Play by Forum > (Shock:) PbF 1

[SHOCK!] Organizzazione

<< < (3/20) > >>

Giuseppe Urbani:
Se vogliamo giocare uno scenario apocalittico, a me non dispiacerebbe l'idea di una piaga divina. Ad esempio: Un messaggio apparso contemporaneamente su tutti gli schermi del mondo mercoledì 17 novembre alle ore 00.00 del fuso di Greenwich ha annunciato la morte di una persona che si è verificata puntualmente alle 00.01. Da oggi ogni 11 giorni moriranno il doppio delle persone. (questo ritmo dà non più di 1 anno di vita al genere umano)

Se questa minuzia per lo shock di Barbara non vi dispiace aiutatemi a dettagliarla. Ad esempio qual'è la natura del messaggio? E la sua fonte? La prima vittima è speciale? Causa della morte?  Questi sono dubbi che si potrebbero anche lasciare insoluti o per lo svolgimento della partita. A me piacerebbe che la causa della morte fosse comune a tutti, per rimarcarne la non casualità, e consistesse nella incapacità respiratoria acuta: i polmoni e il diaframma non si contraggono più soffocando il soggetto.

Glenda:
Uh...l'idea dello sterminio uno ad uno mi piace!

Suna:
Issues prima delle minuzie. Le minuzie le definite dopo ;-)

Giuseppe Urbani:
Bhé in uno scenario del genere, il primo tema che mi viene in mente è il tema della fine. In tutte le sue sfaccettature: la fine della politica, la fine della speranza, la fine della vita, la fine della Storia, la fine delle religioni (perché un messaggio del genere -pur dimostrando?!?- l'esistenza di un essere superiore è sicuramente incompatibile con tutte le religioni esistenti a me note). Che ne dite?

Marco Costantini:
Dico che forse solo "fine" è un po' vago, essendo lo stesso Shock che abbiamo la fine di tutte quelle cose che hai descritto.
Io propongo Speranza (e già come vedi, se non specifichi "fine" rischiamo di pestarci i piedi se poi "fine" significa anche "fine della speranza").

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa