Play by Forum > (Shock:) PbF 1
[SHOCK!] Organizzazione
Marco Costantini:
Anche io la penso come Barbara. Credo che per i nostri temi -Speranza e Caos- sia una situazione assolutamente ideale.
Dopodichè io non ho scritto nulla aspettando che Giuseppe butti giù altre Minuzie sullo Shock. Se non ricordo male è così che dovremmo procedere, giusto?
Giuseppe Urbani:
Veramente bisognerebbe fare una decina di minuzie, almeno 2-3 per giocatore sui temi che ognuno possiede. Io ne ho fatte 4 sullo shock, se ognuno di noi ne fa un paio sul proprio tema siamo apposto. Intanto propongo 2 minuzie sul mio tema la fine della vita:
Le droghe e gli analgesici di tipo narcotico come la morfina sono diventati talmente richiesti da essere più facilmente reperibili della marijuana.
L'argomento principale insegnato nelle scuole dell'obbligo è la morte in tutte le sue sfaccettature: letteratura, biologia, storia, religioni, anatomia. Ciò al fine di preparare adeguatamente i ragazzi e fornire loro un livello minimo di sostegno psicologico.
Per il tema del caos Marco perché non scrivi qualche minuzia sull'ordine pubblico? (esiste ancora un sistema sociale o siamo tornati allo stato di natura? i paesi democratici sono rimasti tali o sono sorti nuovi regimi dittatoriali o militari? l'opinione pubblica come reagisce al numero crescente di vittime?)
Glenda:
ok.
Per il tema della speranza:
- è nata una setta religiosa, si chiama "Oltre l'apocalisse", sono un gruppo di fanatici convinti che la fine del mondo sia un progetto divino (del VERO dio, che è stato male interpretato dalle religioni umane) e che si tratta solo di un passaggio ad un mondo migliore
- i politici che sono rimasti in vita, stanno cercando di riorganizzare l'assetto dei governi in modo da evitare il caos
- un'emittente radio continua a trasmettere prove sul fatto che queste morti facciano parte di un complotto internazionale per generare il caos, e che in verità non esiste nessuna fine del mondo
Marco Costantini:
Ok, via col Caos :)
- l' ambito dei media è stato praticamente distrutto. Giacchè il "messaggio di morte" è stato veicolato proprio tramite tv, radio ecc, la popolazione mondiale ha assaltato e di fatto smantellato il sistema mediatico. Questo significa che oggi è sempre più difficile -se non impossibile- accedere a tv e radio e "stampa"; il tutto resiste ormai solo in forma clandestina.
- Se fossero le tue ultime ore di vita, non vorresti certo passarle in ufficio. Praticamente ormai nessuno lavora più. Ok, sembra facile pensare di vivere senza il macellaio sotto casa...ma anche senza i tizi che riforniscono il tuo benzinaio (che tra l'altro non c'è nemmeno più)...e senza i tizi che gestiscono risorse come energia, acqua...e senza polizia o medici?
- Di conseguenza il denaro ha perso ogni valore: le persone civili provano ancora a barattare;, ma la maggior parte della gente pensa solo a prendere quello che le serve.
Marco Costantini:
Ragazzi, stiamo rallentando drasticamente. Abbiamo 15 minuzie (14 dichiarate, ma ce n'è una non dichiarata che secondo me è fondamentale ed è quella che sono passati mesi dal primo annuncio di morte...se non vi spiace apro un'altra Discussione dove andremo a mettere tutte le minuzie).
Direi che quindi possiamo procedere con la creazione dei pg, no?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa