Chiacchieriamo > Generale

Guerre geografiche qui

<< < (6/17) > >>

Fabrizio:

--- Citazione ---[cite]Autore: Matteo Turini[/cite][p]Voi parlate tutti il toscano.[/p]
--- Termina citazione ---

L'avranno inventato, ma i toscani non riescono a parlarlo.

Ernesto Pavan:

--- Citazione ---[cite]Autore: Matteo Turini[/cite][p]Voi parlate tutti il toscano.
The End.[/p]

No: parliamo una lingua artificiale inventata nella seconda metà dell'Ottocento e veicolata da un Harmony coi bravi e gli spagnoli. GG.

Suna:

--- Citazione ---[cite]Autore: Ashrat[/cite][p]Allora, è tutto molto semplice: c'è la Magna Grecia, ovvero un faro di civiltà, clima sensato e buona cucina che dalle coste di Campania, Basilicata, Calabria, Sicilia ma soprattutto PUGLIA[/p]

Sulla Puglia niente da dire, bel posto bella gente. Idem per la Sicilia. Cucina fantastica, gente meravigliosa. Ma ti prego... le altre stendiamo un velo pietoso. Di immondizia. :P

Comunque più sento emiliani e romagnoli parlare di cucina, e più mi convinco che la loro terra dovrebbe essere rinominata in frittolandia.

Francesco Berni:

--- Citazione ---[cite]Autore: Suna[/cite]Comunque più sento emiliani e romagnoli parlare di cucina, e più mi convinco che la loro terra dovrebbe essere rinominata in frittolandia.
preferisco struttolandia U_U

Mauro:

--- Citazione ---[cite]Autore: Klaus[/cite]parliamo una lingua artificiale inventata nella seconda metà dell'Ottocento

La prima testimonianza d'Italiano volgare scritto risale al 960 (e non è in Toscana); Dante è del XIV secolo; la lingua risale a ben prima dell'Ottocento.

Ora tornate pure a scornarvi sulla geografia. Argomento su cui si dice, dalle mie parti, che tutto ciò che sta sotto Bombonina Soprana è Terronia; ma altri dicono che il limite è Argentera (piú si va su, piú il limite tende ad alzarsi).

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa