già, lo trovo strano pure io.
La maggior parte dei recensori ufficiali oggi, non solo non è in grado di valutare un gioco in maniera di funzionalità, ma sono spesso pure "interessati"
Basti vedere come un gioco descritto lo scorso anno "un pastrocchio senza capo ne coda", ora che viene pubblicato in italiano diventi "una scelta di stile"
Perchè ad esempio ho comprato non cedere al sonno?
Io ho letto l'analisi di Moreno, non ci ho capito niente, ma mi ha incuriosito l'esempio di gioco.
Quando ho poi scritto la mia (penso di avere una minima cognizione di causa adesso) ho cercato di far risaltare alcuni aspetti di Ncas, come ad esempio i kicker sono un modo molto efficiente di giocarsi un personaggio come pare a noi, senza background chilometrici.
Ignorata alla bell'e meglio questo discorso(e io che pensavo che non mettere termini tecnici aiutasse) mi vedo rinascere un topic da tristezza assoluta sul background e roba varia.
Però non demordo: dopo lucca penso che un altro paio di recensioni usciranno, e pure di qualche gioco classico. :twisted:
di quelli prima, tanto non serve giocarli per capire
Tra parentesi, ne ho un'altra pronta, su un gioco straclassico, ma è talmene cattiva che quando l'ho riletta ho deciso di non pubblicarla...