Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[Trollbabe]Prima sessione\\prima avventura\\primi dubbi
vanphanel:
Salve a tutti.stasera abbiamo provato Trollbabe e,alcontrario di ciò che mi aspettavo,è stato un successone...
tra i giocatori c'era anche quello che diceva che polaris è troppo difficile,nonchè la mia ragazza,che bramava di giocare a TB dopo una breve demo fatta a Lucca.
Appena proposto il gioco e illustrato più o meno di che si trattava,il giocatore che più mi preoccupava,che mi aveva precedentemente detto che voleva giocare sì,ma a giochi più tradizionali di polaris(ha provato mezza volta solo quello),ha solo esclamato "ah,e quindi siamo donne"....poi gli ho detto CHE TIPO di donne sarebbero state,cioè delle conan in gonnella,e ha giocato tranquillamente,dicendo anche,alla fine,che il gioco gli è piaciuto.
se interessa,appena ho tempo scrivo l'AP....
Emanuele Borio:
Beh, l'AP interessa se hai dei dubbi o domande, sennò non ti angustiare a scriverlo per forza ^^
Anche se io lo leggo volentieri, eh... ^^
vanphanel:
ok,qualche dubbietto ce l'ho,ovviamente,ma prima riguardo il manuale,e magari mi faccio una dormita....appena posso scrivo...
Moreno Roncucci:
--- Citazione ---[cite]Autore: vanphanel[/cite]Salve a tutti.stasera abbiamo provato Trollbabe e,alcontrario di ciò che mi aspettavo,è stato un successone...
--- Termina citazione ---
Uomo di poca fede... ;-)
vanphanel:
ok,allora,passiamo alle questioni sollevatesi durante la sessione,questioni che vado prontamente ad illustrare:
1.una trollbabe,verso la fine dell'avventura,si è trovata con un tizio,capovillaggio, da una parte,e un altro tizio,figlio(sì,ho preso una avventura che qualcuno aveva già fatto,anche se proprio in linea di massima..)dall'altra..solo che ognuno dei due era spalleggiato O dal villaggio O da dei troll.la trollbabe voleva farli riappacificare,poichè il padre credeva che solo sterminando quei troll ci potesse essere pace,il figlio credeva nel reciproco rispetto,e pacifica convivenza,e si era quindi schierato con i troll,anche per destituire il padre e prendere il controllo del villaggio.
la trollbabe ha malmenato padre e figlio(la scala era 1,quindi dovrebbe essere ok..)e a quel punto mi sono chiesto:ma se parte un mega battaglione,come viene coinvolta la trollbabe?dovrei chiamare conflitti per ogni scontro,visto che comunque è in mezzo ad una battaglia?oppure non me ne dovrebbe fregare niente se non è rilevante per la posta?il fatto è che la posta era :il figlio del capovillaggio tradirà il padre?,quindi magari lo è,perchè i troll vogliono proteggere il loro "leader" umano,testè malmenato...boh..
2.durante un conflitto per convincere il padre in questione che il figlio potesse essere nel giusto,la Tb è andata fuori combattimento,ma non l'ho fatta svenire,solo umiliata pubblicamente.la scena però non è finita,quindi si è continuato(è un errore mio?non mi sembra sia scritto sul manuale che la scena deve finire se la tb va Fuori combattimento..) e si è paventata la possibilità di un conflitto...ma la tb non aveva ancora recuperato...come fare4 in questo caso?poteva sostenere un conflitto "combattimento",visto che era fuori combatiimento solo nel sociale?avrei dovuto tagliare prima la scena?
3.altra trollbabe:la posta era :il troll sarà catturato?
la tb doveva trovare suddetto troll,e quindi ha voluto fare una scena in cui evocava uno spirito elementale per aiutarla nella cerca.le ho fatto fare un conflitto(cioè,lo ha chiamato lei..)ma effettivamente ai fini della posta era irrilevante se ci sarebbe riuscita o meno...le avrei dovuto concedere l'evocazione aggratis?
4.altra trollbabe ancora:
le prime due scene sono state semplicemente di scontro,e anche quando uno dei png coinvolti nella posta le ha chiesto (ordinato,a dire la verità)di aiutarlo,lei lo ha sbatacchiato per bene(e anche qui mi sono limitato a dire che gli altri sei troll non facevano niente,essendo lui il capo ed essendo stato sconfitto così facilmente),poi mi ha detto "mah,io cerco di andarmene da qui".allora le ho messo davanti la scena in cui la posta era sul punto di compiersi(lo sciamano troll verrà ucciso?) per vedere cosa avrebbe fatto,ed è intervenuta.ho sbagliato?l'avrei dovuta pressare con un png?
grazie in anticipo per le risposte.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa