Autore Topic: LoveCon a febbraio  (Letto 4290 volte)

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
LoveCon a febbraio
« il: 2010-11-16 21:32:52 »
Il comune di Piossasco ha approvato l'idea di organizzare per fine gennaio e inizio febbraio un incontro di due giorni dedicato al gioco. In particolare a quei giochi incentrati sulle relazioni interpersonali e sentimentali, vale a dire Kagematsu, Dubbio, The Upgrade, Shooting the Moon, S/lay w/me, It's complicated, Best Friends etc etc.

Stiamo ancora cercando di capire quale potrebbe essere il format, considerato che sarà orientato principalmente all'utenza del centro di aggregazione giovanile, quindi ragazzi tra i sedici e i ventisei anni che non hanno mai visto un gioco in vita loro (che non fosse monopoli).

Quindi sono apprezzatissimi suggerimenti, sia di organizzazione che di marketing ^^ E se qualcuno vuole fare un salto sarà il benvenuto.
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
LoveCon a febbraio
« Risposta #1 il: 2010-11-16 22:36:59 »
Che figata paurosa! Voglio esserci! Date?
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
LoveCon a febbraio
« Risposta #2 il: 2010-11-17 00:32:24 »
qualcosa di funzionale ma più leggero, tipo agòn o anima prime, è fuori luogo?

Lollo

  • Membro
  • Lorenzo Trenti
    • Mostra profilo
    • Narrazioni
LoveCon a febbraio
« Risposta #3 il: 2010-11-17 09:20:59 »
Bellissima idea. Adoro le con tematiche.
Ha molto potenziale anche su un pubblico femminile.
Io lo pubblicizzerei cercando di citare film, telefilm, fumetti, cartoni che un pubblico giovane può già conoscere.
Poi magari metterei dei suggerimenti di età e/o di genere, in modo da intercettare i giocatori "giusti" (es.in calce a ogni evento metti "Consigliato a... chi ama Cime Tempestose", piuttosto che "Consigliato a... chi ha tutte le canzoni di Laura Pausini"). L'idea è che forse non vuoi dei sedicenni ca%%oni a giocare a Dubbio. :)

Ciao
Lollo
Siamo qui per giocare, mica per divertirci.

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
LoveCon a febbraio
« Risposta #4 il: 2010-11-17 09:49:28 »
Citazione
[cite]Autore: Domon[/cite][p]qualcosa di funzionale ma più leggero, tipo agòn o anima prime, è fuori luogo?[/p]


Beh, sarebbero un pelo fuori tema ò_O

Citazione
L'idea è che forse non vuoi dei sedicenni ca%%oni a giocare a Dubbio. :)

I sedicenni cazzoni a dubbio non mi fanno paura. Mi fanno paura i giocatori di ruolo a dubbio.
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

LoveCon a febbraio
« Risposta #5 il: 2010-11-21 23:48:06 »
Citazione
[cite]Autore: Domon[/cite][p]qualcosa di funzionale ma più leggero, tipo agòn o anima prime, è fuori luogo?[/p]


Tra l'altro, non sono esattamente "leggeri"... a livello di tematica, ok, ma a livello di meccaniche, una scheda di Anima Prime è decisamente un macigno contro cui scontrarsi...

Citazione
[cite]Autore: Lollo[/cite][p]
Io lo pubblicizzerei cercando di citare film, telefilm, fumetti, cartoni che un pubblico giovane può già conoscere.
[/p][p]Ciao
Lollo[/p]


Non lo so... onestamente, ognuno tende a vedere quello che vuole in un determinato film/serial/fumetto, e magari si aspetta dal gioco delle cose che non può ottenere. Per esempio, un certo Simulazionismo in giochi che non lo supportano affatto

Per il resto... bho, vado sul banale, 1) hai delle buone indicazioni su come raggiungere il luogo dell'incontro? Magari qualcuno (ehm... io XD ) vorrebbe venire, ma non sa come fare. 2) hai pubblicato in giro suddette indicazioni? 3) hai stabilito un buon rapporto con i giocatori del posto per essere sicuro che ci sia qualcuno realmente interessato a giocare? (te lo dico per esperienza, e lo sai... il mancato supporto della gente della zona può essere un problema)

Suna

  • Visitatore
LoveCon a febbraio
« Risposta #6 il: 2010-11-22 10:17:25 »
Complimenti, avete beccato l'unica tematica che proprio non sopporto nei giochi di ruolo (anche solo per la sua ripetitività: ormai mi sembra che la gente non sappia più giocare NAR senza parlare di quella cosa là). Beh, vista la premessa, per una volta mi concederò di non partecipare ad una Con...

Oh, un'obiezione:

Citazione
[cite]Autore: Nathaniel[/cite]una scheda di Anima Prime è decisamente un macigno contro cui scontrarsi...


Non diciamo fesserie :)
Se Anima Prime è un macigno, Burning Wheel cos'è? Una catena montuosa?
« Ultima modifica: 2010-11-22 12:55:11 da Suna »

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
LoveCon a febbraio
« Risposta #7 il: 2010-11-22 15:07:15 »
Citazione
[cite]Autore: triex[/cite]Beh, sarebbero un pelo fuori tema ò_O


OVVIAMENTE, ritemate. una partita di a gòn o di anima prima con una bella storia d'amore alla base... :P

Citazione
[cite]Autore: Suna[/cite]Se Anima Prime è un macigno, Burning Wheel cos'è? Una catena montuosa?


due.

Suna

  • Visitatore
LoveCon a febbraio
« Risposta #8 il: 2010-11-22 15:09:31 »
Non fare la fighetta, Domon. Giocavi ad Exalted un tempo. Il crunch di BW è una bazzecola in confronto, soprattutto ha senso di esistere.

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
LoveCon a febbraio
« Risposta #9 il: 2010-11-22 15:19:03 »
burning wheel rispetto alla montagna di exalted è un'altra montagna, più alta ma con la funivia.

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
LoveCon a febbraio
« Risposta #10 il: 2010-11-22 19:00:41 »
Citazione
[cite]Autore: Domon[/cite][p]burning wheel rispetto alla montagna di exalted è un'altra montagna, più alta ma con la funivia.[/p]
fanmail perchè mi è piace un sacco il paragone
Nearby Gamersfan mail 34

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
LoveCon a febbraio
« Risposta #11 il: 2010-11-22 22:14:19 »
Se non spostate il match Exalted VS BW da un'altra parte niente chizze a vita (e, nel caso di Suna, una randellata nei cosiddetti).
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
LoveCon a febbraio
« Risposta #12 il: 2010-11-23 09:56:46 »
Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite][p]Se non spostate il match Exalted VS BW da un'altra parte niente chizze a vita (e, nel caso di Suna, una randellata nei cosiddetti).[/p]


:* Ti amo (sono in topic u.u)
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Suna

  • Visitatore
LoveCon a febbraio
« Risposta #13 il: 2010-11-23 10:42:57 »
Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite][p]Se non spostate il match Exalted VS BW da un'altra parte niente chizze a vita (e, nel caso di Suna, una randellata nei cosiddetti).[/p]


Provaci. Io userò triex come corpo contundente su di te. Anche se è troppo squishy per causarti dei danni degni di tale nome...

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
LoveCon a febbraio
« Risposta #14 il: 2010-11-23 15:37:28 »
una risposta?

Tags: