Autore Topic: Parlatemi di Dresden Files  (Letto 4537 volte)

Parlatemi di Dresden Files
« Risposta #15 il: 2010-11-27 00:06:26 »
io non ho capito il problema...
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Parlatemi di Dresden Files
« Risposta #16 il: 2010-11-27 00:18:40 »
Citazione
[cite]Autore: khana[/cite][p]io non ho capito il problema...[/p]


Il "problema" (se tale è) è che la compensazione che i True Mortal ottengono per la totale mancanza di poteri soprannaturali si svaluta mano a mano che il "livello di soprannaturale" aumenta. Il che, ora che ci penso, portrebbe anche simulare l'andazzo di storie alla Buffy, dove all'inizio è pieno di mortali e alla fine non c'è quasi nessuno che non abbia poteri soprannaturali.
Anche io ho un blog

Parlatemi di Dresden Files
« Risposta #17 il: 2010-11-27 00:22:36 »
Citazione
[cite]Autore: Klaus[/cite]Il che, ora che ci penso, portrebbe anche simulare l'andazzo di storie alla Buffy, dove all'inizio è pieno di mortali e alla fine non c'è quasi nessuno che non abbia poteri soprannaturali.

Right-to-Dream-Mail! ^^

Leggasi: io lo vedo "corretto" da un punto di vista prettamente simulazionista
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

giullina

  • Membro
  • Giulia Barbano
    • Mostra profilo
    • Gaming As Women
Parlatemi di Dresden Files
« Risposta #18 il: 2010-11-27 01:05:48 »
non proprio, gli stunt sovrannaturali costano più di un punto refresh, e i vari template hanno stunt obbligatori. L'effetto è coerente con il Dresdenverse: gli umani sono spaccaculi. La prima sera, senza advancement, quindi con un pg vanilla mortal appena creato a livello submerged, ho rubato tre denari e sono sfuggita da un corpo a corpo con un denariano, grazie ai miei stunt e ai punti fato.
giullina.net - Gaming As Women - Banshee Cat [ScreamingCats - games that make you scream] - 26 FM

Parlatemi di Dresden Files
« Risposta #19 il: 2010-11-27 01:20:39 »
Citazione
[cite]Autore: giullina[/cite][p]ho rubato tre denari e sono sfuggita da un corpo a corpo con un denariano[/p]


Explain this to us ignorants. O_o
Anche io ho un blog

Ferruccio A.C.

  • Membro
  • gaming gone BOOM!
    • Mostra profilo
Parlatemi di Dresden Files
« Risposta #20 il: 2010-11-27 10:17:00 »
Citazione
[cite]Autore: Klaus[/cite]
Citazione
[cite]Autore: giullina[/cite][p]ho rubato tre denari e sono sfuggita da un corpo a corpo con un denariano[/p]
[p]Explain this to us ignorants. O_o[/p]

la versione breve è che ha rubato 3 oggetti di un calibro notevole ed è sfuggita con classe ad un angelo(caduto)(creature che in Dresden sono dotate di un potere comunque enorme in quanto angeli) per portarseli via.
La versione Lunga: I denarians sono gli appartenenti all'Order of the Black Denarius. Ossia 30 angeli caduti ognuno legato ad uno dei 30 denari pagati a Giuda per Tradire Gesù. Di norma  La persona "cavalcata" dal Denarian ha sempre la moneta con sè. Nella città che noi giochiamo un tizio, che comanda un grosso culto dedicato proprio a tre di questi Denarian ha trovato un modo di permettere ai denarian di "cavalcare" una persona pur non avendo la moneta dietro e le ha messe in un tempio come Reliquie. Il Personaggio della Giulia(una ladra di oggetti magici) ha deciso che avrebbe rubato queste tre monete. è riuscita ad infiltrarsi nel luogo di culto e a portare via le monete. Gli angeli se ne sono accorti e uno di loro si è frapposto fra lei e l'uscita. lei grazie agli STunt ne è uscita con classe, portandosi via le tre monete senza un graffio

Parlatemi di Dresden Files
« Risposta #21 il: 2010-11-27 13:57:10 »
Sì, ma nessuno ha  messo in dubbio che i mortali siano pompati.
Io ho capito che Klaus sollevasse un problema di "varianza" di questo buff ai mortali, tale per cui alzando la presenza del sovrannaturale in gioco, il buff dei mortali diminuisce leggermente (5%).
Quindi mi chiedo... e quindi? ^^
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Ferruccio A.C.

  • Membro
  • gaming gone BOOM!
    • Mostra profilo
Parlatemi di Dresden Files
« Risposta #22 il: 2010-11-27 14:31:36 »
Citazione
[cite]Autore: khana[/cite][p]Sì, ma nessuno ha  messo in dubbio che i mortali siano pompati.
Io ho capito che Klaus sollevasse un problema di "varianza" di questo buff ai mortali, tale per cui alzando la presenza del sovrannaturale in gioco, il buff dei mortali diminuisce leggermente (5%).
Quindi mi chiedo... e quindi? ^^[/p]

Io avevo capito male allora... se è come dici tu a questo punto mi unsico al "e quindi?" :D

giullina

  • Membro
  • Giulia Barbano
    • Mostra profilo
    • Gaming As Women
Parlatemi di Dresden Files
« Risposta #23 il: 2010-11-27 20:52:08 »
E quindi, ho portato un Actual Play per dimostrare che non è vero che all'aumentare dell'immersione i vanilla mortal si svalutano (anche perché ci sono altre regole in effetto oltre a quella citata del +2).
Poi, per quanto mi riguarda, da gioco giocato, non sta emergendo un RtD, e mi sembra scorretto inferirne la tendenza da una sola regola su 700 pagine.
Inoltre, la domanda di Klaus era "ma i mortali non risultano meno potenti all'aumentare dell'immersione?" a cui la mia risposta è "no, ci sono altre regole in ballo, quali gli obblighi dei template".
« Ultima modifica: 2010-11-27 20:53:34 da giullina »
giullina.net - Gaming As Women - Banshee Cat [ScreamingCats - games that make you scream] - 26 FM

Parlatemi di Dresden Files
« Risposta #24 il: 2010-11-27 21:28:47 »
RtD? O_o
Anche io ho un blog

Renato Ramonda

  • Membro
  • Renato Ramonda, faccia di Janus
    • Mostra profilo
Parlatemi di Dresden Files
« Risposta #25 il: 2010-11-27 21:54:28 »
"Right to Dream" Erne'! ^__^

Parlatemi di Dresden Files
« Risposta #26 il: 2010-11-27 21:58:54 »
Citazione
[cite]Autore: renatoram[/cite][p]"Right to Dream" Erne'! ^__^[/p]


Denghiu. :-P
Anche io ho un blog

Tags: