Chiacchieriamo > Generale
Guerre geografiche qui
Fabrizio:
--- Citazione ---[cite]Autore: Matteo Turini[/cite][p]Voi parlate tutti il toscano.[/p]
--- Termina citazione ---
L'avranno inventato, ma i toscani non riescono a parlarlo.
Ernesto Pavan:
--- Citazione ---[cite]Autore: Matteo Turini[/cite][p]Voi parlate tutti il toscano.
The End.[/p]
--- Termina citazione ---
No: parliamo una lingua artificiale inventata nella seconda metà dell'Ottocento e veicolata da un Harmony coi bravi e gli spagnoli. GG.
Suna:
--- Citazione ---[cite]Autore: Ashrat[/cite][p]Allora, è tutto molto semplice: c'è la Magna Grecia, ovvero un faro di civiltà, clima sensato e buona cucina che dalle coste di Campania, Basilicata, Calabria, Sicilia ma soprattutto PUGLIA[/p]
--- Termina citazione ---
Sulla Puglia niente da dire, bel posto bella gente. Idem per la Sicilia. Cucina fantastica, gente meravigliosa. Ma ti prego... le altre stendiamo un velo pietoso. Di immondizia. :P
Comunque più sento emiliani e romagnoli parlare di cucina, e più mi convinco che la loro terra dovrebbe essere rinominata in frittolandia.
Francesco Berni:
--- Citazione ---[cite]Autore: Suna[/cite]Comunque più sento emiliani e romagnoli parlare di cucina, e più mi convinco che la loro terra dovrebbe essere rinominata in frittolandia.
--- Termina citazione ---
preferisco struttolandia U_U
Mauro:
--- Citazione ---[cite]Autore: Klaus[/cite]parliamo una lingua artificiale inventata nella seconda metà dell'Ottocento
--- Termina citazione ---
La prima testimonianza d'Italiano volgare scritto risale al 960 (e non è in Toscana); Dante è del XIV secolo; la lingua risale a ben prima dell'Ottocento.
Ora tornate pure a scornarvi sulla geografia. Argomento su cui si dice, dalle mie parti, che tutto ciò che sta sotto Bombonina Soprana è Terronia; ma altri dicono che il limite è Argentera (piú si va su, piú il limite tende ad alzarsi).
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa