Play by Forum > (Shock:) PbF 1
[SHOCK!] Organizzazione
Marco Costantini:
Ok, immaginavo potesse creare problemi.
Comunque possiamo anche orientarci ad altro, basta pensare a qualcuno che sia altrettanto intenzionato a non farmi raggiungere il mio Termine...
uhmmm...
mi è venuta un'ispirazione.
E se l'Antagonista fosse il fratello del mio Protagonista (che ho scelto come Legame?...e questo forse potrebbe creare problemi).
Infondo avrebbe tutto l'interesse ad ostacolarmi: come già indicato sarebbe lui ad assurgere al ruolo di guida se io venissi meno, ma non lo vedo come un qualcuno che possa farlo per brama di potere o fama. Lo vedo più come qualcuno che ha creduto così tanto al mio messaggio che, vedendomi vacillare o addirittura tornare sui miei passi, non esiterebbe a mettere l'obiettivo (l'Apocalisse) davanti all'amore per il fratello.
Così può filare?
Se poi ci sono problemi per il fatto che il tizio sia anche un Legame magari posso cambiare Legame.
Barbara dimmi tu se la cosa ispira anche te e se ti viene in mente una qualche proposta non farti scrupoli di sorta.
Glenda:
a me piaceva anche l'idea di "dio", ma chiedevo a Giuseppe se, secondo lui che detiene lo shock, possiamo incarnare in qualcosa di concreto questa figura...ad esempio: qualcuno SA cosa sta accadendo? per lo meno qualcuno che si manifesta in rete, o al telefono, o manovrando altri...
Marco Costantini:
Magari qualcun'altro che, come il mio Protagonista, sente o crede di sentire la voce di Dio?
Cmq ok, aspettiamo il responso di Giuseppe.
Glenda:
ecco...per esempio sì!
Giuseppe Urbani:
Scusate il rallentamento ma ho affrontato una nottata in una gelida sala d'aspetto dell'aeroporto di prestwick e un viaggio complessivo di 8 ore per tornare a casa. Tornando IT, da detentore dello shock sinceramente mi piacerebbe non personificare "dio" o l'origine di questa piaga perché lo ritengo il primo passo per razionalizzarla e accettarla, dal mio punto di vista sarebbe meno drammatica. D'altra parte il termine "Fermare L'apocalisse" m'ispira una lotta contro i mulini a vento, quindi se vi serve per rendere più concreti i vostri personaggi direi che qualcuno che crede di sentire la voce di dio per me ci sta, d'altraparte ci saranno tutte le reazioni possibili di fronte al messaggio e i pazzi visionari non saranno mai soli ;). Per il mio antagonista elaboro qualche idea e la formulo il prima possibile, te Barbara per il tuo antagonista hai proposte?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa