Chiacchieriamo > Generale
Amazon punto it
Renato Ramonda:
(o a meno che non sblindi via il DRM di Amazon e te lo converti... ma non saro' certo io a spiegarvi come o ad incoraggiarvi a queste pratiche chiaramente sediziose ed antiamericane)
Mauro:
--- Citazione ---[cite]Autore: renatoram[/cite]queste pratiche chiaramente sediziose ed antiamericane
--- Termina citazione ---
In realtà, gli USA sono l'unica nazione di cui so in cui, in certi casi, è ammesso rimuovere i DRM (vedi qui).
Rafu:
--- Citazione ---[cite]Autore: renatoram[/cite]pratiche chiaramente sediziose ed antiamericane
--- Termina citazione ---
FANMAIL
Ezio:
--- Citazione ---[cite]Autore: Suna[/cite]Inevitabile in un'era postmoderna in cui spesso l'informazione è fruibile solo tramite mediazione tecnologica (ovvero ti serve lo strumento tecnologico, PC, ebook, ecc. per fruire, e non puoi farlo in maniera immediata come con un libro cartaceo). Una delle tante minchiate per cui i libri non verranno mai sostituiti dal supporto digitale. Per fortuna.
--- Termina citazione ---
Tutto vero.
Col kindle, però, c'è un filtro in più. E' Amazon a decidere cosa puoi leggere. Sarebbe terribile un mondo in cui il kindle fosse il mezzo per la lettura più diffuso, no? Amazon avrebbe un potere enorme...
Mauro:
--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite]Col kindle, però, c'è un filtro in più. E' Amazon a decidere cosa puoi leggere
--- Termina citazione ---
Il Kindle legge anche altri formati, per esempio il *.prc senza DRM; quindi Amazon può decidere cosa vendere nel suo formato, ma non può decidere cosa legge il proprietario del dispositivo.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa