inCONtriamoci > Organizzazione delle Convention
LoveCon a febbraio
Matteo Suppo:
Il comune di Piossasco ha approvato l'idea di organizzare per fine gennaio e inizio febbraio un incontro di due giorni dedicato al gioco. In particolare a quei giochi incentrati sulle relazioni interpersonali e sentimentali, vale a dire Kagematsu, Dubbio, The Upgrade, Shooting the Moon, S/lay w/me, It's complicated, Best Friends etc etc.
Stiamo ancora cercando di capire quale potrebbe essere il format, considerato che sarà orientato principalmente all'utenza del centro di aggregazione giovanile, quindi ragazzi tra i sedici e i ventisei anni che non hanno mai visto un gioco in vita loro (che non fosse monopoli).
Quindi sono apprezzatissimi suggerimenti, sia di organizzazione che di marketing ^^ E se qualcuno vuole fare un salto sarà il benvenuto.
Emanuele Borio:
Che figata paurosa! Voglio esserci! Date?
Niccolò:
qualcosa di funzionale ma più leggero, tipo agòn o anima prime, è fuori luogo?
Lollo:
Bellissima idea. Adoro le con tematiche.
Ha molto potenziale anche su un pubblico femminile.
Io lo pubblicizzerei cercando di citare film, telefilm, fumetti, cartoni che un pubblico giovane può già conoscere.
Poi magari metterei dei suggerimenti di età e/o di genere, in modo da intercettare i giocatori "giusti" (es.in calce a ogni evento metti "Consigliato a... chi ama Cime Tempestose", piuttosto che "Consigliato a... chi ha tutte le canzoni di Laura Pausini"). L'idea è che forse non vuoi dei sedicenni ca%%oni a giocare a Dubbio. :)
Ciao
Lollo
Matteo Suppo:
--- Citazione ---[cite]Autore: Domon[/cite][p]qualcosa di funzionale ma più leggero, tipo agòn o anima prime, è fuori luogo?[/p]
--- Termina citazione ---
Beh, sarebbero un pelo fuori tema ò_O
--- Citazione ---L'idea è che forse non vuoi dei sedicenni ca%%oni a giocare a Dubbio. :)
--- Termina citazione ---
I sedicenni cazzoni a dubbio non mi fanno paura. Mi fanno paura i giocatori di ruolo a dubbio.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa