Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[Trollbabe] domanda sui conflitti

<< < (3/16) > >>

Patrick:

--- Citazione ---[cite]Autore: -Spiegel-[/cite]Stai risolvendo il caso invece di viverti una fighissima ed emoziante storia fantasy, fatta di tette, corna, emozioni e calci in culo.
--- Termina citazione ---
trollbabe-fanmail!! (anche per il resto del post) :D

Antonio Caciolli:

--- Citazione ---[cite]Autore: Nefandus[/cite]Alla fine parlando con Ezio e avendo letto un passaggio del regolamento sembrava giusta l'interpretazione di Khana: non potevo chiamare il conflitto fino a quando non fosse stata chiara la volontà del troll.

quando hai tempo puoi dire quale passo del manuale?

Nefandus:

--- Citazione ---[cite]Autore: Antonio[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: Nefandus[/cite][p]Alla fine parlando con Ezio e avendo letto un passaggio del regolamento sembrava giusta l'interpretazione di Khana: non potevo chiamare il conflitto fino a quando non fosse stata chiara la volontà del troll.[/p]
[p]quando hai tempo puoi dire quale passo del manuale?[/p]

Io purtroppo non ho il regolemento, dovresti chiedere ad Ezio

Davide Losito - ( Khana ):
Quello in cui si parla del fatto che per chiamare un conflitto ci deve essere la "percezione" che ci siano intenti contrapposti.
Nell'esempio citato da Spiegel:

--- Citazione ---[cite]Autore: -Spiegel-[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: Antonio[/cite][p]Mi lancio verso il Troll agile come un leopardo saltando a pie pari gli uomini che mi stanno davanti estraendo i coltelli che ho sulla cintola che mi cinge la schiena, facendoli roteare in mano mi appresto a ricadere sulla sua testa con le lame incrociate. "Non sono parole quelle che voglio, ma solo la tua testa miserabile verme e appena avrò finito con te attaccherò le teste dei tuoi uomini a tutti gli alberi di questa foresta!"[/p]
[p]e questo per te non è un conflitto??!! O_o'[/p]

La risposta è "no, è una task", perché è una mossa nella forma:
Dichiaro azione -> tiro i dadi sull'azione

Ora, c'è da capire cosa ha fatto il Troll per far nascere questa reazione, perché se il Troll era pronto armi in pugno e stava a sua volta "caricando a testa bassa", questa reazione -può- essere un Conflitto.

Ma se il Troll era solo stato presentato e non aveva fatto nulla che potesse far trasparire una sua qualsiasi "intenzione", questa mossa della TrollBabe non è un Conflitto.

Nella scena di Daniele all'Arconate, infatti, lui si è semplicemente scagliato contro un Troll inerme che era solo stato introdotto in gioco.
Quindi in teoria, era la mossa di Daniele a dover far scattare il "conflitto", chiamato da Ezio.

Antonio Caciolli:

--- Citazione ---[cite]Autore: khana[/cite][p]Quindi in teoria, era la mossa di Daniele a dover far scattare il "conflitto", chiamato da Ezio.[/p][span class=CommentSignature][/span]

ma in questo modo chiami sempre un conflitto come reazione e quindi chi si propone in modo conflittuale rischia di non poter chiamare il conflitto lui stesso

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa