Autore Topic: Ressiamo Indie Italy?  (Letto 25992 volte)

Dario Delfino

• Membro
  • Top 5: Shock, TBabe, M Bubblegum, Arena, Monhearts
    • Mostra profilo
    • Blog senza censura
Ressiamo Indie Italy?
« Risposta #60 il: 2010-12-01 14:28:32 »
Ma non si può aprire una nuova categoria di gcg, vero? Tipo: "game design" accanto a Teoria, Varie, Janus, Narrattiva, ecc?
Dario Delfino

Suna

• Visitatore
Ressiamo Indie Italy?
« Risposta #61 il: 2010-12-01 14:30:50 »
Citazione
[cite]Autore: seneca29[/cite][p]Ma non si può aprire una nuova categoria di gcg, vero? Tipo: "game design" accanto a Teoria, Varie, Janus, Narrattiva, ecc?[/p]

Basta che abbia quella linguetta. Almeno la pari dignità con "gente che chiacchiera".

Matteo Suppo

• Amministratore
  • Membro
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Ressiamo Indie Italy?
« Risposta #62 il: 2010-12-01 14:33:46 »
Per quanto riguarda la linguetta.

Non è un problema di dignità. Bisogna andare a programmarla. Non basta spuntare un'opzione (vanilla non ce l'ha quell'opzione)

Quindi non è una roba da cinque minuti.
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Suna

• Visitatore
Ressiamo Indie Italy?
« Risposta #63 il: 2010-12-01 14:43:13 »
Ok, discutiamone in un thread apposito a questo punto: http://www.gentechegioca.it/vanilla/comments.php?DiscussionID=3650

Visto che qui si parlava solo di indie italy.
Non è una roba da 5 minuti ma se mi insegni come si fa a 'sto punto lo faccio io. Armandomi di santa pazienza. Sì, ci metti molto meno a farlo direttamente tu, mi sa...

Ma mi sembra che la tua argomentazione sia più un "non ho voglia perché è troppo uno sbatti" piuttosto che un "secondo me non è ciò di cui il forum ha bisogno". E' un'interpretazione capziosa la mia?
« Ultima modifica: 2010-12-01 14:44:45 da Suna »

Moreno Roncucci

• Big Model Watch
  • Membro
    • Mostra profilo
Ressiamo Indie Italy?
« Risposta #64 il: 2010-12-01 15:25:20 »
Il forum GcG dei miei sogni (non Vanilla, non ho detto degli incubi...) non avrebbe una "pagina principale" con dei post, ma con le varie sezioni. Con prima fra tutte, in bella evidenza, "Actual play", senza divisione fra case editrici. Ci sarebbe ancora una sezione "sotto il cofano" ma sarebbe per ultima (magari penultima prima di gente che chiacchiera). Persino dopo la sezione sul game design (playtest draft e discorsi che non siano actual play) e quella sui play by forum andrebbero prima.
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Iacopo Frigerio

• Membro
  • Il Signor Coyote
    • Mostra profilo
Ressiamo Indie Italy?
« Risposta #65 il: 2010-12-01 15:26:25 »
Citazione
[cite]Autore: Suna[/cite]Spiegel non so cosa c'entri

Citazione
[cite]Autore: triex[/cite][p]Spiegel che c'entra? xD[/p][p]Ma se è sempre lì a vomitare crunch, e meccaniche, e sistemi, e riflessioni.[/p]

OT: un inciso
Lo includevo per una battuta simile a quella di di Triex fatta qui

"io odio i game designer"

ma non era una accusa era un mantenersi sul tono scherzoso di loro due :-D
L'amore è quel particolare rapporto nel quale una persona può mostrarsi perdente

Matteo Suppo

• Amministratore
  • Membro
    • Mostra profilo
Ressiamo Indie Italy?
« Risposta #66 il: 2010-12-01 15:28:34 »
Io credo che le discussioni sul game design, quelle sugli actual play e quelle di teoria siano tanto correlate da non dover essere messe in sezioni a parte.

Suna

• Visitatore
Ressiamo Indie Italy?
« Risposta #67 il: 2010-12-01 15:31:11 »
Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite][p]Il forum GcG dei miei sogni (non Vanilla, non ho detto degli incubi...) non avrebbe una "pagina principale" con dei post, ma con le varie sezioni. Con prima fra tutte, in bella evidenza, "Actual play", senza divisione fra case editrici. Ci sarebbe ancora una sezione "sotto il cofano" ma sarebbe per ultima (magari penultima prima di gente che chiacchiera). Persino dopo la sezione sul game design (playtest draft e discorsi che non siano actual play) e quella sui play by forum andrebbero prima.[/p]

Quindi...? A favore o contrario? O offtopic?
Scusa Moreno, ma prego anche te. Sto tenendo il conto dei voti a favore e contrari.
Concordo con la tua visione, sarebbe l'ideale anche secondo me, anche se vedo dura una migrazione su altre piattaforme forum...

Moreno Roncucci

• Big Model Watch
  • Membro
    • Mostra profilo
Ressiamo Indie Italy?
« Risposta #68 il: 2010-12-01 15:36:41 »
Citazione
[cite]Autore: Suna[/cite]Quindi...? A favore o contrario? O offtopic?

Sono andato in crosspost con il tuo post, rispondevo a quelli prima
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Iacopo Frigerio

• Membro
  • Il Signor Coyote
    • Mostra profilo
Ressiamo Indie Italy?
« Risposta #69 il: 2010-12-01 15:37:55 »
mah... il problema, riprendendo il discorso di Luca è che un posto apposito "funzionerebbe se funzionasse"...

mi ci cruccio un poco anche io, ma il rischio di arenarsi come Indie Italy o come il 5x2 è sempre presente... Suppongo una delle cause sia la mancanza di una massa critica sufficiente.

Comunque, quello che intendevo io alla fine è quello che hai proposto tu, una etichetta e un posto nel forum che più di tutti contiene abbastanza utenti che potrebbero comunque interessarsi. E un piccolo isolamento per non rompere e non essere disturbato da chi non è interessato ma ci tiene a farcelo sapere.
L'amore è quel particolare rapporto nel quale una persona può mostrarsi perdente

Matteo Suppo

• Amministratore
  • Membro
    • Mostra profilo
Ressiamo Indie Italy?
« Risposta #70 il: 2010-12-01 15:39:56 »
Citazione
Ma mi sembra che la tua argomentazione sia più un "non ho voglia perché è troppo uno sbatti" piuttosto che un "secondo me non è ciò di cui il forum ha bisogno". E' un'interpretazione capziosa la mia?

Io non potrei fare quella modifica nemmeno volendo. Non ho mica accesso al codice del forum.

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
Ressiamo Indie Italy?
« Risposta #71 il: 2010-12-01 15:41:56 »
Citazione
Scusa Moreno, ma prego anche te. Sto tenendo il conto dei voti a favore e contrari.

Sì ma lo stai facendo in un altro Topic O_o
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Patrick

• Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Ressiamo Indie Italy?
« Risposta #72 il: 2010-12-01 15:49:44 »
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Suna[/cite][p]Quindi...? A favore o contrario? O offtopic?
Scusa Moreno, ma prego anche te. Sto tenendo il conto dei voti a favore e contrari.[/p]
[p]Sì ma lo stai facendo in un altro Topic O_o[/p]
ecco perchè è meglio splittare prima che poi :P
« Ultima modifica: 2010-12-01 15:49:59 da patmax17 »
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Moreno Roncucci

• Big Model Watch
  • Membro
    • Mostra profilo
Ressiamo Indie Italy?
« Risposta #73 il: 2010-12-01 15:52:15 »
Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Il forum GcG dei miei sogni (non Vanilla, non ho detto degli incubi...) non avrebbe una "pagina principale" con dei post, ma con le varie sezioni. Con prima fra tutte, in bella evidenza, "Actual play", senza divisione fra case editrici. Ci sarebbe ancora una sezione "sotto il cofano" ma sarebbe per ultima (magari penultima prima di gente che chiacchiera). Persino dopo la sezione sul game design (playtest draft e discorsi che non siano actual play) e quella sui play by forum andrebbero prima.

Citazione

Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Sono andato in crosspost con il tuo post, rispondevo a quelli prima

E la risposta l'ho data in termini generali, perchè non potevo dire io una certa cosa che ha appena detto Michele qui:
http://www.gentechegioca.it/vanilla/?CommentID=102676

Rileggere il discorso sul "forum dei miei sogni" alla luce di quell'annuncio, please.

Dario Delfino

• Membro
  • Top 5: Shock, TBabe, M Bubblegum, Arena, Monhearts
    • Mostra profilo
    • Blog senza censura
Ressiamo Indie Italy?
« Risposta #74 il: 2010-12-01 16:00:42 »
Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite][p][/p][p]Rileggere il discorso sul "forum dei miei sogni" alla luce di quell'annuncio, please.[/p]

*_*
Dario Delfino

Tags: