti ricordi quante polemiche abbiamo fatto al riguardo all'inizio sul Narraforum?[/p][p]Perchè il "discutere" di queste cose al tavolo, è pre-narrazione. E danneggia oggettivamente il modo di giocare "Story Now" e il ruolo autoriale dei giocatori, perchè fa rientrare dalla finestra (con la pressione del gruppo) quello che si era scacciato dalla porta (il gioco sulla pressione sociale)[/p]

E questo invece? cosa c'entra con tutto il thread? chi ha mai parlato di pre-narrazione? Chi ha mai suggerito di decidere il conflitto "discutendo"?

--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite][p]VEDI, VEDI???[/p][p]Ti offendevi a morte ogni volta che ti correggevo al riguardo, ma intanto, ecco qua, che mi confondi ANCORA, dopo tutti questi anni, la conflict resolution con la presenza di poste![/p][p]Ma come si fa?  Dopo che sono stati pubblicati già in Italiano sia Spione che Annalise (e Polaris)...[/p]Devo ancora quotare la definizione del glossario?

Stiamo parlando di TrollBabe. Il conflitto di TrollBabe è a Obiettivi. Vogliamo rimuovere "Posta"? Sono ben contento, io uso sempre Intenti o Obiettivi e la parola "Posta" non mi ha mai detto niente di specifico, come termine.
Quindi che cosa mi serve questo intervento? Moreno vuole dimostrare che io non ho capito niente della teoria? Ancora?!
E' una cosa VECCHIA... passiamo oltre, ok? Concentriamoci sulle DOMANDE FATTE, altrimenti che senso ha usare un forum?

--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Mi credi, adesso, su quello che dico da tre anni? Che la risoluzione a conflitti non dipende dall'uso di "poste"?

e questo? cosa mi rappresenta questo?

--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Vedi come, in questa maniera, il testo che hai quotato a pagina 51 non è assolutamente in contraddizione con quello di pagina 57-58?  (e poi, scusa, ma in ogni caso.. mi quoti un testointroduttivoper contestarmi unaregola?

Non ho contestato NIENTE. Ho fatto DOMANDE.
Ho quotato un testo (che tra parentesi è il testo che è andato a controllare Ezio all'arCONate mentre discutevamo di questa cosa...) perché quel testo contiene un'informazione specifica che è quella dell'argomento specifico.
Il fatto che sia una "introduzione" non lo rende meno importante, anzi, lo rende ancora più importante perché è dove il concetto viene definito.
Ma Lord Zero ha saputo rispondermi in modo preciso e puntuale.

Moreno poteva tranquillamente tralasciare tutto il contorno da professore oltraggiato, che obiettivamente, ha stufato (il contorno "ha stufato". Il soggetto di questa frase è "il contorno").

La domanda era e rimane:
"come fa ad essere un conflitto se nessuno al tavolo ha dichiarato obiettivi?"
Risposta -> li si inserisce DOPO la chiamata del conflitto.
Perfetto, GRAZIE.

Ora, domanda successiva: Vanno comunque inseriti prima di tirare i dadi, o posso inserire l'obiettivo anche -dopo- aver tirato i dadi?
Speriamo che mi risponda Lord Zero...

Davide Losito - ( Khana ):

--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]A tutto il mio lungo post, hai risposto con 7 righe, in pratica per dirmi "non è vero niente, gna gna gna"

...
Tu sei folle.

Luca Veluttini:

--- Citazione ---[cite]Autore: khana[/cite]Ora, domanda successiva: Vanno comunque inseriti prima di tirare i dadi, o posso inserire l'obiettivo anche -dopo- aver tirato i dadi?

La sequenza è la seguente:

1. Si chiama il Conflitto
2. La Trollbabe dichiara il suo Goal (solo le Trollbabe hanno i Goal)
3. Si decide il Passo
4. Fair & Clear
5. Si tirano le Serie necessarie, risolvendole (ritiri, ecc.)
6. Si risolve il Conflitto

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa