Autore Topic: Ricollegare i film (e altro)  (Letto 108707 volte)

Re:Ricollegare i film (e altro)
« Risposta #315 il: 2012-05-07 18:14:35 »
Il regno del fuoco è Il Mondo dell'apocalisse alla grande.


Quinn è un fortificatore, Van Zan è un chopper (solo che guida un centinaio di cacciatori di draghi anzichè di motociclisti), Alex è un pilota (con un elicottero anzichè una macchina).


E l'apocalisse sono i draghi.


Manca solo il maelstrom.

...e per questa becchi una fanmail
Una delle teste di Janus

Re:Ricollegare i film (e altro)
« Risposta #316 il: 2012-05-07 21:59:15 »
In realtà non manca neanche il Maelstrom: la forza psichica che ha invaso il mondo nell'Apocalisse dei Draghi è la PAURA.
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
Re:Ricollegare i film (e altro)
« Risposta #317 il: 2012-05-08 01:04:13 »
Uhm. Non saprei, quella secondo me passa per Minaccia.


Dovendo scegliere le minacce:


Drago maschio: Signore della guerra Lupo-Alfa. A vedere le mosse, riesco a immaginarmi dei loro possibili utilizzi.
Londra: Paesaggio fossa brulicante: da lì spawnano i nuovi draghi.
Paura: Afflizione usanza, dato che giustifica un po' tutte le idiozie compiute dalla gente nella fortezza.
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

Dairon

  • Membro
  • Al secolo Luca Correnti
    • Mostra profilo
    • Ass. Cavalcalupi
Re:Ricollegare i film (e altro)
« Risposta #318 il: 2012-05-08 18:58:40 »
Mi sono convinto.

Nausicaa: Pilota. Poi diventa un Mistiticatore. (non ho idea di come sia il Touchstone)

Jah Messenger

  • Membro
  • Selassie blessed me...
    • Mostra profilo
Re:Ricollegare i film (e altro)
« Risposta #319 il: 2012-05-08 20:23:06 »
Mi sono convinto.

Nausicaa: Pilota. Poi diventa un Mistiticatore. (non ho idea di come sia il Touchstone)


Sì, ma Nausicaa non ha nulla a che fare con ImdA per quanto mi riguarda :/ Lo vedo più simile a Shock a sto punto, anche se al momento non esiste un gdr che esprima ciò che vuole esprimere Miyazaki con le le sue opere
Se un uomo cade una stella esprime un desiderio...

Dairon

  • Membro
  • Al secolo Luca Correnti
    • Mostra profilo
    • Ass. Cavalcalupi
Re:Ricollegare i film (e altro)
« Risposta #320 il: 2012-05-08 20:26:30 »
In tal caso, qual'è la Prassi?

Jah Messenger

  • Membro
  • Selassie blessed me...
    • Mostra profilo
Re:Ricollegare i film (e altro)
« Risposta #321 il: 2012-05-08 20:47:12 »
Sono molto ferrato sull'argomento ;D  (in primis perché adoro Miyazaki; secondo perchè mi sono documentato parecchio poiché sto creando un gioco a riguardo, che si chiama Mukashi2 fra l'altro 8) )


Fra le tematiche più importanti nelle sue opere c'è lo scontro tra l'uomo e la natura e la guerra (ve ne son anche altre), però queste sono le più evidenti in Nausicaa.
Quindi come prassi direi A favore dell'uomo/a favore della natura e Guerra/Pace ;)


Ciao
Fil


Se un uomo cade una stella esprime un desiderio...

Dairon

  • Membro
  • Al secolo Luca Correnti
    • Mostra profilo
    • Ass. Cavalcalupi
Re:Ricollegare i film (e altro)
« Risposta #322 il: 2012-05-08 21:36:36 »
Scusa, ma non riesco a immaginarlo.

Nausicaa: Scala altissimo su ENTRAMBE le cose. Uh-uh. Idem Yupa.
Asbel: parliamoci chiaro. Non gliene frega un cazzo prima, dopo... secondo me non gliene frega troppo neanche dopo, ovvero non mi pare lacerato dai dubbi.
Kushana: le frega solo dei suoi uomini, prima. Poi, si ritira. Che diavolo, alla fine nell'ottica di "avere le mani insanguinate" non è poi molto diversa da Mirarupa.
Selm e Charuka: questi mi sembrano gli unici che potremmo dire che preferiscono una cosa rispetto all'altra. Inzialmente. Solo per alcuni esseri umani. E se non consideriamo che Selm ha una strada che è anche a favore dell'umanità in toto...

In generale rispettare una cosa lì è abbastanza sinonimo di rispettare l'altra. Il quid del manga è come non distruggere ulteriormente il mondo, il viaggio di Nausicaa per scoprine di più da una parte e il rigettare in qualche modo i propri legami con chi o cosa ti sta vicino per abbracciare una visione più universale dall'altra.
Perfino per Kurotowa, alla fine. Ma anche per Kushana o per Selm; che diavolo, forse perfino per il Maestro del Giardino. L'eccezione sono i personaggi vuoti come Mirarupa o quelli incapaci di intendere e di volere (il dio guerriero).
E... essendo sostanzialmente un processo lineare, sebbene segua via molte diverse per ognuno, non credo possa venire con Shock. Ora, questo non c'è nemmeno in AW, vero (e su due piedi non saprei in che gioco ci sia). Però lei è una fottutissima testacalda solitaria dopo un'apocalisse di quelle stronze (o se lo è. Una santa testacalda che punta la spada in faccia alla gente. Forse all'inizio neanche santa), Kushana è chopper inside, Kurotowa un operatore sfigatissimo.

Peraltro secondo me M. raramente affronta abbastanza raramente tematiche del genere, in ogni caso. Disegnare bei paesaggi non è affrontare il discorso, cosa che fa in Mononoke Hime, Nausicaa, forse Totoro. Si interessa sostanzialmente alla formazione del bambino e dell'adolescente, in riflesso degli adulti incontrati.

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Ricollegare i film (e altro)
« Risposta #323 il: 2012-05-08 21:39:59 »
sembra interessante, che ne dite di splittare? ;)
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Dairon

  • Membro
  • Al secolo Luca Correnti
    • Mostra profilo
    • Ass. Cavalcalupi
Re:Ricollegare i film (e altro)
« Risposta #324 il: 2012-05-08 21:43:01 »
Yeah. "Nausicaa: che gdr?" magari.

Poi ho deciso che dobbiamo aprire il thread in cui dimostriamo che ogni buon gdr, con un minimo di sforzo, può essere adattato ai poni.

Sto scherzando, scherdando!   :P

Forse.

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
Re:Ricollegare i film (e altro)
« Risposta #325 il: 2012-05-09 02:24:04 »
mi sto perdendo. Ma è solo perchè ho appena visto Inception e ho un mal di testa cheforseèmegliosevadoaletto.


Se avete splittato, qualche mod può togliere i post incriminati da qui e linkare la discussione splittata?


E occhio, ricollegate i film (e i libri, e i fumetti, e altro...) ai giochi, non i personaggi di film-libri-fumetti-altro a personaggi di giochi. O almeno, fatelo se volete motivare, ma DOPO avere detto qual'è il collegamento tra film-libro-fumetto-altro e gioco. Che qua io vedo una Nausicaa, e neanche so da dove salta fuori >.<
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

Jah Messenger

  • Membro
  • Selassie blessed me...
    • Mostra profilo
Re:Ricollegare i film (e altro)
« Risposta #326 il: 2012-05-09 03:55:36 »
Ho aperto il nuovo topic e ricopiato tutto là ;)  è abbastanza chiaro quindi tutto l'OTtume può passare in spazzatura.


P.S. Io comunque ho associato Nausicaa della Valle del vento (cioè l'intero anime/manga, non un solo personaggio) a Shock 8) ;)
Se un uomo cade una stella esprime un desiderio...

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Ricollegare i film (e altro)
« Risposta #327 il: 2012-05-09 08:48:33 »
per completezza, questo è il topic splittato su Nausicaa: http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,7210.0.html
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:Ricollegare i film (e altro)
« Risposta #328 il: 2012-05-10 13:46:45 »
La Piccola Bottega degli Orrori = La Mia Vita col Padrone con la pianta carnivora come Padrone.

O forse è ancora meglio giocato con Annalise, con la pianta che fa il vampiro e Audrey e Seymours come giocatori (Audrey è vulnerabile perché sta con un sadico e Seymouyrs è vulnerabile perché innamorato di Audrey).
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
Re:Ricollegare i film (e altro)
« Risposta #329 il: 2012-05-10 13:50:14 »
Suxbad - Fiasco
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

Tags: