Gente Che Gioca > Gioco Concreto
Prima esperienza – 4 giocatori dummy– cosa scegliere?
Simone Micucci:
premesso che sono praticamente d'accordo con tutto scritto da Ezio.
Io per mia esperienza, come molti, ho attraversato quelle fasi. Sono passato dal morire di noia con il western all'amare pazzamente cani (ho scritto un thread su "amare una città").
Non Cedere al Sonno mi ha affascinato con le sue meccaniche, ma l'ambientazione non mi girava. Ho dovuto sbrindellarlo non poco per capire come farlo girare, e i miei sforzi sono riassunti in un thread di 10 pagine che probabilmente mai nessuno leggerà. ^_^
E così via per altre infinità di giochi.
E nonostante io sia estremamente daccordo con i consigli che Ezio da a Cyrik per spiegare i vari perché e i vari percome dei precedenti interventi (sopratutto nel tentativo di fargli capire che nessuno vuole istruirlo, mettendogli in bocca parole e in testa pensieri, ma che tutti stanno dando contributi basati sulla propria esperienza, spesso sofferta....ps: Cyrik spero tu non te la sia presa) faccio anche notare che Cyrik reputa compiuto lo scopo del thread.
Onde evitare dogpiling propongo di aspettare una sua risposta finale, per sapere se ha ancora degli argomenti da sviluppare in questo thread (magari in seguito ai post dopo il suo ultimo) oppure se intende chiuderlo definitivamente.
Niccolò:
--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite]Ho scoperto che la competitività, al tavolo, è il mio pane quotidiano.
--- Termina citazione ---
the eye of the tiger.
Rafu:
--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite]Un'altra alternativa è fare un salto tutti assieme ad una con di gioco (Arconate è il prossimo week end)
--- Termina citazione ---
No, quello dopo. Spargitore di disinformazione che non sei altro!
Ezio:
--- Citazione ---[cite]Autore: Rafu[/cite]No, quello dopo. Spargitore di disinformazione che non sei altro!
--- Termina citazione ---
Il week end del 4, che per me è il "prossimo", mentre quello del 27 è "questo".
No, non è un subdolo piano per far fallire ArCONate.
Riccardo Rossi:
Evito quote e rivolgo ad Ezio la seguente risposta.
Se volete potete fare un ultimo giro di risposte o aprire un nuovo thread su quello che ritenete adatto da approfondire :)
Ringrazio tutti per i consigli e i commenti
________________________________________________
Non me la sono presa, avevo capito il senso delle tue risposte e il ragionamento dietro di esse, inizialmente sono stato un po' seccato ma come da linee guida ho riletto tutto aggiungendo il tono suggerito e ho compreso maggiormente, magari dovevo rileggere meglio pure la mia risposta.
Devo dire che aiuta anche conoscere lo stile di scrittura, leggo i pdf degli argomenti importanti e sei spesso energico, ho letto pure tutto il discorso sul processo live al Png :)
Prima di tutto sono pienamente concorde sul discorso "serve esperienza per conoscere i giochi e tu non ne hai" e sono conscio del fatto che catalogare CnV perche' e' western e' come valutare se ci piace un regalo dalla carta usata per confezionarlo.
Una delle cose piu' interessanti per me e' che questi giochi sono diversi tra loro, ognuno con le sue sfaccettature, differenze di regole e cosi' via.
Per me e' logico quindi considerare che siano mondi a se stanti e che l'unico modo per capire/conoscere sia provare a fondo e bene il singolo gioco di volta in volta.
Non mi arrogo di aver individuato le caratteristiche dei singoli giochi, posso dire con ragionevole certezza pero' di aver letto in maniera approfondita, continuando a farlo anche adesso, quello che riguarda alcuni singoli giochi qui sul forum.
Ho capito cosa intedi riguardo al non poter conoscere perfettamente i gusti, inclinazioni e preferenze degli amici e di me stesso rispetto ad un singolo gioco prima di provarlo, comprendo il ragionamento logico e la sua fondatezza dietro a queste argomentazioni.
Ti rispondo pero' che non sono disposto a rischiare un potenziale gruppo con il quale vorrei giocare sulla possibilita' che un giocatore sia colpito da un'epifania.
Magari in futuro Davide adorera' CnV e La mia vita con il padrone, non metto assolutamente in dubbio questa possibilita', dopotutto quello che sto facendo e' solo un bieco tentativo di attirarlo in un campo che non conosce attraverso una facciata piu' tranquilla ai suoi occhioni da cerbiatto timoroso per poi renderlo dipendente ^_________^
Forse sarebbe stato piu' indicato chiedere "Che gioco mi consigliereste in base alle vostre esperienze per divertirsi senza approfondimenti emotivi tra i giochi di Narrattiva, Janus e Coyote per un gruppo di nuovi giocatori?".
Non avevo in mente l'idea di trovare il gioco definitivo per niubbi che non puo' sbagliare, volevo solo restringere il campo, personalmente ce ne sono che mi ispirano di piu' ma non per questo ho cassato gli altri, li vorrei provare bene lo stesso.
L'argomento ha esaurito la sua utilita' permettendomi di avere dei titoli da proporre e questo e' quanto, ho gia' iniziato a proporre e per adesso Fiasco e' la scelta piu' indicata.
Per la CON, certo sarebbe bello e mi piacerebbe molto ma in questo periodo non posso e ArConate e' "leggermente" distante, controllero' per date piu' vicine :)
P.s.: Sul discorso Sceriffi mormoni io ero quello che piuttosto si cospargeva di benzina XD
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa