Chiacchieriamo > Generale
Ressiamo Indie Italy?
LucaRicci:
@suna:
Principalmente, ritengo che su GcG ci sia una grosse dose di rumore, altamente instabilizzante per il lurker medio (ma anche per un utente attivo a basso postaggio).
Indi per cui, la confusione regna sovrana.
Un forum completamente disgiunto, con un minimo di barriera d'entrata, è l'ideale IMO.
Suna:
gh... scusate... ho fatto casino tra i due thread... mannaggia a me... chiedo venia.
Michael Tangherlini:
--- Citazione ---[cite]Autore: LucaRicci[/cite]Un forum completamente disgiunto, con un minimo di barriera d'entrata, è l'ideale IMO.
--- Termina citazione ---
Personalmente, non sono troppo d'accordo. E' vero quello che dici sul rumore e la confusione, ma abbiamo già visto che IndieItaly, come forum disgiunto e focalizzato, non ha avuto alcun successo.
Forse è il caso, allora, di indagare sulle cause dell'insuccesso...
-MikeT
Suna:
Quello è facile. Sbattimento nell'uscire dalla community che riunisce tutti. Ci postano solo i designer, una percentuale minima di GcG. Serve l'apporto di tutti, quindi ok per una sezione separata, ma all'interno della stessa community. Banalissimamente, avere due login diversi già scoraggia. E' un dato di fatto.
LucaRicci:
Nelle cause dell'insuccesso, vedo principalmente una mancanza di tempo materiale degli utenti attivi (unito alla scomparsa degli admin), e una vera e propria mancanza di massa critica.
Io, ad esempio, ho fermi completamente tutti i miei progetti, un po' per mancanza di tempo, un po' per problemi miei personali. Allora non vado neanche sul forum di design, dove non ho proprio testa neanche per dare un consiglio a qualcun'altro.
P.S.:Si badi bene che però a me non dispiacciono le mezze misure; solo che parlare di design in "Generale"...proprio no.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa